Visualizzazione Stampabile
-
Grazie 1000 per la squisita disponibilità e grazie a tutti per i consigli.
L'unità che mi hai indicato è color silver quando invece mi servirebbe nero. Ma davvero sto iniziando a considerare seriamente questo modello.
A tale proposito sarei interessato a conoscere altre vostre valutazioni soggettive su questo ampli. Purtroppo non l'ho mai ascoltato e non saprei neppure dove poterlo fare qui nella mia zona. E qualcuno l'ha mai ascoltato con le IL 540?
-
non ho mai avuto modo di ascoltare Arcam, quello che posso però dirti è l'ottimo connubio TESI - NAD.
Prima dell'acquisto del NAD, stavo valutando Arcam 18 e Marantz 7004, anche in virtù del famoso tastino, ma tutti o quasi mi consigliarono NAD.
Ricordo che aprii un post al riguardo.
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ght=nadc326bee
Poi il meglio o peggio, è tutto soggettivo ... con una bella sessione di ascolto, ti togli ogni dubbio.
-
Interessante la discussione indicatami. Purtroppo non riuscirò a fare ascolti. Da queste parti sono rimasti solo centri commerciali o solite catene sguarniti e senza spazio ascolto.
Comunque nell'attesa che ritorni il mio RX-V771, sperando di non dover riacquistare il sintoAV, ne approfitterò per decidere quale integrato prenderò.
Nell'attesa intanto vorrei provare a comprendere meglio alcuni altri aspetti legati all'uso di un integrato in coppia con il sintoAV.
Nejiro mi ha già confermato che l'uso di integrato in ambito HT non ha ripercussioni timbriche di alcun tipo sui frontali rispetto agli altri diffusori. Il timbro rimarrà pertanto omogeneo tra tutti i diffusori. Fondamentale, ovviamente.
Ma ci sono altri motivi evidenti per l'uso dell'integrato in ambito HT? Oltre a "risparmiare" il sintoAV?
Ma passiamo all'ascolto di musica 2ch. Per questa attività, il 20% delle volte uso CD ed in questo caso non ci sono dubbi. La qualità è sicuramente ottimale. SintoAV completamente escluso e lettore CD collegato in analogico direttamente all'integrato.
Ma per l'altro 80% delle volte ascolto musica da altre sorgenti. Internet radio dal sintoAV e maggiormente musica in streaming AirPlay da iPhone/iPad alla AppleTV collegata via HDMI al sintoAV.
In questi casi l'uso del pre del sintoAV sembrerebbe obbligato vanificando immagino la presenza dell'integrato. Quali le eventuali soluzioni? Uso obbligato di un DAC?
Grazie ancora a tutti.
-
Provo a tirare su la discussione perché il quesito posto dal creatore del topic interessa anche me.
Se qualcuno avesse una qualche risposta sarebbe di grande aiuto! :)
Peccato per lo Yamaha A-S500 che mi piace molto e sembra molto ben valutato ma purtroppo mi pare di capire che non abbia la possibilità di escludere la sezione pre, pregiudicando il suo utilizzo in accoppiata con il sinto (nel mio caso uno yamaha rxv 773)
-
Al prezzo che indicavo di ca. 350€ si possono trovare degli usati come Audiolab 8000S, Arcam FMJ A18, NAD C326BEE.
Io avevo inizialmente preso un Audiolab usato per poi passare ad un Arcam nuovo. Per l'esclusione pre: NAD ponticelli sul retro, Audiolab switch frontale, Arcam tasto frontale e telecomando.
-
Grazie della risposta, poi informandomi meglio in questi due giorni ho scoperto che alla fine di ampli stereo come lo voglio io ce ne sono pochi pochi. In realtà cmq quello che più mi interessava era questa parte del post, su cui pendono ancora dei dubbi:
Citazione:
Originariamente scritto da
andreaf
...Ma passiamo all'ascolto di musica 2ch. Per questa attività, il 20% delle volte uso CD ed in questo caso non ci sono dubbi. La qualità è sicuramente ottimale. SintoAV completamente escluso e lettore CD collegato in analogico direttamente all'integrato.
Ma per l'altro 80% delle volte ascolto musica da altre sorgenti. Internet radio dal sintoAV e maggiormente musica in streaming AirPlay da iPhone/iPad alla AppleTV collegata via HDMI al sintoAV.
In questi casi l'uso del pre del sintoAV sembrerebbe obbligato vanificando immagino la presenza dell'integrato. Quali le eventuali soluzioni? Uso obbligato di un DAC?
-
Ok, in particolare per la parte di ascolto in streaming ho risolto praticamente acquistando un bel DAC collegato, nel mio caso, tra AppleTV ed integrato.