Si, me ne sto rendendo conto.
Sto seguendo milioni di thread... non so più dove guardare.
Quello che mi spaventa dei plasma pana è il rumore delle ventole (sono supersensibile), la ritenzione e lo stampaggio.
Visualizzazione Stampabile
Si, me ne sto rendendo conto.
Sto seguendo milioni di thread... non so più dove guardare.
Quello che mi spaventa dei plasma pana è il rumore delle ventole (sono supersensibile), la ritenzione e lo stampaggio.
La ritenzione è comunque un fenomeno reversibile, basta cambiare canale o mettere l'effetto "neve" per eliminare il problema. Comunque devi stare ore ed ore per cominciare a vedere qualcosina. Sul rumore non esistono problemi.
Questa è una cosa soggettiva.
Nel thread dedicato c'è gente che si lamenta delle ventole e, considerando che io sono sensibilissimo ai rumori di sottofondo, mi tranquillizzerò solo quando qualcuno mi dirà che la serie gt è fanless.
Vi scrivo da un pc con un unica ventola da 140mm downvoltata a 5v, proprio perché adoro il silenzio ASSOLUTO.
La mia è quasi un'ossessione. :cry:
Io ho il VT50 e non sento alcun rumore , poi concordo sia soggettiva la cosa
L'utente nobody ha appena confermato che sul 50gt60 non ci sono ventole, ma al limite si sente solo un po' di rumore elettrico.
Non so cosa sia peggio a sto punto...
Ma per chi ama anche giocarci con la tv (ps3), il gt50 é consigliabile?
Ma in termini di consumi, un plasma consuma molto di piú?
Sì doctor, il gt50 è ottimo per giocare, l'unica accortezza che si deve prendere è quella di evitare lunghe sessioni con la stessa schermata. Però non esiste con diagonale da 55 pollici come invece chiedi nel tuo post.
Dimenticavo i consumi: la differenza in bolletta è inferiore a 30 euro l'anno ;)
Ok, ma perdona la mia ignoranza, uno come me che gioca molto a pes o FIFA rischia di aver problemi? Mi spiego meglio, in FIFA ad esempio ci sono delle immagini tipo il tempo residuo, il risultato della partita che sono sempre evidenziate e ferme a differenza del gioco in se che ovviamente è costituito da immagini in movimento (anche se il verde del terreno di gioco é sempre quello).
Grazie per le dritte.
Ps: sai se questo plasma supporta le cam Mediaset premium con il bollino gold?
Avendo parti del pannello sempre colla stessa immagine ogni due-tre ore ti conviene mettere per qualche minuto un canale della tv, così ti metti al riparo da problemi, comunque per riuscire a stampare il pannello devi quasi metterti a farlo di proposito.
Il gt50 supporta le cam mediaset premium :)
Dipende dall'uso che se ne fa. Se gli elementi fissi restano a schermo occasionalmente, anche per qualche ora una volta tanto, non è un problema, poi quando si cambia canale o sorgente l'eventuale ritenzione (che è fisiologica della tecnologia) si smaltisce alla svelta.
Se invece si gioca tutti i giorni, per molte ore al giorno, allo stesso gioco, sempre con gli stessi elementi fissi a schermo, senza mai alternare con altri canali/sorgenti/programmi, allora alla lunga si potrebbero avere problemi.
Per intenderci, basterebbe anche solo alternare giochi diversi e non fissarsi sempre con lo stesso, per non avere problemi.
non c'è nient'altro nella stanza? Per dire, basterebbe una console o un decoder sky, oppure un frigorifero se è in cucina, per coprire le ventole del tv.
Comunque, visto quel che dici, ti consiglio una prova diretta. Questo è un fattore altamente soggettivo e non è girando per forum che troverai la risposta. Devi provare i tv che ti interessano in prima persona. Quello che dicono altri utenti per una cosa del genere non conta, a mio avviso.
Ho trovato il 55VL963 ad un prezzo di poco piú alto.
Che ne pensate di questo toshiba?
Ho letto che la luminositá é 360 cd/m2 mentre di solito gli altri lcd hanno 450 come valore.
É molto penalizzante?
Mi ha sorpreso apprendere che abbia il dvb-t2
Sì, se devi usare il tv come lampada abbronzante :D
Scherzi a parte, generalmente il valore di riferimento in ambiente domestico è di 120 cd/m2. Personalmente tarerei anche a un livello più basso (80/90), perché l'eccesso di luminosità mi risulta molto affaticante per la vista. Però, come sempre, ognuno deve provare e valutare quale sia la migliore soluzione per i propri gusti.
In ogni caso, posso capire chi predilige la luminosità a tutti i costi, anche a scapito dell'accuratezza delle immagini, ma credo che un'emissione luminosa superiore alle 300 candele (ma anche alle 200) sia deleteria in tutto e per tutto. Personale opinione, s'intende.