ciao ragassi,
buond'
un piccolo aiuto, l'ennesimo. Perdonatemi:
Quali sono i sintoamplificatori, di pari gamma del ONKYO 809 e 818, di aziende come Denon, Marantz o altri?
ciao a tutti,
baci
Visualizzazione Stampabile
ciao ragassi,
buond'
un piccolo aiuto, l'ennesimo. Perdonatemi:
Quali sono i sintoamplificatori, di pari gamma del ONKYO 809 e 818, di aziende come Denon, Marantz o altri?
ciao a tutti,
baci
Sei salita di budget?
Comunque:
- Marantz SR5006 / SR6006
- Denon AVR-2311 / AVR-3312
- Harman/Kardon AVR-265 / AVR-365
- Cambridge Audio Azur 551R (quello a cui sto pensando per me...)
Marantz e Denon sono simili come sound.. molto equilibrati, senza particolari caratterizzazioni su alte e basse frequenze (quindi i più consigliati per gli indecisi..xD). Gli altri 2 magari peccano leggermente sulle bassissime frequenze, ma sono più controllati a volumi alti e hanno una precisione maggiore.
Opinioni mie, poi sta a te... come sempre, cerca di ascoltare! :)
Mah, in realtà io li trovo molto buoni per entrambe le cose.. il fatto che non abbiano un carattere particolare fa si che piacciano generalmente a tutti, per ogni utilizzo. Poi se tu hai particolari esigenze magari fai un acquisto più mirato, tipo se è per musica andrei più su Cambridge per esempio (anche se secondo i miei gusti personali credo lo sceglierò anche per l'HT), per il cinema più su Onkyo, ecc.. Per musica+HT Denon e Marantz sono assolutamente consigliati. Poi come detto mille volte, basterebbe ascoltare, è semplice.
No beh, se parliamo di Cambridge, Krell, Rotel, ecc allora ok, non sempre c'è la possibilità. Ma se si parla di Denon, Marantz e Onkyo solitamente non si fa molta fatica a trovare un negozio che ti permetta di fare un paio di ascolti. Sono prodotti abbastanza comuni.
Finchè sono diffusori da scaffale, si possono tranquillamente portare dal venditore. Male che vada si può far collegare al venditore i vari sinto ad una stessa coppia di diffusori che ha a disposizione, in questo modo si capisce almeno la tendenza del carattere.. è già qualcosa..
Si pero' ci vuole una bella faccia tosta recarsi dai venditori sapendo gia in partenza che l'acquisto poi sara' fatto altrove.
...perchè altrove?! O_o Mau parlava di cambiare il sinto, e se li trova il sinto che gli piace lo prende li...
E' inutile girarci intorno , li ascolti al negozio e poi gli acquisti su web, e' una realta'
Dipende dai prezzi...
@maveric....scusate l'OT, mi sono arrivate le JBL ES30....decisamente meglio del kit Onkyo!
E ci credo....... provale in 4.1 (senza il centrale)
Fammi sapere le tue impressioni in PM
Ciao ragassuoli cari,
pensate che il marantz sr 5006, abbinato ad un sistema 5.1 della Canton serie LE, possa fare la sua porca figura?
attendo vostri consigli,
ciao
Mi sembra che qui sul mercatino c'e' un 6003