Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Perchè dici che i cavi ohelbach in argento sono una cavolata? Io li ho in bi wire sul centrale e ho una resa superba, prima avevo dei Monster...tutt'altra cosa!
conosco solo la silverline da 6mm, ma esaltano da paura i alti e le voci sono arretrate, ma guarda, parlo di cose che li aveva avvertito sia mia moglie che mia madre, non di autosuggestione o piccole sfumature.. pure i cavi dell'impianto elettrico suonano meglio di silverline.. adesso ho troppi cavi a casa, supra ply 3.4s, audioquest flex 14/4 in monowiring e fisual havana.. quest'ultimi li avevo preso pensando che fosse un difetto dell'accoppiata denon - kef, ma veramente era solo colpa dei cavi di potenza.. mi tocca mettere in biamp se no, non so che fare con tutta questa matassa :D
non ho idea come metti d'accordo cavi scuri come xindak con l'oehlbach, penso proprio per sentire le voci al meglio ? :D
-
Citazione:
franco62
a questo punto non so piu' cosa fare. Tutti parlano bene di Anthem, possibile che nessuno ha problemi, o hanno tutti diffusori facili da pilotare, oppure sono io che mi faccio troppi problemi. Non è che ho scelto dei diffusori super hi end, Le Kef per esempio in teoria dovrebbero poter essere pilotate dalla grande maggioranza degli ampli A/V e mi p..........[CUT]
Tutti funzionano e funzioneranno, chi più chi meno, ma nessuno degli A/V valorizzerà veramente quelle casse.
-
Citazione:
traianescu
no, ho 5.1.. la musica, si, la sento in 2.1 con svs
ti consiglio mrx510 con r500, cerca sul forum inglese avforum, se non ci credi
e cosa hai come centrale e surround ?
-
centrale kef r200 e surround b&w m1, sub pb12 plus tagliato ad 80hz
-
Citazione:
traianescu
conosco solo la silverline da 6mm, ma esaltano da paura i alti e le voci sono arretrate, ma guarda, parlo di cose che li aveva avvertito sia mia moglie che mia madre, non di autosuggestione o piccole sfumature.. pure i cavi dell'impianto elettrico suonano meglio di silverline.. adesso ho troppi cavi a casa, supra ply 3.4s, audioquest flex 14/4 in m..........[CUT]
Gli Xindak scuri? ma siamo pazzi :D Sono molto trasparenti e mi hanno notevolmente migliorato gli alti rispetto ai vecchi cavi.
Sul centrale volevo lo stesso Xindak ma li vendono solo a coppia...quindi ho preso 2 Silverline da 4mm messi insieme per il bi wire sul centrale. Anche qui notevole miglioramento.
Credo che cambi da diffusore e da elettronica la resa.
Calcola che gli Xindak li aveva anche un mio amico con le Canton SLS 790, voleva un suono caldo e ha messo i Monster, loro si che sono scuri. Con gli Xindak gli squillavano troppo, essendo diffusori già squillanti di loro.
-
allora quelli che ho provato io non solo che erano cinesi, erano anche tarocchi :D che fregatura, menomale che li avevo solo prestato e non li ho pagato il cetinaio di euri :D
anche monster ha un modello della serie xp che esalta i acuti, non mi ricordo di sicuro la sigla se sia xp-hp, la dovrei cercare su internet..
lasciamo perdere i cavi, diamo una mano a questo ragazzo di spendere 3 mila euri, poi lo "aiutiamo" anche a scegliere i cavi :D
-
Citazione:
traianescu
centrale kef r200 e surround b&w m1, sub pb12 plus tagliato ad 80hz
trovi che il Denon piloti bene tutti i diffusori ?
com'è il centrale Kef ?
ti piace l'inseime ? come giudixhi le Kef R500 ?
scusa se ti assillo con le domande
per caso abiti mica in Piemonte ?
-
Citazione:
traianescu
lasciamo perdere i cavi, diamo...una mano a questo ragazzo di spendere 3 mila euri, poi lo "aiutiamo" anche a scegliere i cavi.......[CUT]
ti ringrazio per il................. "ragazzo" :D:D
-
no, l'impianto non e nemmeno in italia :D
va bene tutto, non e' un carico da mandare in tilt un ampli di fascia media, si capisce guardando anche la fase, non solo i ohms... con lo stesso sinto ho provato anche focal chorus 816, monitor audio rx6/8, b&w cm8 e 683.. stanze diverse, vero, ma il denon era sempre il mio.. sto sinto ha fatto più chilometri che ore di funzionamento :D
con r500, come centrale e' meglio il r200 come coerenza, l'altro, r600 e' troppo, a meno che non vuoi che il centrale scavalca le torri, questione di gusti... anzi, io mi trovavo bene con il panning fatto solo dai frontali (sono ad 2,5 metri di distanza tra loro), con il centrale in modalita phantom, questo qua l'ho preso alcuni mesi dopo, ma solo per bellezza, sempre quando le donne si mettono in mezzo...
comunque, come ampli, prendi mrx510, almeno l'anthem non sforna un modello ogni anno e rispetto alla generazione precedente hanno fatto un passo da gigante (avevo sentito in passato anche mrx300, quella volta contro l'onkyo 609, con dei diffusori tedeschi, magnat)
invece se stai pensando alla hdmi 2.0, non so aiutarti
-
Citazione:
traianescu
no, l'impianto non e nemmeno in italia :D
con lo stesso sinto ho provato anche focal chorus 816, monitor audio rx6/8, b&w cm8 e 683.. stanze diverse, vero, ma il denon era sempre il mio.. CUT]
quindi ne deduco che le Kef ti sono piaciute di piu' di tutte queste elencate
-
la configurazione d'appolito, uni-q driver..
-
Franco62, scusa... ma quanto è grande l'ambiente dove intendi piazzare l'home theater???
Casomai fosse piuttosto ridotto potresti eventualmente anche ascoltare le Kef r300 che costano meno e potrebbero stupirti molto anche in 2 canali.
A meno che tu non abbia per forza preso in considerazione l'uso di diffusori da pavimento...a quel punto lì come non detto.
-
la mia sala è metri 5,5 x 4 e voglio metetre dei diffusori da pavimento. Se vuoi vedere com'è la sala guarda la mia firma.
-
Ah ok scusa non avevo notato il link.
Comunque complimenti per il lavoro, stai facendo una sala molto interessante.
-
ho trovato questo sulle misure delle Martin Logan Motion 40. Cosa dite del modulo d'impedenza ? difficili da pilotare ?
http://www.soundstagenetwork.com/ind...nts&Itemid=153