Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kodama73
I Plasma Samsung scattano? Non se sapevo nulla........[CUT]
La mia certezza riguarda i led dal 2011 ad oggi,nulla è cambiato.I plasma non dovrebbero essere esenti dal prob,in quanto non imputabile al pannello.
Un appunto sul fatto che la gente non se ne accorga...la gente lo sa,tutti coloro che viaggiano da un pò nel forum lo sanno ma sembra lo ritengano un difetto marginale x il solo utilizzo dei BD,è questo il fatto.Io il prob dell'auto AR l'ho appreso qui!
Citazione:
maverik0786
Il prob è che quando dovrai digitare un indirizzo col telecomando,dovrai andarti a digitare lettera x lettera,su una tastiera a schermo e non potrai selezionare le lettere come su cell quando scrivi un sms.
-
Citazione:
Kodama73
I Plasma Samsung scattano? Non se sapevo nulla. Eppure parlano che hanno un buonissimo movimento :confused: Riguardo al commento di Skardy, penso che le bande nere, proprio per il fatto che sono nere non dovrebbero dar noia, mentre una deformazione è comunque un difetto di visualizzazione d'immagine piuttosto grave. Certo, può non essere imp..........[CUT]
A me pare che le barre siano grigie però... Per questo lo dico. Ps tutti i canali cinema, sport, intrattenimento di sky sono praticamente sempre in 16:9. Chiaro che per chi interessa o comunque guarda molto digitale terrestre può essere un problema.
-
Le barre laterali del 4:3 sono nere,sui panasonic di default sono grige per ridurre prob di stampaggio(io le ho settate nere xche' grige mi fanno un po' ridere...)
-
Test sui consumi
Pubblico questi rilevamenti sui consumi effettuato con un wattmetro ed utilizzando le slide di Roby7108,testando sulla slide più bianca e su quella grigia più scura.
E' da prendere x quello che è,un test giusto per capire dove vanno tutti i watt quando accendiamo il tv.
-consumi con slides in varie modalità:
MODALITA' SLIDE BIANCA SLIDE GRIGIA
DINAMICA 280W 200W
NORMALE 215W 95W
CINEMA 295W 145W
PERSONALE 250W 115W
PRO1e2 285W 125W
-prova su un film in pausa:
DIN:270W NOR:120W CIN:170W THX:135W THX BRIGHT:205W
-schermo in off(disattivato):52W
-tv in stand-by:0,0W
-consumi variando il contrasto su slide bianca in modalità dinamica:
contrasto: 0__10 _20 _30 _40 _50 _60 _70 _80 _90 _100
consumo: 185 215 225 250 277 273 277 270 265 278 280
-consumi variando il contrasto son un film in pausa:
contrasto: 0 50 100
consumo: 100 130 188
-consumi variando il livello di luminosità (in una modalità a caso):
-50:170W +50:220w
-variando dal min al max l'IFC o la luminosità pannello,la variazione è dell'ordine dei 10W
CONCLUSIONI:
Il grosso del consumo lo dà il contrasto,tralasciando la strana disuniformità dal valore 40 al 100,non riscontrato durante il rilevamento su di un film messo in pausa(ritestato 3 volte!).Anche la luminosità dice la sua ma in maniera minore,altri effetti(ifc,lum pannello)sono trascurabili.
Rifatto il test del contrasto con film in pausa,tanto x avere valori più realistici nel normale utilizzo:
-in modalità dinamica:
contrasto: 0 _10 _20 _30 _40 _50 _60 _70 _80 _90 _100
consumo: 112 117 121 126 133 142 152 169 200 267 275
-in modalità THX:
contrasto: 0 _10 _20 _30 _40 _50 _60 _70 _80 _90 _100
consumo: 88 100 105 108 116 125 132 140 156 156 156
-
ragazzi sabato vado a ritirare il TV, siccome devo prendere una staffa per collegare il 50GT60 qualcuno può darmi la misura degli attacchi sul retro dello schermo?Sono 40 x 40?
Grazie.
-
Citazione:
ralphsupermaxieroe
ragazzi sabato vado a ritirare il TV, siccome devo prendere una staffa per collegare il 50GT60 qualcuno può darmi la misura degli attacchi sul retro dello schermo?Sono 40 x 40?
Grazie.
