Si hai ragione è una disgrazia grande avere in salotto un Panasonic 65vt60 ma c'è molto di peggio nella vita.
Mia moglie
Visualizzazione Stampabile
Si hai ragione è una disgrazia grande avere in salotto un Panasonic 65vt60 ma c'è molto di peggio nella vita.
Mia moglie
Di che pollici ?
E apparte il nero per il resto chi è il miogliore ? Non so se hai sky hd . Io lo userei per skyhd per il 70% 20% xboxone e 10% bluray
il vt 60 l'ho avuto da 50 pollici ora ho il 55 pollici (piu' adatto per la mia distanza di visione) l'f8000 da 40 pollici appeso al muro in camera (al quale ho messo dietro su tutta la superficie delle barre led munite di potenziometro per variare l'intensita' luminosa per rendere il nero piu' nero). ho sky hd e devo dire che si vedono bene su entrambe le tv stesso discorso i bluray i movimenti sono gestiti molto bene da entrambi i tv, il vt rende molto meglio nelle scene scure riproduce tutti i particolari senza affogarli il samsung ha un'immagine piu' razor e secondo me i bianchi sono piu' bianchi comunque sono due ottime tv in camera volevo un tv piu' facile da gestire per quanto concerne la ritenzione in quanto se mi addormento spesso il tv rimane acceso nei canali con magari qualche logo comunque ho visto sia il panasonic 4k che il sony 4k e non mi hanno impressionato entrambi presentavano dei vertical banding nelle carrellate orizontali veloci e da una distanza di visione "umana" nessuna differenza con i full hd quindi secondo il mio modesto parere vista anche la quasi totale assenza di filmati 4k meglio optare per il vt
ok grazie. Sei stato molto chiaro
Mi è arrivato il tv. Appena acceso lo avrei preso e buttato fuori dalla finestra , la modalità immagine era su normale. Inguardabile per i miei gusti. Poi provando a cambiare immagine la situazione è molto migliorata ma non sono riuscito a settarlo a mio piacere.
Il nero è impressionante, mai visto un tv con un nero così. Sarà anche che il mio occhio era abituato con il mio samsung 63c7000 e questo è diverso, ha molte più regolazioni. A primo occhio mi sembra ( l'ho provato solo con skyhd) che con immagini con buon segnale riesce a fare un ottimo lavoro, ma se il segnale non è molto buono il mio vecchio samsung si comportava meglio.
Ma è troppo presto per parlare lo devo regolare bene e comunque il plasma ha bisognio di almeno 100-200 ore per prendersi.
Comunque apparte il nero incredibile ( forse anche troppo ) per il momento non mi ritengo sodisfatto ( e penso che con un led e 4k sarebbe andata peggio con skyfo hd )
quali sono i motivi della tua insoddisfazione? come lo hai settato ora?
adesso lho serrato così: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378 , è migliorato nettamente non sapevo che c'erano delle impostazioni segrete.
Cosa non mi piace ??? a causa del nero troppo nero rispetto al mio samsung 63c7000 i colori sono un po spenti. Ma forse è dovuto che ero abituato in maniera differente.
Quello che mi ha deluso rispetto a mio vecchio plasma è che se l'immagine è buona si vede molto bene meglio del samsung, ma se l'immagine non è buona si vedono di più i difetti il samsung aveva uno scaler migliore ( anche se non di tanto ).
Però sono opinioni dette con fretta. Non ho ancora visto un bd
io sto impazzendo per cercare di capire se un plasma è adatto ai miei gusti... non sopporto i colori opacati e smorti. Il vt60 visionato nel centro commerciale non mi ha impressionato per nulla. Grazie per la riposta
Ciao Lineker
per una completa valutazione ti consiglio di guardare dei bd o di incamparre in trasmissione sky hd fatte davvero bene..poi mi dirai qualcosa ok??;)
Quanto allo scaler su materiale sd etc.. è oramai risaputo che il pannello del vt è estremanete analitico , ovvero capace di esaltare ancora di più sorgenti ottime e di non fare affatto miracoli su sd o simil hd (leggasi sky...)
Per i colori spenti invece no dai...se cerchi il reference con il giusto settaggio per me sono perfetti!!
Se cerchi una visione più accesa, innaturale ed enfatizzata allora non è certo la scelta più giusta (per rispondere anche a siddartha che dovrebbe sapere che giudicare un tv in un centro commerciale, a maggior ragione un plasma, è una cosa del tutto impropria)
i colori di un plasma sono naturali nè smorti nè opachi. Il centro commerciale è il peggior posto per guardare un plasma...l'altro giorno un VT60 messo li a casaccio impostato in dinamico (orrore) con video inutili e soprattutto ad altezza bimbo, quindi con filtro ben visibile....i led tutti con demo dedicati ad altezza adulto...poi scusate....esistono le regolazioni...già il mio ST60 ne ha un miliardo, il VT ancora di più...scommettiamo che si riesce a ricreare l'immagine carica di colori e luminosità che tanto vi piace???
A casa è un'altra cosa...con sorgenti di qualità è puro spettacolo....certo questa serie 60 se il segnale fa schifo ti restituiscono lo schifo....non fanno miracoli...
Stasera ho fatto un po di prove. Per i setting e i colori quasi ci siamo a come io volevo ( manca poco ).
Ho provato xboxone con dei setting presi su questo forum.
Bhe che dire ho giocato a forzamotosport 5 nel circuito di Praga e non esprimo nemmeno il mio pensiero perchè non ci sono parole.
Per quanto riguarda la visione televisiva ho notato che ifc va lasciato su minimo altrimenti nelle partite di calcio da dei problemi. Per quanto riguarda la qualità visiva questo panello ha una doppia faccia. Per esempio stasera ho guardato ( ho meglio tentato di guardare la replica della finale di champions 2002/03 juve - Milan, una sola parola inguardabile. Girando canale ( quindi con gli stessi setting ho guardato Ajax-Groningen , sembrava un altro tv.
Non capisco tutta questa differenza. Io credo che il vt60 è un gran tv e ha il nero migliore del mondo ma imperdonabile che con i segnali scarsi si veda cosi male, non si può con la tecnologia che corre a 1000 un tv di 4 anni riuscire in qualche caso a riprodurre immagini migliori. Si poteva e si doveva fare di meglio.
Ora tutti i fanatici dei Panasonic mi fucileranno
semplice nel 2003 non avevano ripreso in HD.....questo è un TV per segnali HD, punto è basta....io l'SD neanche lo considero...già mi voglio togliere l'on demand di sky visto che è un falso HD....hai detto bene la tecnologia corre a mille, cosa va meglio su uno sterrato la panda o la ferrari? credo la panda...ma in pista?????????
Io non sono per niente D accordo... Voglio dire per me uno IMHO che spende 2000euro 4milioni del vecchio conio per vedere segnali Sd e come mettere il GPL a una Ferrari.. SARA che per me l sd è morto da tempo però lamentarsi per un formato obsoleto tanto vale tenere un hd ready da 300 euro... E come dire cacchio ho guardato una VHS e si vede da cani...