Ciao, grazie per la risposta.
Si ma se dovessi bruciare anche questo?? il problema non sono gli switch, è l'impianto.
Quali accorgimenti dovrei osservare per avere un buon impianto ?? In quali casi il segnale HDMI può essere disturbato?
Visualizzazione Stampabile
Ciao, grazie per la risposta.
Si ma se dovessi bruciare anche questo?? il problema non sono gli switch, è l'impianto.
Quali accorgimenti dovrei osservare per avere un buon impianto ?? In quali casi il segnale HDMI può essere disturbato?
il problema potrebbe derivare dai trasmitter ethernet,magari se mi fai sapere che marca e modello sono... se il cavo è un CAT 6 ed è in una canalina dedicata non ci dovrebbero essere interferenze...magari inserisci una guaina nel punto dove è ravvicinato alle prese di corrente...
nella discussione è riportato il modello di extender: http://www.matsuyama.it/dettaglio/VX010/. Si, provvederò a mettere una guaina, ci avevo già pensato!!!
Il cavo ethernet è un CAT6?
Salve a tutti,
anche io sarei interessato ad acquistare un vpr, il mio primo, e questo mi pare interessante per rapporto qualità prezzo.
La mio domanda è: com'è la riproduzione dei film? L'hai appeso in alto o va tenuto in basso? io vorrei appenderlo al soffitto.
Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao Semmmmm.
Si, l'ho appeso al soffito. la riproduzione dei film è perfetta.
Ritornando al mio problema, ho appurato di aver un problema di interferenza.
Necessito di cambiare i cavi, cosa che farò proprio tra oggi e domani: da cat 6 UTP (senza schermatura) passero a dei FTP senmpre cat 6 (schermati).
Ora, domanda: sto inserendo dei cavi schermati ma non ho le prese schermate a disposizione: è possibile ovviare a questo problema collegando la calza alla massa dell'impianto elettrico? se si, devo fare questo collegamento su entrambi i lati del cavo o basta su un solo lato? Grazie per le risposte!
Salve. Volevo aggiornarvi sulla mia situazione al fine di riempire il forum di contenuti. Gli extender funzionano alla grande: il problema era il cavo hdmi che andava dall'extender al proiettore : creava interferenze a 1080p, non so perché. Ho cambiato inutilmente i cavi etherneth.... Tuttavia adesso funziona tutto bene. Il problema viene originato da cavi hdmi placcati in oro: quelli non placcati vanno bene.
Ultima cosa: ho notato un effetto memoria del proiettore : siccome gioco ai picchiaduro (tekken e street fighter) purtroppo sulle proiezioni successive restano impresse le immagini delle barre di energia un pò come capita ai plasma. La cosa era totalmente inaspettata. Consigli?