Visualizzazione Stampabile
-
La differenza c'è eccome ma a favore delle Pro1/2, della THX Cinema e THX Bright Room cosa ne dici, anch'esse sono peggiori rispetto alla orribile (scusa ma è l'unico definizione che mi viene) modalità dinamica?
Se la risposta è si, contento te :boh:.
-
Allora, vi devo un ritorno sulla visita al 65VT60 di mio cugino. Lo abbiamo provato per lo più con SKY, visto che l'utilizzo che ne farò sara al 90% SKY, purtroppo ho notato che per i film il movimento con IFC off è troppo scattoso con IFC minimo migliora ma rimane sempre troppo scattoso, mentre se si passa a medio diventa fluido ma il risultato finale per i miei gusti è insopportabile(effetto telenovela), del massimo non ne parliamo proprio. Anche passando alla visione BR, per la gestione del movimento non siamo siusciti a raggiungere un risultato ottimale, sempre per i miei personalissimi gusti. Per il calcio invece con IFC medio le immagini erano fluide e godibili. In conclusione debbo rassegnarmi ad acquistare un LCD, a prescindere dai problemi rilevati con il VT60 elencati sopra, mi piacciono di più le loro immagini razor e tridimensionali, ho provato per una mezz'ora il sony 55w905 da euronics, con i vari filmati dimostrativi che mettono a disposizione tramite una console e seppur anche in questo caso il movimento che si ottiene non è perfetto, il risultato finale mi piace di più. Rimane il dubbio di come si comporti con SKY, speriamo di riuscire a provarlo al più presto. Un saluto a tutti e buon anno.
-
-
Come dice plasmato giustamente, de gustibus... Criticare la gestione del movimento dei plasma però è a dir poco singolare. Prova a guardare appunto un canale Sky con l'LCD che hai citato senza frame interpolation... Poi, torna qui e dacci la tua impressione...
Il plasma risolve fino a 1080 righe in movimento, l'LCD circa un terzo... sempre a sistemi di interpolazione dei frame spenti.
Che poi il Sony riproduca un immagine con frame interpolation acceso che a te piace al contrario di quella del Panasonic è appunto un gusto personale. A me, tanto per dirti, tutti, ma proprio tutti gli LCD danno appunto quell'effetto telenovela che non mi porterà ad acquistare (almeno fino ad oggi, vedremo dopo il CES2014) un pannello con tecnologia LCD.
-
Infatti con il VT60 senza IFC si vedeva a scatti ma si poteva vedere, mentre il W905 senza il "motion flow" (mi sembra si chiami così) aveva uno sfarfallio tale da sembrare rotto, oltretutto perdeva il 50% della luminosità, inguardabile. Però con la configurazione "true cinema" l'effetto telenovela non c'era. Con SKY, come detto sopra, spero di provarlo al più presto.
-
Si ma è anche in angoletto, con una regolazione orrenda e un bluray da skifo :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
La differenza c'è eccome ma a favore delle Pro1/2, della THX Cinema e THX Bright Room cosa ne dici, anch'esse sono peggiori rispetto alla orribile (scusa ma è l'unico definizione che mi viene) modalità dinamica?
Se la risposta è si, contento te :boh:.
Io ti do ragione e' preferisco la prof1 alla dinamica, ma chiedo, c'è la possibilità di avere la nitidezza che ha la dinamica?
-
Citazione:
francedesa
Io ti do ragione e' preferisco la prof1 alla dinamica, ma chiedo, c'è la possibilità di avere la nitidezza che ha la dinamica?
Cos'ha quell'aborto di modalità di lati positivi?
-
Citazione:
francedesa
Direttamente aumentando l'impostazione Nitidezza, indirettamente impostando "Luminosità pannello"=medio, ed ancora indirettamente aumentando il Contrasto.
-
Ho provato ma non è la stessa cosa..
-
Citazione:
francedesa
Bene... ehm.. cioè male...
Fai un ultimo disperato tentativo, controlla che il gamma sia impostato su 2.2 ed al limite impostalo in maniera differente.
-
Citazione:
francedesa
Scusami se te lo dico ma se hai comprato un VT60 ed il tuo target è avere un'immagine dinamica (o simile) hai cannato l'acquisto alla stragrande.
-
Citazione:
Aenor
Scusami se te lo dico ma se hai comprato un VT60 ed il tuo target è avere un'immagine dinamica (o simile) hai cannato l'acquisto alla stragrande.
Domandavo ed esprimevo lo stesso identico pensiero.
-
Citazione:
f_carone
Me l'ero perso, mi arrivano troppe notifiche di troppe discussioni ormai ;)
Comunque un VT60 visto in dinamica è tecnicamente una bestemmia oltre ad uno schifo per gli occhi. Consiglio davvero di rivenderlo e di prendere un F8000.