Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
il norma è riconosciuto per la sua trasparenza e potenza sulle basse... diffusori permentendo. tra i citati sopra e dalle tue caratteristiche visto che dici che il verdi ti è sembrato "pungente":rolleyes: a questo punto il denon è più neutro.. molto più dinamico rispetto ai marantz.
Non sono del tutto d'accordo: ok per il pm15, ma i marantz PM11 hanno dinamica da vendere!! ;)
-
per eventuale assistenza e rivendibilità il naim xs... ma anche l'onix 125 non è da meno.. un suono più "scuro".. questo si ma ottima macchina.
-
Citazione:
cinghio
per eventuale assistenza e rivendibilità il naim xs... ma anche l'onix 125 non è da meno.. un suono più "scuro".. questo si ma ottima macchina.
Se per "più scuro" intendi più raffinato, con bassi presenti e controllati allora l'onix potrebbe fare al caso. Lo hai sentito?
-
Citazione:
Sheene
Non sono del tutto d'accordo: ok per il pm15, ma i marantz PM11 hanno dinamica da vendere!! ;)
Vedo che hai un Ki pearl lite in firma. Come va, che timbro ha? Puoi descriverlo?
-
no intendo un suono più neutro.. più valvolare per intenderci. il naim è più veloce nell'esecuzione e più chiaro. sono ottimi entrambi ma sono gusti.. ripeto l'onix per quello che costa offre molto. il naim è un assegno circolare e suona molto bene. dipende dai diffusori che ci devi collegare.
Citazione:
jcgenius
Se per "più scuro" intendi più raffinato, con bassi presenti e controllati allora l'onix potrebbe fare al caso. Lo hai sentito?
-
Citazione:
jcgenius
Vedo che hai un Ki pearl lite in firma. Come va, che timbro ha? Puoi descriverlo?
Il Pearl Lite è delicato negli alti e caldo in basso...abbastanza 'piacione' con un soundstage ampio...a me piace molto! :)
Ora sto valutando un pm11s3 usato, visto che un mio amico mi farebbe un ottimo prezzo!
-
Citazione:
Sheene
Il Pearl Lite è delicato negli alti e caldo in basso...!
È proprio questo il timbro che cerco!!
-
Citazione:
Sheene
Ora sto valutando un pm11s3 usato, visto che un mio amico mi farebbe un ottimo prezzo!
Prendilo al volo ...è un ottima macchina!
-
Citazione:
jcgenius
È proprio questo il timbro che cerco!!
Se prendo il pm11s3 vendo il mio! ;)
@mister1966: si, ha la timbrica marantz che mi piace ed è una bella bestia!
-
Certo che per definire il Denon Pma 2020 neutro ci vuole una bella fantasia
-
Citazione:
Lupo63
Certo che per definire il Denon Pma 2020 neutro ci vuole una bella fantasia
Perché il denon che suono ha?
-
a mio avviso è un pò pompato in basso il che lo fa preferire spesso negli ascolti a volumi moderati, a me alla lunga stanca poi come sempre "de gustibus"...
-
Mi è capitata una buona occasione del denon pma 2020. Mi rivolgo a chi lo ha ascoltato oppure lo usa nella sua catena: che dite è più musicale, più morbido e caldo rispetto ad un verdi 100?
-
Citazione:
jcgenius
Mi è capitata una buona occasione del denon pma 2020.
Ciao,da Denonista posso solo consigliartelo...ritengo sia una ottima macchina, a mio avviso tende leggermente ad una sonorità calda, se ti piace tale caratteristica prendilo.
Ha la possibilità di ascolto in diretto e i controlli di tono a mio avviso fondamentali per correggere il suono come meglio ti piace.
Se metti in conto che è anche una macchina dalla facile rivindibilità e molto affidabile non fartela scappare.
Il verdi non ho mai avuto la possibilità di ascoltarlo,ne ho letto generalmente bene,ma personalmente prenderei il Denon ad occhi chiusi...
-
Citazione:
mister1966
Ciao,da Denonista posso solo consigliartelo...ritengo sia una ottima macchina, a mio avviso tende leggermente ad una sonorità calda, se ti piace tale caratteristica prendilo.
Ha la possibilità di ascolto in diretto e i controlli di tono a mio avviso fondamentali per correggere il suono come meglio ti piace.
Se metti in conto che è anche una macchin..........[CUT]
Per sonorità calda cosa intendi? Vorrei un ampli che sulle alte sia musicale, raffinato, non affaticante. Lo definiresti così il denon?