Perdonami...senza alcun tono polemico: lo stesso vale anche per i pregi(dell'impianto)...o sbaglio?
Queste domande mi interessano solo per capire, visto il mio interesse per le Liuto.
Visualizzazione Stampabile
Perdonami...senza alcun tono polemico: lo stesso vale anche per i pregi(dell'impianto)...o sbaglio?
Queste domande mi interessano solo per capire, visto il mio interesse per le Liuto.
vpappacena hai ragione.
Dico solo che 'di solito' e dico anche che ci sono 1000 altre ragioni per fare diversamente, di solito se si ha un budget X si preferisce investirlo in primis nei diffusori e poi nelle elettroniche ... Le Liuto sono SUPER ottime, e' il Diablo che e' sovradimensionato per le Liuto in termini di equilibrio di costo della catena ...
Certo che se ti hanno regalato il Diablo o hai ottenuto un supersconto va benissimo ci mancherebbe ... ma se uno dovesse farsi un impianto partendo da zero e vuole arrivare in Paradiso (senza trapassare s'intende) allora, se si e' costretti a schedulare l'investimento, prima si pensa e si investe sui diffusori e poi sulle elettroniche ... almeno questa sarebbe la regola aurea ...
... non era solo un gioco sul tuo nick (ricordi il mitico 'pappagena' del Flauto Magico) e sul fatto che ieri sera mi hai portato a spasso (mentalmente parlando) per 1 ora arrovellandomi su come e' possibile che uno si prende le Gryphon Poseidon e le pilota con il Gryphon Diablo .... e poi risparmia sulla sorgente sia digitale che analogica ..... NOOOOO altro che Paradiso !!! Ti avrei mandato direttamente all'infermo a ripassare i fondamentali 'audiofili' ... pero' poi ti ho compreso in quanto 'Junior member'
Oggi mi hai fatto saltare di nuovo dalla sedia quando dalla Poseidon sei passato alle ..... Liuto ... sempre pero' facendo un patto con Diablo ... ..
Bho sara' che sono vecchio e vedo le cose ormai diverse ... comunque didatticamente la tua catena e' interessante.
Mi potresti dire che cavi di potenza hai scelto di utilizzare?
Grazie 1000
Pappacena la mia non era una critica, stavo solo giocando con il termine "stonato" che altri amici hanno usato per definire il Denon ed il Project ;)
Io invece comprendo la tua scelta ed il tuo "assemblaggio" perchè, a meno chè non si abbiano infiniti dindini da spendere, uno può sempre decidere di iniziare con un tassello importante e poi "arrangiare" con il resto finchè le finanze non tornano ad un livello tale da permettere l'acquisto di un ulteriore tassello importante.
Diciamo che sei sulla via del Paradiso.....eheheh
Ragazzi da quando ho aperto questa discussione la scimmietta mi sta arrovellando il cervello. Consiglio per nuova sorgente sacd? Budget Max 3000-4000 eurini. Ovviamente che si sposi bene con il resto della catena in firma. Grazie mille
Cavi socket 44 audioquest
Esoteric SA-50 e dormi sogni tranquilli ;)
Tra l'altro ne trovi anche uno nel mercatino da un utente del forum
@ Vpappacena
Con il primo tuo intervento hai dato un certo indirizzo a questa discussione, ossia se il tuo impianto poteva essere considerato al Top e relativi pregi e difetti, oltre ad un po' di filosofia circa l'esistenza di un limite massimo.
Se ora la discussione si sposta sulla scelta di altri componenti, su quali acquistare (ho visto che si parla di cavi, di lettori, ecc.) allora sei pregato di aprire delle discussioni dedicate ai singoli prodotti, indicando bene nel titolo l'argomento.
@ TUTTI
Evitiamo che questa diventi la solita discussione in cui si parla di tutto, consigli per gli acquisti compresi, in cui poi è difficile per gli altri iscritti fare una ricerca per cercare risposte ai propri dubbi, proprio per la vastità ed eterogeneità degli argomenti trattati.
Grazie.
Ciao
La discussione non si è spostata su alcun altro argomento. Ho solo posto una semplice domanda. Non mi pare in questa discussione si stia parlando di un po' di tutto. Ci saranno stati si e no al massimo due interventi ot.
Comunque va bene anche così.
Grazie.
@ Vpappacena
Davvero? Da alcune considerazioni sul tuo impianto e richiesta di conferma circa la sua bontà siamo arrivati, ad esempio, a post come questo:
Che è un vero e proprio "consiglio per gli acquisti".Citazione:
Consiglio per nuova sorgente sacd? Budget Max 3000-4000 eurini. Ovviamente che si sposi bene con il resto della catena in firma. Grazie mille
Direi che non ci siano proprio.
Inoltre vorrei farti notare che con la tua risposta hai violato nuovamente ed in modo grave il nostro regolamento.
Per questo volta sorvolo, ma ti invito a rileggerti con attenzione il nostro regolamento e, cosa più importante, a rispettarlo scrupolsaamante per il futuro.
Grazie.
Ciao