Ma lo farai per non disturbare gli altri giusto? La famosa stanza nella stanza?
Visualizzazione Stampabile
Ma in questo modo stefanelli non ce' la famosa "intercapedine" che dice rick,quindi alle basse frequenze dovrebbe essere meno efficace,giusto? :)
Si è quello lo scopo, dato che vivo in appartamento al quarto piano, così non rompo le scatole a quelli del terzo e del quinto piano, il lavoro mi verrà a costare tra materiali e manodopera però diciamo che ho scelto la soluzione migliore, che comprenderà anche porta fonoassorbente e doppio infisso con apposito vetro, insomma nulla verrà lasciato al caso.
Sinceramente posizionati in questo modo sia su entrambe le pareti laterali che a soffitto e con nr. 6 tube traps (autocostruiti) con diametro da 50 cm. posizionati nei quattro angoli della stanza, ho trovato solo giovamento nonchè un netto miglioramento specie sulla gamma bassa e chi mi è venuto a trovare se ne è reso conto del miglioramento.
Ottimo...ho visto quel link che già' conoscevo,loro credo vengano anche in loco per la progettazione totale,ma non mi piacciono i loro prodotti...conosci qualcuno che progetta ed installa i prodotti della vicoustic che ha consigliato Ric? oppure qualcuno che fa' solo la consulenza e poi io mi compro il materiale ;)
Attenzione, io acquisto da loro solo il materiale per insonorizzare la stanza, mentre il materiale per il trattamento acustico è già in mio possesso, dovrò solo acquistare qualche pannello VICOUSTIC CINEMA ROUND in più.
Si io infatti chiedevo se loro fanno anche solo la consulenza,perché' mi piacciono molto di più' i prodotti della vicustic...oppure se conoscete altri che installano e fanno consulenza sui prodotti vicoustic?
Stai procedendo? Metterai anche dei canali Atmos a soffitto?
Dici a me Luca?!
Ad entrambi eheh
Ho abbandonato il progetto del controsoffitto in favore della correzione acustica attiva grazie alla collaborazione con il mitico ric ;)
Con quale programma?
Scusa,passiva volevo dire ;)