Nada, non cambia niente..
Altri aiuti? Idee? Preghiere?
Visualizzazione Stampabile
Nada, non cambia niente..
Altri aiuti? Idee? Preghiere?
Secondo voi se provo una nvidia hdmi cambia qualcosa o no?
personalmente, quando con il denon avevo problemi, ho provato un Nvidia di un amico e tutto funzionava perfettamente, quindi è un tentativo che mi sento di consigliarti (all'epoca tornai su Ati perchè aveva già le codifiche HD, adesso supportate anche da Nvidia senon erro).. se poi riesci a fare una prova ancora meglio
Ho fatto la procedura dell'edid (e credo sia andata bene, visto che quando ho caricato l'inf mi ha detto: panasonic installato) ma
purtroppo non si è risolto nulla..
Mah, non capisco davvero cosa succeda..
hai anche formattato?
no gatsu.. avendo un raid 1 devo prima vedere come smontarlo visto che non lo voglio più, e poi formatto.
Però.. nel frattempo ci sono NOVITA'!
In pratica ora la situazione è questa: hd6450 con gli ultimissimi driver non beta, hdmi connessa all'ampli, edid impostato.
Non riesco con nessuna combinazione astrale a vedere il segnale video (passa solo l'audio) MA se entro nel pc dal portatile usando teamviewer, vado nel pannello catalyst, imposto i pixel su 4:4:4 RGB completo e poi ANNULLO dopo 5 secondi di prova, il segnale appare magicamente!!!! [nota: è la prima volta che riesco a creare un fenomeno RIPETIBILE. tutte le altre volte il segnale veniva ma senza che potessi ripetere la procedura. quindi pur essendo completamente irrazionale, è l'unico elemento "matematico" che ho trovato fin ora]
Una cosa che non avevo mai visto prima: è cambiato qualcosa.. non avendo cambiato nulla!
Ero pure quasi tentato di abbandonarmi a questa brutta e scomoda soluzione, ma c'è un problema.
L'audio mi viene visto come solo "stereo". Se infatti vado su volume, tasto desto "dispositivi di riproduzione" e configuro l'audio su hdmi, mi da soltanto "stereo" come opzione e non anche 5.1 come avevo sempre visto.
Riesco quasi a risolvere un problema ma se ne presenta un altro.. che pizza..
Alla luce di ciò, che mi dite?!
Ma prima che formato pixel usavi o era impostato? :rolleyes:
Il 5.1 intendi te lo dava su Windows o sul Pioneer?
E' impostato (di default) Ycbcr 444, io invece avevo letto che dovevo dargli rgb.
Allora ho selezionato rgb full e poi ho dato "applica". Al che, la tv diventa nera(come fa ogni volta che cambia tipo di segnale) e invece che farmi vedere il desktop mi fa vedere la nebbia come sempre.
A quel punto da teamviewer sul portatile vedo che è comparsa la fatidica finestrella: mantieni le modifiche o annulla?
Visto che non era cambiato nulla clicco su annulla e.. COMPARE IL SEGNALE!
Se non è magia nera questa, non so cosa possa esserlo eheheeh :D
ecco la foto: la prima opzione era di default, io ho messo e poi annullato l'ultima.
http://img832.imageshack.us/img832/9216/2image1.jpg
il 5.1 lo impostavo da questo pannello(foto presa da internet)
http://www.intel.com/support/it/grap...trol_panel.jpg
cliccando su "configura" mi dà solo stereo, quando invece prima potevo selezionare 4 o 5 modalità tra cui 5.1
disperazione..
Ciao, anch'io avevo lo stesso problema sull'audio, ho risolto coprendo con del nastro adesivo il pin 19 del cavo hdmi
Allegato 19313
grazie Corrado.. ma mi vede comunque solo audio stereo.. sono veramente disperato..
A me dava lo stesso problema, risolto con l'EDID.. prova a rifare la procedura e ricaricare il driver....
ma scusa, che programma usi come player? se imposti l'uscita dal programma (io uso ad esempio Media player Classic) con bitstream dovrebbe in ogni caso vederti le codifiche DD e DTS sull'ampli.. mentre per le codifiche non multicanale (ad es. mp3) dovrebbero funzionare quelle del sinto (es PLII)..
pensa che io imposto su windows l'uscita stereo e non multicanale, proprio perchè preferisco la codifica PLII al MULTICH che risulta invece decodificando le traccie multicanale direttamente da windows... mantenendo in questo modo anche la decodifica corretta di DD e DTS della sorgente quando presente...
boh non ci capisco più niente..
le variabili sono troppe e pur cercando di procedere in modo scientifico non riesco ad isolare il problema..
che fondamentalmente è un problema di "imput" che manda la scheda grafica, visto che se cambio un parametro non succede nulla, ma se lo annullo il segnale torna. veramente da pazzi ahahah
ora provo a formattare.. perlomeno tante incognite le spazzo via ahah
prima di formattare dimmi se sull'ampli vedi o meno le codifiche come ti ho indicato sopra...
allora nel frattempo ho provato ad installare i driver sapphire invece che amd e non è cambiato una beneamata cippa lippa.
secondo: purtroppo il mio pioneer non mostra le codifiche. OPPURE io non sono in grado di vederle. cosa devo farle per vederle?
per ora sul monitor c'è: phase auto, sp A, hdmi.
phase auto vuol dire che automaticamente capisce quale imput audio arriva,
sp A che sto usando gli speaker della zona A e "hdmi" vuol dire che che gli arriva il segnale dalla maledetta hdmi.
dovresti leggere sul manuale dell'ampli, non conosco il modello... mi sembra strano che nn ci sia il modo di visualizzarle a display...