Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Principale differenza tra i 2 tv sta nel pannello, il Panasonic monta un IPS ed il Sony un PSA.
Vantaggi e svantaggi dei 2 pannelli. IPS pro: angolo di visione praticamente illimitato, contro: nero non a livello del pannello PSA.
PSA pro: nero piu profondo, contro: angolo di visione ristretto. Differenze tra 3D attivo e passivo.
Passivo pro: mo..........[CUT]
grazie mille per questa delucidazione.
del 3d mi importa poco, mi spiace un pò per la profondità del nero. Però mi sembra che il pana sia il miglior compromesso fra le qualità che desidero (mkv, wi-fi, gaming) e costo. penso che con 640 euro (prezzo am...n) non posso pretendere di meglio... ovvio, poi se guardo al sony 40hx855 sono tentato... però 1000 euro è davvero troppo, ma d'altronde parliamo di top gamma sony contro un entry-mid level onesto del pana.
-
mi piace anche il 40samsungES6900... la scelta cadrà su questi due...
però quando guardo l'855... :cry:
-
ieri li ho visti entrambi da media....ld. erano settati in maniera totalmente differente. sono entrambi due ottimi tv secondo me (parlo del es6900 e del 42et5). dato che il 6900 costa 100 euri in più credo prenderò il panasonic, perchè non so se ne valga la pena. il 6900 ha un dual core e mi pare possa registrare da usb, ma non sono parametri che per me fanno la differenza (per le caratteristiche che cerco).
-
Il Samsung ha un contrasto molto più alto e un nero bello profondo, merito del suo pannello S-PVA!
Sono differenze che noti soprattutto al buio, per cui scegli anche in base all'uso che ne farai :)
-
Citazione:
gorillaz
Il Samsung ha un contrasto molto più alto e un nero bello profondo, merito del suo pannello S-PVA!
Sono differenze che noti soprattutto al buio, per cui scegli anche in base all'uso che ne farai :)
ah ecco perchè non si notano in quegli schifo di centri commerciali...
come input lag cosa mi dici sul samsung? per 100 euro di differenza dici che il samsung merita?
-
Guarda, io non sono un gamer e quindi di solito non guardo mai l'imput lag...
Quello che so è che quest'anno Samsung lo ha abbassato di moltissimo sui suoi led, e posso dirti con certezza che sui top di gamma ES7000 ed ES8000 è molto basso, tant'è vero che si gioca alla grande anche senza la Game Mode.
Di solito i modelli inferiori hanno sempre avuto un imput lag più basso dei top, perché l'elettronica è meno spinta ma anche meno invadente, per cui, se tanto mi dà tanto, l'ES6900 dovrebbe essere ottimo anche da questo punto di vista ;)
100 euro di differenza secondo me sono pochissimi per quel televisore!
L'et5 è un buon modello se lo rapportiamo a quello che costa per carità, ma l'ES6900 è proprio su un altro livello, un'altra fascia, decisamente superiore.
-
Il 6900 andrebbe paragonato con il Panasonic DT50 non con l'ET5.
Per giocare l'ET5 è uno dei migliori tv di quest'anno in quella fascia. Con le stesse performance (di input lag) ci sono solo DT50, WT50 e Sony HX855.
Il Samsung ha un input lag di 60 ms, i Panasonic intorno ai 30. ;)
-
Citazione:
Mike88
Il 6900 andrebbe paragonato con il Panasonic DT50 non con l'ET5.
Per giocare l'ET5 è uno dei migliori tv di quest'anno in quella fascia. Con le stesse performance (di input lag) ci sono solo DT50, WT50 e Sony HX855.
Il Samsung ha un input lag di 60 ms, i Panasonic intorno ai 30. ;)
gentilissimo.
Penso che la scelta ricadrà sul Pana, sperando di non sbagliare :)
il sony rimane un sogno irrealizzabile :D
-
se lo prendessi online importato da francia a 640, non ci sarebbe la garanzia italia ovviamente... vero?
secondo voi è indispensabile?
-
La Panasonic a differenza di Samsung non fa differenza tra la garanzia italiana o europea. In ogni caso hai l'assistenza gratuita a casa. ;)
P.S: Qui c'è un utente che ha appena preso l'ET5. Buon acquisto! :D
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...modelli-grazie
-
Mike88 è solo l'ultimo (last but not least) degli utenti di questo preziosissimo forum che devo ringraziare. ;)