Comunque non mi sembra che la notizia sia stata ufficializzata da Panasonic, pertanto posso ancora sperare in una smentita, come avvenuto in precedenza. Lunga vita al plasma!
Visualizzazione Stampabile
Comunque non mi sembra che la notizia sia stata ufficializzata da Panasonic, pertanto posso ancora sperare in una smentita, come avvenuto in precedenza. Lunga vita al plasma!
Non ci spererei troppo: sembra una notizia con basi solide, e oltretutto ampiamente prevedibile.
Lo stop alla ricerca e sviluppo era già confermato, l'impossibilità di uscire con un pannello Ultra HD di dimensioni "domestiche" anche.
Ma a questo punto conviene comprare un plasma vt60 secondo voi?
Non è un suicidio queste affermazioni prima della stagione natalizia?
@tuvoc, non capisco il legame tra lo stop alla produzione di nuovi plasma e l'acquisto di un vt60 ??!?!?
Spero Panasonic non si faccia attendere troppo, per l'eventuale conferma/smentita ufficiale...
Perché senza supporto? Tutti i modelli vanno fuori produzione dopo circa un anno (a volte anche meno): ovviamente non implica che venga meno il supporto, ovvero la garanzia, diversamente ne sarebbero tutti privi dal secondo anno in poi.
Plasma del 2010... spero mi duri fino a quando ci sara` qualcosa di analogo come qualita` OLED o LCD (difficile con quest'ultimo).
O magari che qualche cinese compri per due soldi la tecnologia di VT60 e ZT60 e ne faccia versioni low-cost con cui fare il **** alla samsung :)
Non che questa news ci sorprenda più di tanto ma detto questo penso che sia il momento migliore per comprarne uno: tecnologia al massimo e prezzi al minimo.
Mio padre ha ancora a casa il mio vecchio black triniton CRT e va ancora da dio quindi non vedo perchè un plasma ultima generazione non possa fare altrettanto.
Ma no, nell'immaginario dell'appassionato c'e' il tv Oled flex portato fuori dal negozio arrotolato in tubi da fogli per tecnigrafo :)
Certo che se il prezzo di un 120 pollici cosi' fatto, si mantenesse sotto i 10.000 euro, per quelli che come me non hanno la possibilita' logistica di un 4 metri di base, sarebbe una figata:sofico: . Lasciamo perdere i full hd entry, qui si parla di high end dell'immagine;)
Peccato per i plasma, comunque non sembra stare con le mani in mano.
Panasonic to launch 4K OLED TV this year - rumor
La news non è attendibile
C'è la smentica di Panasonic!
http://www.whathifi.com/news/panasonic-denies-reports-it-will-end-plasma-production-in-2014
Umh, a me non sembra una smentita.
Non dice che non cesseranno la produzione, ma che nulla è stato deciso in via definitiva (e questo è piuttosto ovvio: se la decisione fosse definitiva avrebbero rilasciato una dichiarazione ufficiale).
Praticamente le stesse dichiarazioni che circolarono ai tempi delle indiscrezioni sullo stop alla ricerca e sviluppo, che poi si sono rivelati veritieri.
Comunque in ogni caso è una notizia che è stata spacciata per ufficiale, cosa che non è...perlomeno non ancora...
Veramente no, cito testualmente: "Questa volta sembrerebbe tutto confermato e assolutamente attendibile" e "La notizia è stata anticipata dall'autorevole testata finanziaria giapponese Nikkei e rilanciata dall'altrettanto autorevole agenzia internazionale Reuters".
Mi sembra piuttosto chiaro che non si tratta di una notizia ufficiale, ma di anticipazioni ritenute attendibili (per diversi motivi).
Ribadisco anche che, se la notizia fosse ufficiale, l'avrebbe comunicata direttamente Panasonic, tramite un comunicato stampa.