Complimenti per l'acquisto
Facci Sapere come ti sei trovato e le tue impressioni .
Visualizzazione Stampabile
hai preso il nuovo ?
e perche il vecchio ? la differenza è meno di cento euro
Beh per una serie di motivi.
Diciamo che già con questo modello già sono fuori budget, il target di spesa era 300 euro ed infatti avevo scelto il pioneer n 30. Poi è comparsa un'offerta su amazon di 430 euro per il pioneer n 50 ed ho vacillato, attratto dall'usb asincrono. Ho scelto di comprare dal rivenditore più affidabile che conoscessi (amazon) per non avere alcun tipo di problema. L'n50a è meno diffuso al momento e su amazon non è disponibile. Inoltre spotify non mi interessa, mi faceva gola leggermente il display più grande ma non da spenderci 80-90 euro in più, sopratutto considerando che conto di pilotarlo principalmente da smartphone.
Infine sull'n50 ho letto decine di recensioni positive; nell'n50a se non sbaglio sono cambiati i dac e non vorrei ritrovarmi a fare da cavia.
Questo è quanto :D
Ottima scelta, io ce l'ho da due anni ... una goduria.
Per quanto riguarda il display, io uso l'ipad mini. E di un display più grande non ne sento proprio la mancanza. Certo farebbe più figo con gli amici :-).
Poi ci ho collegato un DAC esterno ... un PS-AUDIO NUWAVE: spettacolo.
Senti ma riesci a vedere le copertina degli album? Io solo via airplay. Via NAS non c'è verso. Ho provato a ridimensionarle a 300 x 300 ma niente da fare. Ho provato due nomi: folder.jpg e cover.jpg ma niente da fare.
salvo
Io con NAS in firma uso DSaudio su Ipad Mini retina. Nessun problema con le copertine anche in alta risoluzione.
Più che altro per mantenere alta la qualità dei file flac sono costretto ad usale N50 in DLNA e così facendo non sono mai riuscito a fare un avanzamento veloce di un brano o a gestire il volume da app. :rolleyes:
si flac e qualche mp3 a 320kbs. Normalmente quando mi converto i cd creo una cartella con le singole tracce e un file .jpg (mi sembra chiamato "folder.jpg" ma non vorrei confondermi con il mediaplayer Mede8er :p) per visualizzare la copertina. Di solito ridimensiono il file a 600x600 px, a volte però mi sono dimenticato lasciandolo a più del doppio della risoluzione e comunque non ho avuto problemi.
Sulla qualità non posso esprimermi in maniera assoluta perché non ho fatto confronti recentemente e tra l'altro non ho molta esperienza. Per le mie necessità e le mie orecchio posso comunque ritenermi pienamente soddisfatto della mia catena audio.
Che differenze ci sono rispetto al Pioneer N-P01-S ?
A me non mi pare di aver avuto problem con file flac 192 kHz/24 bit presenti sul mio NAS.
Il DAC è valido per una macchina che costa 500 € e fino a quando sta su CD nell 'intonro di quella cifra ... non penso sentirai la differenza.
Io ho collegato successivamente al mio pioneer N50 un DAC esterno PS audio nuwave.
Salvo
Ciao a tutti i possessori...
vorrei regalarmi n50a e volevo chiedervi com'è la gestione delle cartelle...
Al momento ho un cocktail audio x10 che legge i file da un HD esterno (ma anche da quello interno) in rete.
La gestione delle cartelle è per me problematica. ( la loro app la trovo orrenda )
il problema principale è che a me piacerebbe questa struttura : Artista / Album / visualizzazione dalla 1a traccia all'ultima
invece mi mischia sempre le tracce e se ricerco invece per album mi perdo.
Con il Pioneer com'è la gestione dei file? sia da app che da telecomando?
grazie
D
Ciao
il problema di questi player è proprio questo.
La pochezza della app di controllo che sono abbastanza tutte scarse ,a partire da quella PIONEER , a MARANTZ,DENON ecc.
Quella di CAMBRIDGE un po' meglio , ma anch'essa , a sentire da chi lo possiede ,non è scevra da problemi.
Le case costruttrici non tengono in considerazione l'importanza della app di controllo ,che invece ,a mio parere è importantissima se non fondamentale.
Ma COCKTAIL AUDIO ha fatto una sua app?