Grazie Berta, per cortesia mi potresti dire le differenze anche in 3D e secondo te qual'è il migliore.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Grazie Berta, per cortesia mi potresti dire le differenze anche in 3D e secondo te qual'è il migliore.
Grazie
Non ho preso la centralina per il 3d perché non mi interessa.
Ti posso dire che il Sony funzionava bene grazie soprattutto alla sua luminosità,restituendo immagini veramente dettagliate e prive di problemi.
Ciao.
Ma perchè ? Che centralina serve per il 3D? Il JVC non è già predisposto per il 3D?
Ciao,
serve kit 3d trasmettitore più occhiali non è compreso nel prezzo....lo so mi pare una fregatura.....
Eh si, pare proprio una fregatura, con quello che costa poi...
http://www.jvcitalia.it/product.php?...2&catid=100166
Trasmettitore e occhialini sono uno scherzetto da oltre 300 euro.
A parte che il kit Trasmettitore JVC PK-EM2 + 2 paia di Occhiali 3D Xpand X105RF si trova sotto i 238,00 euronzi, e comunque stiamo parlando del kit rf, la stessa cosa vale per i Sony "AD025-RF-X1" che costa pure di più 150,00 contro i 100,00 del Jvc. ;)
Un saluto a tutti voi .... spero che mi potreste dare dei consigli ... ho un jvc x30 vorrei sostituirlo con il sony VPL-HW55ES so che il nero e il contrasto del jvc è il top nella videoproiezione ... ma il cambio vale la pena farlo oppure è meglio rimanere con il jvc x30 per il mometo ?
dipende... io avevo l'rs40 e ero passato al sony 50 (praticamente uguale al 55) , dopo lo stupore iniziale , infatti come definizione e MF e 3d il sony va nettamente meglio dei vecchi jvc , dopo un messetto di prove e comparative sono "dovuto" tornare indietro a jvc con un rs46 + radiace (processore video) solo cosi sono rimasto veramente contento delle visioni , il sony perdeva veramente troppo in molte scene scure (parlo da chi viene gi da jvc come te) e aveva aime problemi seri di grana video fastidiosa in moltissimi br non perfetti e ce ne sono tanti almeno tra i non recentissimi... oltre all uso del iris meccaniche che aborro dopo anni di jvc..
fossi in te ci penserei bene.. poi magari ti piace da dio lo stesso il sony, pero per esperienza personale non bastano un ora di visione in qualche negozio magari con BR perfetti... per rendersi conto.. ciao
@fatalmax... già che ci sei mentri ti compri un proiettore che magari non si calibra a dovere se non supportato da un processore comprati anche una bella sonda... poi magari uno spettrofotometro così compensi gli errori della sonda... e un software di calibrazione, questo anche gratis se desideri (HCFR) ma, in ogni caso, metti in conto di farti un "mazzo tanto" a capire come si calibra e come si comporta la tua macchina ... :D:D:D
piuttosto... proietti in un living o in un ambiente dedicato?... se fosse la seconda delle due allora il JVC potrebbe essere una scelta appagante ;)
Ciao…volevo dare un mio piccolo contributo personale a questa discussione proprio perchè nelle ultime settimane stavo decidendo per questi due VPR.
Ho visto tutti e due in azione seppure per una decina di minuti e purtroppo in condizioni diverse. Il Sony hw55es con un lettore OPPO 105 mi ha dato una sorprendente immagine molto dettagliata e fluida. Devo dire che non avevo niente da dire se non WOW.
Il JVC x500 l’ho visto in un altro negozio e con un lettore pioneer ma non so il modello (non era tra i top della serie Pioneer). Mi ha colpito di queste visione sicuramente il contrasto molto forte che dava un’elevata tridimensionalità alle immagini. Devo dire però che l’ho trovato un po’ più morbido rispetto al Sony. Sicuramente il JVC doveva essere calibrato come mi ha detto il negoziante. Ad essere sinceri mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso film in entrambi i proiettori e la stessa sorgente con gli stessi settaggi. Putroppo non è stato così e sinceramente mi è piaciuto di più il dettaglio del SONY. Personalmente cerco più il dettaglio e la nitidezza in una visione ma mi rendevo conto che il JVC dava in realtà un’immagine più cinematografica e mi dicevo che il confronto secondo me non era stato equo e sapevo in cuor mio che il JVC avrebbe potuto trasmettermi di più. Tutto questo sempre a mio avviso. Quindi hai scelto il SONY? Direte voi. La risposta è NO.
Avendo deciso, dopo lungo dibattito interno, di mettere uno schermo 21/9 con base 280 e di utilizzare all’occorrenza il 16/9 avevo bisogno di un VPR con le lenti memorizzate e che con un semplice tasto mi avrebbe consentito di passare da un formato all’altro. In questo caso il JVC sarebbe stato perfetto. Quindi alla fine hai scelto il JVC? Direte voi. La risposta è NO.
Alla fine mi sono reso conto che con una distanza di proiezione di 3,2 metri non potevo riempire quella base di schermo e dovevo necessariamente ripiegare su una base di 240/230 max quindi poi ho dovuto scegliere il formato 16/9. A questo punto è ritornato alla ribalta il SONY visto che non avevo più bisogno delle lenti memorizzate e poi potevo prendere il Sony con il colore bianco (si sarebbe integrato meglio in mezzo alle pareti bianche), mentre il JVC era disponibile solo con il colore Nero. Alla fine ho dunque preso il Sony! Da premettere che non avevo problemi di budget. Ho sempre un po’ il rammarico di non aver potuto vedere il JVC nelle stesse condizioni del SONY ma alla fine penso che entrambi sono comunque ottimi proiettori e dove cadi….cadi sempre BENE.
L’ambiente di proiezione è comunque una mansarda con pareti bianche dove vi sono delle finestre con tende scure.
CIAO
X recuperare di dettaglio sul jvc ci vuole il radiance , oltre a poterlo calibrare al top( se ne sei capace inteso) , col l'unico grande e impagabile beneficio rispetto al RC di sony che non induce grana o effetti indesiderati nei tanti br non perfetti.. Per apprezzare molto il sony ( bel vpr comunque) NON devi provenire da jvc.. Altrimenti tornare indietro "pesantemente" come contrasto nativo in tante scene e' una cosa quasi inaccetabile e inguardabile aggiungerei.
Forse in questi casi è meglio essere "ignoranti" in materia per non avere troppi dubbi. Nel senso che io sono veramente novizio sulla materia...non ho esperienze di videoproiezione e questo per me è il mio primo VPR. Ed ammetto che comunque parto in maniera ottima con questo Sony HW55. E' chiaro che più sei esperto ed hai esperienze di visioni con altri VPR e più alzi chiaramente il tiro delle tue pretese....ovviamente budget permettendo.:).
Dalle varie esperienze nei show rom ho potuto capire che i jvc sono più morbidi meno grana più tridimensionalità nero e contrasto mentre il sony ha più luminosità anche per 3d più versatile per uso vario.
Nel mio caso il 3d verrebbe visto una tantum la luminosità mi serve per uno schermo poco più di 3 mentre di base ma volendo anche jvc con i suoi meno lumen c'è la fa l immagine troppo tagliente non sempre è bella e da anche più rumore video il frame del sony è buono ma è ottimo anche Quell del jvc 46 contrasto e nero vince jvc... tirando le somme io direi nel mio caso prenderei jvc poi la miglior cosa sempre vederli insieme nella stessa situazione