Se devo essere sincero,anche il mio Sub 25 è in pochi litri e sicuramente il driver avrebbe potuto rendere di più in più litri anche in configurazione Sealed.
Almeno credo... :D
Visualizzazione Stampabile
Bisognerebbe conoscere i dati T&S del woofer altrimenti non è detto che vada meglio in tanti litri, anzi di solito woofer con alto qts lavorano meglio in pochi litri, caricarli in molti litri sarebbe come farli andare in aria libera con raggiungimento dell'escursione max in breve tempo con relativo aumento del GD, tradotto suonano male!
se ti riferisci al JLAudio, l'importatore italiano è LP Audio, ma non mi pare che abbia a listino questa serie E ma solo la rinomata, e ben + costosa, serie Fathom.
Mentre per i TC Sound ahimè concordo con Fabio/Scomed che sarà difficile vederli in Italia......salvo che l'eventuale importatore europeo si organizzi come il norvegese LSound con vendite dirette on-line e spedizione in tutta europa.:D
Dicevo i tcsound! jl nn fanno sub da 18"!
Sono prodotti particolari e di nicchia, in Italia non importano i prodotti commerciali figuriamoci questi.....si possono comunque sempre mandare a prendere negli USA come ho fatto io, in 4 giorni è arrivato, peccato che con le spese di spedizioni ci si prende un buon lettore BD.
strano che in italia nn ci siano i prodotti di nicchi! siamo il paese più iper tecnologico avanzato! :D arriviamo solo 2 anni dopo gli altri! ma....perchè sul wooferino da 18 c'è una x sulla potenza supportata???:confused:
Il 5400 supporta 2000w continui e 4000w di picco.
ohhhhh! che carino! hanno progettii con casse enormi ma se vuoi bassi con la B maiuscola...... la mia è 120 litri quasi! ed è un 38!
Il progetto meglio suonante col 5400 è quello caricato in 80 lt in cassa chiusa, il mio è caricato in 100lt e comunque va molto bene, il massimo delle prestazioni invece ce l'hai con un caricamento in tapped horn come questo
http://www.data-bass.com/data?page=system&id=45
porca puzzola! questo è un zub stràfico! ahhhhhhhh ci starebbe bene in salottooo! è un doppio reflex caricato a trombetta! azz! spinge niente! :D
Mi sono andato a leggere bene la notizia dei sub TcSounds ed è tutto chiaro, saranno commercializzate due versioni tutte basate sul driver da 15" LMS, una sarà reflex (identico al pb13 con le 3 porte reflex) e una con i due radiatori passivi, entrambe saranno amplificate dal loro plate amp da 1250w.
Quindi aspettiamo..... :D
Parlando sempre di TC SOUNDS ho trovato questo progetto consigliato:
Usare il famoso LMS5400 +
questa cassa già fatta http://www.diysoundgroup.com/flat-pa...flat-pack.html
http://www.diysoundgroup.com/media/c...25_cubicft.jpg
E ovviamente poi un amplificatore esterno.
Cosa ne pensi? Simile al tuo progetto?
E' un progetto classico come il mio con una cassa da 100lt, non mi fanno impazzire i rinforzi interni non smussati e messi solo sul retro perchè non avendo simmetria possono creare turbolenze come non mi fanno impazzire le pareti accoppiate a 90° piuttosto che a 45°, ma del resto costa davvero poco, peccato sempre per gli alti costi di spedizione.