Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Carlo46
Oltretutto quello di messaggiero se non sbaglio aveva detto che aveva gia 300 ore....perciò abbastanza maturo per una calibrazione....
Filmarolo, in quanto a colori hai calibrato qualcosa? Uniformità?
Confermo: quando l'ho portato a casa ho controllato e aveva 302 ore di funzionamento. Adesso sono a 321.
-
Messaggero,hai provato il 3D? io lo trovo eccellente e per nulla stancante
-
Buonasera a tutti!
Dato che sto per comprare il 55EC930V e che sto cercando di capire se il gioco (prezzo) vale la candela, su consiglio di Messaggero57 guarderò e leggerò con attenzione le recensioni che scrivete nel forum onde poter decidere....per ora gli aspetti negativi sono i dead pixel che per ora non mi pare siano un problema costante (ma che c'è) e la resa con la TV SD che ho letto qui sopra pare sorprendentemente positiva.
Buona serata!
-
Citazione:
ryyjma
Buonasera a tutti!
Dato che sto per comprare il 55EC930V e che sto cercando di capire se il gioco (prezzo) vale la candela, su consiglio di Messaggero57 guarderò e leggerò con attenzione le recensioni che scrivete nel forum onde poter decidere....per ora gli aspetti negativi sono i dead pixel che per ora non mi pare siano un problema costante (ma c..........[CUT]
Be se vuoi il meglio c'è poca scelta o ti compri l'Oled o un "vecchio" plasma ZT60, gli lcd sono molto più in basso come qualità.
-
Citazione:
ryyjma
Buonasera a tutti!
Dato che sto per comprare il 55EC930V e che sto cercando di capire se il gioco (prezzo) vale la candela, su consiglio di Messaggero57 guarderò e leggerò con attenzione le recensioni che scrivete nel forum onde poter decidere....per ora gli aspetti negativi sono i dead pixel che per ora non mi pare siano un problema costante (ma c..........[CUT]
Dead pixel durante la normale visione e' impossibile notarli, il mio ha un sub pixel verde morto,per quanto riguarda sd confermo che non è il massimo,anche se e' difficile trovare un 55fhd che possa fare molto meglio.
-
Citazione:
filmarolo
Altro aspetto interessante: la benedetta gestione del MOVIMENTO.
Sti Tv non vanno mica bene perchè?? Perchè risolvono poche linee in movimento....si, sulla carta
Il movimento testato coi film Bluray era bellissimo, io sono sensibilissimo se qualcosa non quadra sotto questo aspetto, ebbene la gestione A MIO AVVISO non aveva niente che non andava e per di più il sistema di interpolazione messo a disposizione di LG, TrueMotion, è così generoso che oltre ad offrire delle modalitá"preconfezionate" dalla casa ne offre una personalizzata che consente di agire su 2 parametri distinti (de-judder e de-blur) su due scale distinte da 0 a 10, in altre parole puoi "cucirti addosso" il tipo di immagine che più ti piace, puoi smussare appena o darci sotto, io che odio l'effetto telenovela ho provato a incrementare di un paio di punti solamente il de-judder ebbene l'immagine era spettacolare, smussava un filo i movimenti ma ZERO soap opera. Si comportava benissimo, promosso sotto questo aspetto, poi ho rimesso tutto a zero perchè per me coi BD non c'è n'è bisogno. Certe cose vanno viste dal vivo, non solo sulla carta.........[CUT]
Ecco questa è una buona notizia, visto che tutti quelli che ho potuto vedere io esposti a livello di movimento avevano delle pecche evidenti, sicuramente allora era dovuto alla modalità shop impostata che creava questo problema.
-
Citazione:
piokuro
Dead pixel durante la normale visione e' impossibile notarli, il mio ha un sub pixel verde morto,per quanto riguarda sd confermo che non è il massimo,anche se e' difficile trovare un 55fhd che possa fare molto meglio.
Se volete vedere l'SD bene resuscitate il vecchio crt che avete in cantina. Quello è l'unico tv perfetto per l'SD.
-
Citazione:
piokuro
Messaggero,hai provato il 3D? io lo trovo eccellente e per nulla stancante
Ci ho provato giusto un attimo, ma non sono riuscito a capire bene come agire visto che ci sono diverse opzioni. Non è che mi interessi molto comunque. Ad ogni modo con più calma cercherò di gustarmelo un po'.
-
Citazione:
ryyjma
Buonasera a tutti!... la resa con la TV SD che ho letto qui sopra pare sorprendentemente positiva. ...[CUT]
La resa con segnali SD non potrà mai essere ottima perché dipende da due fattori: gli algoritmi di compressione troppo spinti e il fatto che la risoluzione arriva a 576 linee interallaciate. Ci vorrebbe il digitale terrestre di seconda generazione, DVB-T2, per permettere le trasmissioni in 1080p. Campa cavallo... :(
-
Citazione:
messaggero57
La resa con segnali SD non potrà mai essere ottima perché dipende da due fattori: gli algoritmi di compressione troppo spinti e il fatto che la risoluzione arriva a 576 linee interallaciate. Ci vorrebbe il digitale terrestre di seconda generazione, DVB-T2, per permettere le trasmissioni in 1080p. Campa cavallo... :(
Be in quel caso poi non sarebbe più SD ma HD:D
Scusa una domanda, ma perché hai il decoder esterno per il digitale terrestre? Non usi quello nel tv?
-
Citazione:
Plasm-on
Be in quel caso poi non sarebbe più SD ma HD:D
Scusa una domanda, ma perché hai il decoder esterno per il digitale terrestre? Non usi quello nel tv?
Perché c'è l'ho da tempo e a volte lo uso per MP NET TV.
-
Allegati: 5
Qualche foto dal Blu-ray di "Cloud Atlas" scattata con la macchina fotografica. La prima è a schermo nero senza fonte.
Allegato 23025
Allegato 23026
Allegato 23028
Allegato 23029
Allegato 23027
-
-
-