immagine , prima e dopo la cura
Citazione:
dottorcapone ha scritto:
sto leggendo interventi su interventi e non ho ancora capito se comprare uno scaler di fascia bassa aiuta veramente le immagini o no!naturalmente sempre considerando di non avere in denon 3910 ma , non so, un pioneer 470 come il mio.
è possibile che non ci sia uno che ha uno zinwell e ci manda un immagine per fare un confronto con il semplice dvd?
Si interessante potrebbe essere questa nuova rubrica...
ho visto che in precedeza, sono state postate le immagini (ScreenShot) di Schermi interi o plasma interi...
bhe! perdonatemi, ma da "malati" dell'immagine e della definizione , e' il paradosso + grande che io abbia mai visto!!! :)
e' ovvio che da lontano e per di + con una foto da 72 dpi non si veda un'emerita mazza!!
provate a prendere l'immagine + scadente sul vostro Display o Proiettore, fotografate e guardate quanto e' brutta....
come non si vede? :D
Io invece proporrei questo test, se cosi' lo si puo' chiamare..
ossia, Fotografare un dettaglio, , magari un bordo un viso , sarebbe meglio da vicino, o fino a che, con la macchina fotografafica non si riescono a vedere davvero i difetti (artefatti etc...)
Fotografare senza la cura , quindi senza scaler a crudo, e con la cura, con lo scaler in funzione...
forse allora noi poveri mortali senza scaler possiamo , anche a distanza renderci conto delle effettive potenzialita' della macchinetta malefica :)
cma forse ho comprato un ADS HDUP-1500
http://www.adstech.com/products/HDUP...p?pid=HDUP1500
anche se ancora una risposta non l'ho avuta :D
Francesco
un'altra domanda strampalata....
mhmm... questa discussione mi prende sempre +...
approposito di DVD con Scaler interno...
ho visto il Pioneer DV-668AV-S ed il + grosso 868 che hanno anche un'ingresso S-Video...
e mi e' sembrato strano visto che e' un riproduttore, maaaa....
non e' che hanno questo ingresso perche' e' possibile far scalare quello che entra e farlo uscire sull'uscita HDMI? :)
ok uno scaler dedicato e' meglio ma la mia e' una curiosita'...
e sempre per rimanere sui lettori con lo sclaler interno, per ora che io conosca esistono solo i Pioneer i samsung e il denon?
o ne esistono altri?
ed i Videoregistratori su DVD?
per ora che io abbia visto nessuno ha uscite DVI o HDMI...
anche se mi sembra che la Sharp abbia presentato un DVD-R che registra il formato HDTV (720p e 1080i) ...
lumi
Francesco