Guarda qui,lo standard vesa 400 ha queste misure,io ho poi preso questa staffa e mi son trovato bene
-
Confermo quanto detto in precedenza. Dopo una settimana di utilizzo il mio 50GT60 scalda mooolto meno (non ho toccato le impostazioni dopo il primo settaggio). Confermo anche che bastano meno di 10 minuti con le barre di scorrimento e diventa un termosifone. :D
-
Un mio dilemma:
Di default ho questa impostazione impostata su NORMALE:
menù\immagine\opzioni\range rgb hdmi
impostata così però,sono costretto ad aumentare la luminiosità da +10 a +20 per non bruciare tutto nei neri!!!
L'ho impostata come FULL e in tal modo a -1 tutto è ok.
Spulciando vari setting sui VT,compare questo parametro come NORMALE,mi chiedo se è un prob dierrata impostazione della mia tv o se anche a voi succede così in NORMALEGrazie.
-
Il difetto dell'aspect ratio ovvero del riconoscimento automatico quando il canale o il programma cambia formato tv è solo per questo modello o anche le altre serie ne soffrono?
-
Citazione:
Progressive
Il difetto dell'aspect ratio ovvero del riconoscimento automatico quando il canale o il programma cambia formato tv è solo per questo modello o anche le altre serie ne soffrono?
Tutta la serie!
-
Citazione:
marte6
Un mio dilemma:
Di default ho questa impostazione impostata su NORMALE:
menù\immagine\opzioni\range rgb hdmi
impostata così però,sono costretto ad aumentare la luminiosità da +10 a +20 per non bruciare tutto nei neri!!!
L'ho impostata come FULL e in tal modo a -1 tutto è ok.
Spulciando vari setting sui VT,compare questo parametro come NORMALE,mi ch..........[CUT]
In teoria il FULL range serve quando si collega un pc al tv. Il normale serve con tutto il resto. Quando fa buio provo a modificare e a vedere se ho più dettagli nelle scene scure.
Non ho ancora provato a cambiare i settings in quanto sto ancora utilizzando quelli base di rosmarc (però su Professionale 1). Anch'io comunque ho notato che con queste impostazioni si perdono un po' di dettagli nelle scene scure. Ne ho trovati altri (con annessi valori del bilanciamento del bianco) su avforums e tutti dicono che siano eccezionali e che migliorano di molto la visione, li proverò più in là. Stasera ti dico per il full range comunque. In ogni caso finito il periodo di assestamento sicuramente alzerò il contrasto da 60 almeno a 70. ;)
-
Citazione:
marte6
Tutta la serie!
Allora finisce in malo modo il plasma panasonic... La panasonic è stata informata di questo problema?!
-
Citazione:
Mike88
In teoria il FULL range serve quando si collega un pc al tv. Il normale serve con tutto il resto. Quando fa buio provo a modificare e a vedere se ho più dettagli nelle scene scure.
Non ho ancora provato a cambiare i settings in quanto sto ancora utilizzando quelli base di rosmarc (però su Professionale 1). Anch'io comunque ho notato che con queste..........[CUT]
Ok,aspetto...grazie.Mi passi i setting col bilanciam bianco,tanto x vedere xome sono?
Citazione:
Progressive
Allora finisce in malo modo il plasma panasonic... La panasonic è stata informata di questo problema?!
Eccome...:(
-
Io ancora non capisco perché ci sono giorni in cui il mio gt sembra sdoppiare i bordi in qualsiasi panning laterale ed altri in cui non succede e quindi non sdoppia praticamente mai! Sto parlando di sky. Mi manda in bestia... Non capisco. Non so è colpa sua, del decoder, del segnale, non lo so... Sto usando i setting di thegladiator! e come qualità di immagine sono ineccepibili; sembravano avere anche risolto i problemi di dfc pesanti , e per qualche giorno è stato così, ma oggi sono ricomparsi. Ps: i setting del gladiatore li ho confrontati pure con quelli di avs http://www.avforums.com/threads/pana...tings.1762335/ e li preferisco. Grazie a lui.
-
@marte6: ho provato il full range e nelle scene scure non cambia assolutamente niente. :confused:
Penso a questo punto che vada tenuto su normale che è corretto al 100% con il range di colori tv.
@Skardy: anch'io noto i doppi contorni a volte, sono visibili in alcuni piccolissimi (e lenti) movimenti del volto. Vederli di tanto in tanto non mi procura alcun fastidio, si tratta sempre di pochi secondi su un film intero. Però se c'è un modo per annullarli ben venga, forse che qualcuno di quei controlli che teniamo tutti su OFF serva a qualcosa?? Booh!!
L'unica cosa che mantengo su "minimo" è l'IFC.
Quali sono i settings del gladiatore?