Sulla mia ho:
CMI8738/PCI-6ch-MX
HRTF 3D Audio
MG6415-0132
UGG1DA
Presumo sia identica no ?
Importante credo comunque sia il n° del modello... quei due ragazzi che mi hanno scritto erano disperati !
spero si veda bene
Visualizzazione Stampabile
Sulla mia ho:
CMI8738/PCI-6ch-MX
HRTF 3D Audio
MG6415-0132
UGG1DA
Presumo sia identica no ?
Importante credo comunque sia il n° del modello... quei due ragazzi che mi hanno scritto erano disperati !
spero si veda bene
il modello del chip sembra identico.
A parte gli scherzi Antonio, sappi che sei il benvenuto a casa mia.
Grazie per l'invito , naturalmente se capiti a Milano ... ci mangiamo il risotto giallo ;-) .
Quando sarai apposto con Holo e HD145 sarei proprio curioso , potevi abitare un po' piu' vicino :) .
Ciao e grazie
Cerco Trust 12667 usata, pago come nuova, oppure cambio con SounBlaster Live 5.1 !!!
Citofonare Mr.5.1
ma come Mr5.1 che si ferma davanti ad un problema da nienteCitazione:
Originariamente inviato da Mauro Bricca
Cerco Trust 12667 usata, pago come nuova, oppure cambio con SounBlaster Live 5.1 !!!
Citofonare Mr.5.1
http://www.itportal.it/news/hardware/maggio2002/63/
http://www.giannonecomputers.it/news.cfm?id=1305
ad ogni modo tramite google:
http://www.google.it/search?q=Trust+...gle&lr=lang_it
p.s. la tua SB Livee 5.1 puoi sempre venderla al mercatino ;) (sai quanti faranno la fila pur di possedere un "brandello" dell'HTPC dell'M&A Theater :D:D
E' ancora complicato: come dicevo a Ciuchino non bisogna dimenticare che due ragazzi che hanno comprato le nuove trust (12949 per l'esattezza) mi hanno scritto disperati perchè l'uscita SPDIF funziona solo a 2 canali...Citazione:
ma come Mr5.1 che si ferma davanti ad un problema da niente...
lo leggono almeno il manuale , due righe in italiano ? :p .
Digli di caricare i driver e poi il programma di gestione , adesso non mi ricordo il nome , settano che hanno due casse (solo cosi' puoi abilitare l'uscita SPDIF) , vanno nella sezione SPDIF e l'abilitano.
Tutto qui' .
Ciao e buona giornata :)
No, Antonio...hanno fatto tutto.
Riporto parte della mail di Flauzer, IHHC che mi riporta un estratto dal sito Trust
--- begin quote ---
511 5.1 SOUND EXPERT DIGITAL SURROUND (12949)
Nota: Queste informazioni sono disponibili soltanto in inglese.
Domanda Risposta
No sound through SPDIF output Click on the icon in the taskbar which looks like a speaker.
Click on 2 speaker mode to enable 2 speakers.
Click on enable SPDIF playback
SPDIF is working now and is 2 channels (not 5.1)
For licensing reasons, this output only encodes 2-channel audio. When
connecting an external digital amplifier to this output, it will only work
in the 2-channel mode.
--- end quote ---
che vuoi che ti dica avro' avuto le traveggole ;) .
La versione del supermercato funzionava , stasera ci riprovo con altri DVD.
Mi sono scaricato i nuovi driver dal sito e vediamo che succede.
Ciao
Aspe' settando dirctsound sembrava proprio che succedeva questo mentre con wave device tutto ok ... uhm ba' ?
... ok, gli ho scritto un'email per sapere se ha risolto.Citazione:
Aspe' settando dirctsound sembrava proprio che succedeva questo mentre con wave device tutto ok ... uhm ba' ?
Appena mi risponde ti faccio sapere.
E poi non svilire la mia Signora Scheda apostrofandola "da supermercato.." :p
E' veramente carina... e sopratutto funge :D
ok la chiamero' da ipermercato :p .
E' proprio bella due componenti ,meno ce ne sono meglio vanno , un uscita coassiale gia' come RCA (non dorato ... l'oro mica migliora il segnale ).
Poi la tua e' piu' bella e' a due piani ;)
prima di spendere capitali ... ho fatto una piccola indagine sul sito e ti assicuro che tra 667 e 949 non c'e' differenza a parte la protesi.
Ho scaricato i driver e sono identici.
Ho letto il discorso del copyright e sinceramente non ci ho capito una mazza , da una parte sembra funzionare poi nell'help se uno ha problemi con windvd dicono di settare su 5.1 analogiche.
