Visualizzazione Stampabile
-
Concordo Ellebiser, aggiungiamo che il 99% degli acquirenti vuole una tv che sia sfuttabile senza patemi da moglie e figli ( cosa impossibile per i plasma soprattutto Pana) e con una luminosità eccessiva, perché nei salotti, date anche le tendenze open space/en plen air, c'è luce sempre in stile casa in Islanda. Alla fin fine il mercato ha anche agito con razionalità, il gregge di pecore un minimo di genio c'è l'ha ;) Perché, anche chi finge che non sia così, sa perfettamente che in queste condizioni il plasma è inutilizzabile, ma soprattutto non ha senso, ed è consigliabile un led
Che si veda meglio è fuori di ogni dubbio, ma diciamolo chiaramente, và usato con molti accorgimenti, soprattutto se di qualità, ergo, è tecnologia complicata ed inutile, anzi deleteria per i più, pertanto...una prece
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JENA PLISSKEN
...il 99% degli acquirenti vuole una tv che sia sfuttabile senza patemi da moglie e figli ( cosa impossibile per i plasma soprattutto Pana...[CUT]
E perché mai è impossibile per un plasma e soprattutto per Panasonic?
Citazione:
JENA PLISSKEN
...nei salotti [...] c'è luce sempre in stile casa in Islanda [...] sappiamo tutti perfettamente che in queste condizioni il plasma è inutilizzabile, ma soprattutto non ha senso.[CUT]
Sul "non ha senso" posso anche essere d'accordo anche se non tutti lo saranno. Per il resto invece no: non sono d'accordo che un PDP sia inutilizzabile in un soggiorno illuminato poiché, se ragioni in questo modo, lo sarebbero anche gli OLED che hanno valori di luminanza e livelli del nero comparabili a quelli dei migliori plasma. Al contrario, posso dimostrare con dati oggettivi che la luminanza dei migliori plasma e degli OLED è più che sufficiente.
Il problema però è proprio questo: i migliori plasma , costosi, pesanti, spessi e difficili da scalare a risoluzioni superiori rispetto a quella full HD.
Citazione:
JENA PLISSKEN
....usato con molti accorgimenti, soprattutto se di qualità, ergo, è tecnologia complicata ed inutile[CUT]
Addirittura complicato e inutile??? Necessità di particolari accorgimenti? Siamo parlando di un TV al plasma, mica di un tritubo!!!
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
lo sarebbero anche gli OLED che hanno valori di luminanza e livelli del nero comparabili a quelli dei migliori plasma. Al contrario, posso dimostrare con dati oggettivi che la luminanza dei migliori plasma e degli OLED è più che sufficiente.
Quotare Emidio in genere è "vincere facile" :D, ma in questo caso non posso esimermi dal farlo. Parole S.A.N.T.E.
Citazione:
Il problema però è proprio questo: i migliori plasma , costosi, pesanti, spessi e difficili da scalare a risoluzioni superiori rispetto a quella full HD.
Pesanti ok, spessi ok, le ultime generazioni un pochino più degli ultimi LED ma nemmeno poi tanto (o quantomeno la forbice si è ridotta moltissimo rispetto a qualche anno fa), difficili da scalare ok (anzi, impossibile forse se non salendo di dimensione?), ma costosi..... mmm.... sì, sono costosi ma più di un led top di gamma? :)
Citazione:
Siamo parlando di un TV al plasma, mica di un tritubo!!!
:asd:
-
Citazione:
ellebiser
Da estimatore della tecnologia non posso che rammaricarmi, ma vediamola dal punto di vista dei produttori era un mercato di nicchia per pochi appassionati e con poca redditività ed oggi se si vuole rimanere nel mercato TV ahimè bisogna sviluppare quello che la stragrande maggioranza degli acquirenti vuole: belle TV, ottima definizione, prezzi abbordabili.
Non posso che darti ragione, ma per quella "nicchia" (noi) ciò è un dramma! Almeno fino al momento in cui la nuova tecnologia OLED (degna erede dei plasma) si affermerà, si spera, sul mercato. :(
-
Citazione:
thegladiator
Non posso che darti ragione, ma per quella "nicchia" (noi) ciò è un dramma! Almeno fino al momento in cui la nuova tecnologia OLED (degna erede dei plasma) si affermerà, si spera, sul mercato. :(
Già, non posso che sottoscrivere le parole del buon Gladiator.. :(
-
Citazione:
thegladiator
... per quella "nicchia" (noi) ciò è un dramma! Almeno fino al momento in cui la nuova tecnologia OLED (degna erede dei plasma) si affermerà...
Appunto. Secondo me non è un dramma. Siamo un po' al canto del cigno. La tecnologia PDP è al capolinea. Non è possibile spremere di più e sarebbe troppo costoso produrre pannelli 4K e i prototipi mostrati alle varie fiere, come il 58" Panasonic oppure il 103" Panasonic 3D glass-less che in realtà era quasi un 8K, rimarranno un puro esercizio di stile che potrà essere goduto giusto da qualche emiro o dal presidente della società che lo ha realizzato... Beato lui!
