Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Guardate che se tutti iniziassero a comprare Blu Ray esteri credo che il nostro mercato chiuderebbe definitivamente, e con lui anche label che si stanno distinguendo per il loro impegno...
concordo...peraltro l'impegno qui dentro(e tanto per chiarire certe allusioni...nessuno ha amicizie particolari con etichette)è per molti di noi massimo...il sottoscritto compra molto...spesso posta le prime impressioni date da qualche sequenza....che è sempre meglio ,tanto per essere chiari,di chi commenta senza neanche avere visto la cover del bd...io a suo tempo scrissi pure all'Univideo ,ovviamente senza risposta...le domande alle label o rimangono senza risposta o hanno delle repliche che innervosiscono + del silenzio...io credo ch quando qualcosa non va martellare pesantemente sui forum(tutti)in piccola parte serva...ci sono stati dei risultati in tal senso...ci sono poi le petizioni che anche lì alle volte smuovono qualcosa...insomma da fare ,pur nei limiti,c'è
-
Citazione:
non a caso anche nel resto del mondo le tracce HD di label internazionali si contano sulle dita, quindi non parlate come se solo noi avessimo la discriminazione dell'audio perchè sa di falsità.
ciao Bane il tuo discorso è parzialmente vero (vedi warner sull'audio tratta male quasi tutti)
Però su jurassic parc in 3D dell' Universal mi sento veramente preso in giro.
In quanto l'edizione ITALIANA ha non solo l'audio in HD in INGLESE ma anche in TEDESCO.
Dopo che avevamo una pista DTS di tutto rispetto già pronta in ITALIANO.
Mi è stato levato l'audio in DTS per darlo in HD ai crucchi su un blu ray destinato al mercato ITALIANO ?!?!
Per me è una cosa davvero offensiva.
Mi sarei anche tenuto il blu ray se non ci fosse stato questo gesto che mi cede trattato da acquirente di serie B, ma così NO è vergognoso e, mi ripeto, offensivo.
-
Trovo che abbiate ragione tutti, ciascuno argomentando da par suo circa le caratteristiche dei BD. Io aggiungo una particolarità che, perdonatemi, c'entra poco o nulla nel complesso baratro in cui l'Italia è stata cacciata o ci si è messa.. Particolare che pero' aggiunge una microfrattura al disastro totale. Sono appassionato di opere liriche, e nella quasi TOTALITA' delle release (in questo caso estere, perchè da noi costa fatica produrle...) mancano i sottotitoli in italiano, anche su opere IN ITALIANO!! Ho piu' volte scritto in merito, ma la risposta o non arrivava o era la solita: mercato piccolo ed insignificante. NOI. La patria riconosciuta della lirica!
Detto questo comprendo che non importi nella discussione globale l'esempio, ma non è solo l'Italia a trattarsi male. Anche all'estero ci vedono come......beh, lo sapete. Triste. Molto triste. Ma se c'è da petizionare, io ci sono!!!:D
-
-
dato che è un discorso globale poiché sono diverse le case cinematografiche (Warner Bros Italia, Paramount Pictures Italia, 20th Century Fox, Universal Pictures Italia) dobbiamo intestare ad ognuna di loro la petizione?
-
Citazione:
cinemaniaco
Dopo che avevamo una pista DTS di tutto rispetto già pronta in ITALIANO.
Mi è stato levato l'audio in DTS per darlo in HD ai crucchi su un blu ray destinato al mercato ITALIANO ?!?!
Queste cose sono veramente incomprensibili. C'è qualche esperto che riesce ad avanzare un'ipotesi plausibile sul perchè di questo tipo di atteggiamenti? Dove c'è un risparmio, anche minimo, posso ancora arrivare a capirlo (insomma), ma dove (apparentemente) non c'è... :rolleyes:
-
Cinemaniaco su JP hai perfettamente ragione, anche se pure il video direi che completa un edizione da scaffale in attesa di tempi migliori.