Back quando hai tempo provi a settare directsound device col Sonic cosi' vediamo se si comporta uguale ?
Mauro la Trust che mi hanno portato e' libera per cui se vuoi te la faccio provare gratis ;) e se ti va' bene la tieni.
Ops ... sempre che stasera non scopro che risolve i mie problemi :)
Back-ice tienila e' ottima :) !
Bisogna assicurarsi di utilizzare wave device e funziona perfettamente.
Ho cercato di metterla in crisi in tutti i modi ma non ha perso ne' sync ne' generato buchi audio.
Questo anche col DTS half e full bitrate.
PS: ora capisco perche' quelli di TT nella prima release non hanno dato la possibilita' di utilizzare directsound per i poverini con l'audigy , loro le schede le comprano al supermercato :p .
Per il problema scatti la 9000 e' finita su un PC da casa e la "Signora" 7500 e' tornata nell'htpc ... aspettando tempi migliori.
Ciao
Sono davvero contento !
L'avevo detto che non la cambierei per nulla al mondo ...(beh, non esageriamo adesso:D )
Adesso Mauro comincerà la ricerca selvaggia ?
A questo punto...mi pare tutto a posto...oops...manca una cosa...ma cosa... mmm....dunque, dunque...
'azz mi manca il vpr. :mad:
SBADABAM !
Raga, ho investito la considerevole somma di 18 (DICOTTO) euro e mi sono comprato la 12949.
EVVVVAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!
E' perfetta, non scatta mai, non ci posso credere!!!!!!
Non ho ancora visto un film completo, ma spezzoni fino a un quarto d'ora di dvd che conosco troppo bene e che uso per i miei test fluidità: 2001 odissea nello spazio, la mummia 2 DD e DTS, mi2, contact e altri.
Mi sembra pressochè perfetta al 99,9%.
Proprio a voler essere pignoli, qualche infinetesimale saltino molto raramente c'è, ma vorrei mettere 100 spettatori davanti allo schermo e vedere in quanti li notano, sono davvero impercettibili e rarefatti. Decisamente il miglior risultato ottenuto in tutti questi anni! Notevole! Altro che Soundblaster, Audigy, M-Audio da 300 euro!!!!!!!!
E poi, devo ancora a provare a rimettere la 7500, mi sto convincendo anch'io; il problema che in auto-mode il TT scaletta le linee oblique secondo me deriva dall'accelerazione o dall'overlay della 9000; inoltre, il materiale di origine video, nei movimenti veloci presenta spesse linee orizzontali. Sì, riproverò con la 7500.
Adesso vi racconto della 12949. E io che ho sempre ritenuto le robe della Trust rumenta... oggi la sto adorando questa marca!
Per la precisone si tratta della Trust 511 5.1 Sound Expert Digital Surround Item n. 12949, quella senza la daughterboard con uscita ottica (i mei amici del negozio di Imperia non avevano altro in casa - ovviamente si informeranno dal rappresentante Trust se la 12667 è ancora disponibile, in tal caso me la comprerò subito!).
Dopo aver disinstallato i drivers della Audigy, ho messo i drivers più recenti scaricati dal sito Trust. Ovviamente, niente uscita Spdif... Li ho disinstallati e ho fatto l'installazione dal CD che c'era con la scheda; ho messo anche i programmi audio e infatti ho scoperto che bisogna andare nel mixer trust - casella degli strumenti, per attivare l'spdif (occorre mettere l'uscita analogica su 2 canali). A questo punto il pre digitale mi ha commutato su "Coaxial" ma nessun suono veniva ancora riprodotto, ne di sistema ne da Cineplayer/TT.
Ho trafficato parecchio, ho persino messo i driver della 12667! Insomma, li ho installati e disinstallati almeno 4 volte, stavo per desistere quando ad uno spegnimento del pc "TADAAAA": i suoni di Windows!
Dal riavvio successivo, tutto perfetto: TT1.5, CinePlayer 1.5, CinePlayer 4 non si era mai visto così poco scattante (in questo caso è un complimento!); WinDVD4 è l'unico che non va, l'uscita spdif è disabilitata e scatta moltissimo, CHISSENEFREGA!
BackIce, Ciuchino e tutti gli altri di questo thread: grazie! E' grande questo forum: l'unione fa la forza! Un pezzo alla volta arriveremo tutti al risultato perfetto.
Uau
Mi sono sfogato.
Un bravo a Back-ice e alla sua "RUMENTA" di scheda venduta al "SUPERMERCATO" ;) .
Grazie e speriamo che il tuo VPR arrivi presto :) .
Ciao e notte