No, fissando la lente da 3,30 a 3,80 a schermo è fattibile avrai da 55 a 62 nits in modalità lampada alta...
Visualizzazione Stampabile
No, fissando la lente da 3,30 a 3,80 a schermo è fattibile avrai da 55 a 62 nits in modalità lampada alta...
ok, allora cercherò di installarlo il più indietro possibile agendo moderatamente sullo zoom.grazie per la solita disponibilità
Ciao a tutti,riprendo la discussione perché nel frattempo sono cambiati i parametri della stanza. sto allestendo una saletta dedicata, quindi ho la possibilità di organizzare al meglio il tutto.la parete sulla quale installerò il telo ( a cornice fissa che vorrei autocostruire) misura 4 metri di larghezza per 2.70 di altezza. la distanza massima proiettore\telo è di 4.8 m, ma nn avrei problemi anche ad avvicinarlo. la distanza di visione è da decidere, l unica cosa che vorrei evitare è di addossare il divano alla parete di fondo, quindi diciamo massimo 4 m. la parete dedicata al telo sarà verniciata di nero, e la stanza completamente oscurata.cosa consigliate per la mia installazione? grazie
ps budget massimo direi 1000 euro per tutto, considerando il telo autocostruito
Potresti potendo allungare il tiro fino a 4,80 valutare il Benq W1300 un gradino sopra il citato W1070 con un ottica a tiro medio lungo
e acquistare da Peroni una tela tipo quella indicata in MP.
ciao, grazie per la risposta e per il messaggio. la stanza è lunga 4,80, forse anche 5,dovrei misurare con maggiore precisione. nel caso fosse 5 metri nn penso cmq di riuscire a posizionarlo a 4,80,considerando la lunghezza del vpr e considerando che nn è il caso di addossarlo al muro giusto?da 4.50 metri con il w 1300 che base di schermo otterrei? volendo posizionare il divano tra i 3.50 e i 4 metri massimo, che dimensione di schermo consigli?
alternative al benq?
ho fatto una simulazione sul w1300, anche da 4.50 metri sembrerebbe andare bene sia come dimensione schermo che come nits, come mai consigli di posizionarlo a 4.80?
a 4,00m è già bello impegnativo un 2,70m però teoricamente anche un 3,00m sarebbe alla portata dell'ottica...con il tipo di schermo consigliato. Personalmente resterei nell'intervallo basso...però se vuoi osare...
se nn ho capito male consigli un 2.70 di base per la distanza di visione 3.50\4 m?
il w1300 posizionato a 4.50 m dal telo mi consente uno schermo con quella base giusto? vedi controindicazioni in questa configurazione?
Nessuna... anche la luminosità risulterà più che adeguata
ottimo. quindi tela bianca gain 1 giusto? sarebbe adeguata anche per il 3d?
qualche alternativa magari più economica? come vedi gli optoma hd 131\141 per la mia configurazione?
Sì va bene pure per il 3D...
Il modello 131Xe potrebbe fare al caso tuo, ti porterai a casa però a fronte di un risparmio economico qualche problemino in più nella grana e qualche incertezza nelle scene in movimento , gli incarnati di BENQ sono più credibili in compenso la macchina Optoma è più luminosa con un nero un filo più basso. Il modello 141X ha rimpiazzato il best buy 131X che è uscito di produzione... hanno esagerato con luminosità e alcune scelte che a prima vista non ho molto apprezzato. Mi riservo di giudicare questa nuova macchina dopo qualche altra sessione...
per nero più basso intendi un nero "meno nero"?
nn sono riuscito a capire il prezzo del telo al taglio che mi hai consigliato in mp,puoi darmi una mano?
ho visto anche su schermionline, ma trovo solo o gain 0.8 oppure 1.2...
No, al contrario un nero più profondo...
I prezzi che ho in mente sono molto competitivi...ma è d'obbligo contattarli ti risponderanno in tempi brevi.
Per questo ti ho indicato Peroni...
Quindi nel complesso consideri il benq superiore all optoma nonostante il livello del nero? Sono un neofita assoluto, quindi consideravo quello del nero uno dei parametri fondamentali....
Vorrei capire che cosa aspettarmi da entrambi, per capire se la differenza di prezzo é giustificata.
Per il telo devo chiedere guadagno 1 giusto?
Un telo grigio sarebbe inopportuno?
Sono due proiettori entry il W1300 ha un ottima colorimetria, si vede meno grana ed un CMS completo. Di contro è un filo meno nero e tende nelle scene scure ad affogare un po' i particolari. La differenza di prezzo dal momento che uno è ancora in produzione è giustificata dal fatto che il 131 è ormai un modello fuori produzione.
Per lo schermo un gain unitario va bene il grigio alla distanza indicata con la base schermo consigliata sarebbe troppo al limite per il 3D
Come valuti il w1300 rispetto all optoma hd 161? Avrei qualcosa in più?