-
secondo me è un problema di cultura e di ritorni economici. Ieri per la prima volta mi sono deciso a partecipare ad una fiera dell'usato specifica per cd-dvd e me ne sono andato a Trieste con i miei scatoloni di dvd che negli anni ho rimpiazzato coi rispettivi Blu Ray, giusto perché in casa ormai non ho più spazio e perché la nostra passione è comunque dispendiosa, per cui riprendermi qualcosa non mi avrebbe fatto schifo. Morale? intanto su 70 espositori eravamo solo in due a vendere film, io e quello a fianco. tutti gli altri musica. io avevo tutti e solo dvd (tra cui anche diversi pezzi mooolto pregiati) e l'altro solo blu ray. alla fine della giornata io avrò venduto non più di una ventina di titoli (su circa 250 che mi ero portato dietro) e tutti quelli che più economici (che nell'arco della giornata ho continuato ad abbassare altrimenti tornavo con 0 vendite). nonostante questa disfatta ho venduto più del mio compagno di banco: a quasi parità di prezzi, l'usufruitore medio compra molti più dvd di blu-ray (e parlo di differenze di 1 euro a titolo). traetene voi le conseguenze...
-
confermo quello che dici...proprio oggi ho venduto un bel po' di dvd (a un euro al pezzo...pensa un po')che poi sono rivenduti a 5 euro e la cosa funziona(per la fortuna del signore che vende dvd usati ovviamente)...ma la chiave di tutto è che alla domanda "quanto mi dà sui BD?"...risposta "sempre un euro...perchè lo vendo a 5 ma mi rimane sul gozzo + a lungo..."quindi la morale è semplice...i dvd si vendono..i blu-ray no
-
Citazione:
luctul
concordo...peraltro l'impegno qui dentro(e tanto per chiarire certe allusioni...nessuno ha amicizie particolari con etichette)è per molti di noi massimo...il sottoscritto compra molto...spesso posta le prime impressioni date da qualche sequenza....che è sempre meglio ,tanto per essere chiari,di chi commenta senza neanche avere visto la cover del bd..........[CUT]
...E concordo anche io con te e Bane , il BD estero lo si deve anche acquistare, ma solo ed esclusivamente se NON esiste una controparte valida in BD in italia, (oppure come nel caso di SOLO DIO PERDONA, che c´é ma fá schifo...) oppure se l'edizione italiana é incompleta , oppure costa troppo etc..
...altrimente, se non si acquistasse piú nulla di quel buono che c'é qui in Italia (e voi sapete benissimo che il Buono c'é ed a cosa mi riferisco) innanzi tutto NON servirebbe a nulla , ma andrebbe a tarpare le ali giá da tempo rappezzate col nastro isolante , del nostro flebile "mercato" italiano del settore home video, soprattutto riguardo i Blu Ray Disc, e questo NON sarebbe assolutamente giusto...
...se non fosse giá solo per il Rispetto verso Label (TUTTE Italiane) come la DYNIT e la RIPLEY'S HOME VIDEO (RHV) (giusto per citarne due) che spesso lavorano anche meglio della Criterion in USA !....
-
Dopo gli ultimi post la domanda sorge spontanea: che intenzione si ha? Si prosegue o no?
-
...In che senso scusami ?
...Ma è OVVIO che si debba proseguire, a patto però di farlo nella GIUSTA direzione .
-
Si prosegue, ma il punto è come. O li si minaccia di boicotaggio con un tam-tam in internet finchè non si dilaga a macchia d'olio o non saprei. Non credo che una lettera che sostanizlmente dica "noi siamo un gruppo di appassionati e vorremmo che ecc..." possa servire a qualcosa. Credo sia già stato fatto e non è servito a nulla. :)
-
Finora le disamine fatte sono corrette....il fatto che sappiamo tutti e' che i bd non si vendono tanto.....solo una stretta cerchia di appassionati lo fanno e lo facciamo........ora dobbiamo venire ai fatti...vorrei sapere cosa proponete in concreto. .....nano70 e' per il boicottaggio. ....altre idee c'è ne sono?
-
secondo me una strada percorribile è il thread dedicato...così feci a suo tempo per la passworld una e trina e con il tempo le cose sono notevolmente migliorate...ovviamente ho la presunzione di credere che il motivo fosse proprio i thread aperti in vari forum sulle malefatte di quella etichetta...insomma credo che un thread dedicato ha molta + visibilità e dia molto + fastidio...a patto di aprirlo in vari forum