Beh, se è per questo anche da noi, senza inverno nordico, si accendono i fari....sigh tutto il giorno tutte le stagioni
Visualizzazione Stampabile
Beh, se è per questo anche da noi, senza inverno nordico, si accendono i fari....sigh tutto il giorno tutte le stagioni
si, qui per legge, li per accensione
;)
ragazzi per adesso sono deluso....ho visto poco.....ma sky che prima sembrava ottima è il territorio del pixel selvaggio, il fhd con 2,70 di base è come vedere in sd dei tempi andati, ho visto un pezzo di partita e nel movimento perde tantissima risoluzione....se questa è la videoproiezione allo stato dell'arte....penso che avremo presto un proiettore in piu sul mercatino....e io avrò un plasma 65 pollici in più....dite che sono le regolazioni? a dimenticavo...grana e rumore video a chili...mi hanno colpito soprattutto i difetti video....ingigantiti a livelli intollerabili....
Andrea, hai provato a ridurre i valori del RC?
di sicuro sono anche le regolazioni del RC, ma se hai preso questo proiettore, con il dettaglio a video che ottiene per vedere una trasmissione in 1080i via antenna, pensando che si veda come un bluray...beh allora lascia perdere i proiettori...poi su una base da 270...
Ma hai attivato il motion flow?
no ma infatti l'ho scritto perchè mi è stato calibrato dal negozio e tutti i valori dovrebbero essere abbastanza buoni....per quanto riguarda sky io lo vedevo bene e mi piaceva un sacco sul plasma 50 pollici....mentre ora è un 'esplosione di difetti...rc era già regolato a 20 e anche mf attivo....l'impressione comunque è di essere tornati alla definizione sd....faccio un po di prove e vi dico...
come blu ray ho visto solo the tree of life, sulla tv perfetto, sul vpr una bella chilata di grana e rumore video.
scusate eh, ma per quanto poco io possa essere informato in merito
non si può fare un paragone tra TV e vpr
sono pianeti diversi
o sbaglio?
Personalmente preferisco la resa del mio vpr (RS45) al mio tv (65VT30) guardo solo i bluray (no sky, no ddt ecc...).
ovviamente li devi vedere anche dalla stessa posizione di visione e distanza. Anche io preferisco il VPR al plasma, anche se sul plasma le immagine sono più definite...
Vuoi mettere il coinvolgimento e l'iimersione?
Campa, Campa.....ma come?!? Ti difendo a spada tratta e poi mi fai 'sta sparata?? :nono: :D
1. Pittura i muri con un colore che sia il meno riflettente possibile (se puoi farli tutti neri....fallo!)
2. Compra un telo
3. Disabilita tutti i filitri di sharpening / denoise del tuo vpr / lettore BD
4. Riattivali con criterio, utilizzando i pattern adeguati
5. Guardati un qualsiasi blu-ray che abbia un trasferimento comme il faut.
Poi ne riparliamo.... :)
Caro campa su segnali non buoni l'rc aumenta solo i difetti!!!
Pensa che all so di videosell con l'rc impostato solo a 10 e messo su film in bd con rumore video, qs ultimo era semplicemente inguardabile!!!
Quindi il mio consiglio e' quello di disattivare l'rc quando gli dai in pasto segnali non perfetti;)
Saluti gil
mi sa che hai sbagliato vpr....meglio se glielo rientri in favore di un jvc, finchè è poco che ce l'hai...
ciao, sono nuovo del forum a proposito della grana a chilate che si vede sul sony, ho scritto su altra discussione e mi è stato risposto che l'rc va disabilitato in caso di visione con materiale di bassa qualità, al massimo applicare il filtro nr del rc o usare il normale filtro sharpness. si potrebbe approfondire questo discorso, visto che voi avete maggiore esperienza in vpr?
vorrei comprare un vpr, ma il sony che ha mio fratello L'hw50es, mi ha fatto la stessa impressione che ha fatto a campa. è solo questione di vpr? ad esempio ho notato che con il trono di spade e millennium, si poteva spingere l'rc molto senza creare rumore,
quindi sicuramente in parte è da attibuire al software.
ma mi chiedo se ci sono vpr che hanno un miglior controllo su questa cavolo di grana e o arteffatti, forse il jvc?
vi sarei grato di una risposta esauriente. grazie.
Chiedi ad hunter che ha appena acquistato l'rs46...ebbene dice che, rispetto a prima, i jvc sono migliorati proprio su qs punto!;
Saluti gil
Credo che usando nr su reality creation più sharpness normale ottieni definizione del jvc