altro update: li sfornano come il pane:
Upgrade File(USB type) datato: 2014.09.02
Visualizzazione Stampabile
altro update: li sfornano come il pane:
Upgrade File(USB type) datato: 2014.09.02
Salve a tutti, ho acquistato questo samsung da qualche giorno. La visione sembra buona con i segnali in hd, appena sufficiente con quelli in sd dove l'immagine sembra troppo impastata.
Sto cercando di ottimizzare l'immagine e inizialmente ho utilizzato le impostazioni suggerite qui: https://www.avforums.com/threads/sam...tings.1901684/
Tuttavia per me sono assolutamente da scartare, l'immagine non mi piace per nulla.
Dopo aver fatto una calibrazione tramite AVSHD, il miglior compromesso che sono riuscito a raggiungere è questo....qualcuno ha trovato un settaggio soddisfacente ?
Modalità immagine: Standard
Retroilluminazione: 12
Contrasto: 85
Luminosità: 43
Nitidezza: 30
Colore: 44
Tinta: G46 / R54
Dimensioni immagine: Adatta a schermo
Impostazioni avanzate
Contrasto dinamico: Disattivato
Tonalità nero: Disattivato
Incarnato: 0
Solo modalità RGB: Off
Spazio colore: Nativa
Gamma: +1
Illuminazione moto: Disattivato
Opzioni immagine
Toni colore: Standard
Vista pulita digitale: Auto
Filtro disturbo MPEG: Auto
Modalità Film: Auto 2
Motion Plus: Disattivato
Ottimizzatore Nero: Disattivato
Per quanto riguarda l'audio per ora l'ho settato su Musica
ciao devo dire che in sd varia molto da canale a canale ...per esempio rai tre fa pensa mentre rai uno è un altro pianeta...quindi occhio a dire che in SD fa schifo...potrebbe dipendere dalla trasmissione e non dal tv
ciao
vorrei tornare sul tema versione europa/versione italia: ho letto che impostando su "Grecia" l'ordinamento dei canali è ok.
ma per quanto riguarda le altre funzionalità, compreso il comparto smart (applicazioni e via discorrendo) e gli aggiornamenti firmware, avete notato problemi impostando su Grecia?
ciao io ho una versione europea ho messo su GRECIA è non ho nessun problema ne con SMART HUB ne con gli aggiornamenti FW ...quindi vai tranquillo
nuova versione FIRMWARE: VERSIONE : 2119.5
datata il: 2014.10.21
quancuno sa se con l'ausilio dell'apposita webcam si possa usare il Controllo Gestuale?
nuova versione FIRMWARE: VERSIONE : 2120
2014.10.28
Salve. :)
Mi accingerei ad acquistare la versione da 48 pollici di questo tv. Visto che in negozio è impossibile :mad: provarlo vorrei porvi dei semplici quesiti sulla tv in oggetto.
1) La tv possiede un tuner satellitare, ma ha anche un doppio(?) tuner per il digitale terrestre (che consentirebbe di vedere un canale mentre se ne registra un altro)?
2) Se la tv ha il doppio tuner del digitale, è possibile vedere un canale a schermo intero e scorrere gli altri canale nel PIP (cioè, usare il secondo tuner per fare zapping con il PIP)?
3) Ed infine, leggendo i messaggi precedenti mi sono sorte delle preoccupazioni sulla qualità dei canali in SD. Si vedono così male? Io ho una tv Samsung da 40" di 9 anni fa dove ho aggiunto un decoder digitale HD, di una notissima marca, collegato in hdmi ottenendo risultati ottimi (i canali si vedono molto meglio del digitale della tv). Non vorrei trovarmi con il televisore nuovo ed i canali che si vedono peggio di quello vecchio! :(
Grazie anticipatamente per qualsiasi info.
1) si
2) non so
3) io ti posso dire che i canali SD si vedono bene, ovviamente dipende da molti fattori, tra cui: la qualità della terasmissione i settaggi ed i gusti personali...io non esiterei un attimo nell' acquisto
io ho appena preso un 48h6500 e ho notato gia diversi problemi,
1) non trrovo il modo di mettere la guide plus di rovi, sarebbe ridicolo che non ci fosse, c'è sul mio vecchio c650!
2) una volta collegato con cavo ottico al mio HT qualsiasi file lanci che sia DD o DTS riesco solo a metterlo o su pCM o DTS Neo 2.5 le altre codifiche non sono selezionabili, per non parlare delle traversie per impostarlo, e del fatto che deba ogni volta swichare da audio tv ad audio esterno, sempre sul mio vecchio c650 questo non accadeva andava in automatico o al massimo dovevo impostare dd o dts ed era molto semplice
3) non esiste un tasto 3d ne si attiva in automatico quando vado a lanciare un file in 3d sbs, cosa che accade sulla versione es della mia ragazza.. sono costretto ad adentrarmi nei vari menu ogni volta
4) il tutto è molto lento, menù, smart hub ecc.. non vedo i benefici di questo fantomatico quadcore
Per adesso abbastanza deluso..
tuoi stessi problemi sulla versione 60h7000.
unica cosa punto 3) se prendi il telecomando piccolo e fai vedere il telecomando a video li c'è il pulsante 3d.
per switch audio vai su tools e li cambi la sorgente audio tv o audio esterno.
per dts neo2.5 stessa cosa a me per vedere se funziona ho messo una penna usb con un mkv e li fa scegliere dolb, da decoder solo neo.2.5
cosa è la super guida?
Allegato 23088
La guide plus è questa presa dal mio c650, ti permette di vedere le infrmazioni fino ad una settimana più avanti, nulla a che vedere con quella samsung che arriva a 2/3 massimo!
Ti ringrazio per la dritta del telecomndo a schermo, sul quale vedo anche il tasto dual view, ho provato ma non fa nulla, a che serve?
Riguardo all'audio ho provato moltissimi file mkv da un'hd esterno ma su nessuno mi fa impostare dolby digital..
edit, adesso mi fa selezionare dolby e dts e la voce dts neo non è più selezionabile.. mah.. un mistero