Comunque, siamo ancora lontani dalle trasmissioni in 4k.
Visualizzazione Stampabile
Comunque, siamo ancora lontani dalle trasmissioni in 4k.
un ottimo BD raggiunge a malapena i 30MBps (in media siamo sui 25), non esageriamo :D
Tanto per restare in tema, i BD dei due film proposti: Spiderman 2 ha un bitrate medio di poco meno di 23MBps, Rio 2 poco sopra i 24
meglio così, non avendo io possibilità di connettere il decoder ad internet :asd:
Niente a che vedere, purtroppo, con il decoder Ultra HD prefigurato più di un anno fa...: http://www.avmagazine.it/forum/128-c...r-sky-ultra-hd
Notizie sulla qualità di questi due primi film messi a disposizione per alcuni clienti? Ci sono miglioramenti significativi?
Capito, pensavo fossero già disponibili.
Visto parzialmente stasera Amazing Spider-Man 2 in "Super HD."
All'altezza del Blu-ray, bitrate doppio rispetto ai canali normali. Il Master di partenza è quello del disco
E' chiaro che la banda richiesta è tanta e non può diventare la norma, ma bella iniziativa...
Ma dove l'hai trovato in super hd? Nell'ondemand? Si vede che io non sono tra i fortunati...
Visto questo pomeriggio: si vede che c'è qualcosa in più rispetto al solito, a cominciare da tutti gli effetti di fumo, nebbia e quant'altro che non "scattano" (come avviene sempre per effetto della compressione del segnale dei normali canali SKY); non ho notato particolare effetti di compressione, sempre molto evidenti di soito, e si vede che è un ottimo master di partenza e che hanno lavorato per migliorare la trasmissione. In definitiva un buon risultato davvero (confermo anche io di aver letto su vari siti che siamo sui 18MBps, quindi cmnq lontani dal bitrate medio del BD)
p.s.
strano che il "superHD" non sia pubblicizzato per niente nelle info o prima dell'inizio del film
è quasi un 30% in più rispetto al bitrate di sky, non è poco.
Cmnq ribadisco che è sicuramente un buon risultato