D'altra parte alcuni modelli Samsung e Panasonic sono ancora disponibili e sono attualissimi per prestazioni e tecnologia. Certo, sono "solo" full HD, non possono ricevere canali 4K HEVC, né da satellite, né da internet. Fatevene una ragione e continuate a godere per quello che c'è e che vi basterà ancora per un po'. Soprattutto a te, thegladiator, che lo hai praticamente appena acquistato. :p
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Secondo me non è un dramma. Siamo un po' al canto del cigno. La tecnologia PDP è al capolinea. .....
... forse hai ragione !!! scherzo !!! sono stato alla ricerca spasmodica di un plasma per la casa di mare (qualsiasi marca) da 42 pollici (max) ... introvabili !! ricerca online .. introvabili !!! Centri Commerciali (anche rimanenze) introvabili !!! stavo quasi per stracciarmi i capelli :D quando ho letto una tua recensione sui modelli Sony del 2014 (gamma media) .... mi sono convinto delle tue parole: Acquistato !!!
Non è plasma ma l'immagine è apprezzabilissima !!! anzi più lo guardo più mi convinco di avere sempre pensato male (anche fin troppo) di questi display.
Per cui hai proprio ragione: non è un dramma :).
-
Citazione:
aletta01
...Non è plasma ma l'immagine è apprezzabilissima !!!...[CUT]
Sono EVIDENTEMENTE d'accordo :D
Però, tornando ai PDP, qualcosa online e nei negozi fisici è rimasto. Non più i Panasonic VT ma qualche GT e qualche ZT so che c'è ancora. La serie GT, credo per i tagli piccoli. Per i Samsung più belli bisogna rivolgersi all'estero.
Emidio
-
Vorrei, senza quotare, un attimino smentire chi dice costantemente dei problemi di luminosità' dei plasma ..che in famiglia in un living con luce..non sono adatti..ecc..
Io possiedo un VT50 e mi capita spesso di giocare o di guardarlo in ambiente illuminato. Ma ragazzi... basta settarli questi benedetti TV. Se gioco di pomeriggio e tengo il settaggio della visione film, il problema non e' il TV, il problema sta che non voglio cambiare settaggio.
Comunque e' troppo tardi per spiegare, capire, innervosirsi o altro. Ormai hanno deciso e bon. Il compromesso sara' il futuro. Visto che la situazione del mercato non consente ulteriore sviluppo dei plasma.
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Soprattutto a te, thegladiator, che lo hai praticamente appena acquistato.
Già, meglio tardi che mai!
Io voglio il 58" plasma Pana 4K!!! :cry:
-
Citazione:
aletta01
anzi più lo guardo più mi convinco di avere sempre pensato male (anche fin troppo) di questi display.
Riporto dal manuale di istruzioni che recita: "...ma è severamente vietato spegnere la luce per utilizzare il prodotto, pena decadenza della garanzia." :D
-
Citazione:
Maxt75
null
Quoto, anch'io lo uso (VT60) in una stanza living molto illuminata senza grosse difficoltà.
-
Citazione:
Maxt75
Vorrei, senza quotare, un attimino smentire chi dice costantemente dei problemi di luminosità' dei plasma ..che in famiglia in un living con luce..non sono adatti..ecc..
Io possiedo un VT50 e mi capita spesso di giocare o di guardarlo in ambiente illuminato. Ma ragazzi... basta settarli questi benedetti TV. Se gioco di pomeriggio e tengo il settagg..........[CUT]
Se gioco di pomeriggio in pieno solo anche con la tv su illuminazione massima (THX Brightroom)....e vedo praticamente niente. In questi casi mi manca la luminosità assurda degli LCD.
-
Citazione:
thegladiator
Riporto dal manuale di istruzioni che recita: "...ma è severamente vietato spegnere la luce per utilizzare il prodotto, pena decadenza della garanzia." :D
:ahahah: :asd: :fiufiu:
-
Citazione:
Maxt75
Io possiedo un VT50 e mi capita spesso di giocare o di guardarlo in ambiente illuminato. Ma ragazzi... basta settarli questi benedetti TV. Se gioco di pomeriggio e tengo il settagg..........[CUT]
Si...ma state anche sempre a postare di problemi di ritenzione che di certo non diminuiscono in ambiente living e la cosa, sinceramente, non me ne voglia Emidio, andrebbe giudicata anche a lungo termine, perché qui in molti si tengono un tv per 1 anno o poco più, magari anche nella saletta dedicata e hanno anche altri tv in casa per uso quotidiano (per figli, nonni, suoceri ecc.), quindi la loro valutazione è superflua. Per uso quotidiano,anche al mare :) e privo di pensieri il led è insuperabile. Per un appassionato...non lo è