allora ok, anche perchè se riesco un oretta al giorno è già tanto.
Visualizzazione Stampabile
allora ok, anche perchè se riesco un oretta al giorno è già tanto.
Ah, scusa, dimenticavo...
Terminato l'ascolto, spegni sempre tutto. Evita anche di lasciare le apparecchiature in standby (in questo caso il consumo è minimo ma continuato e si risparmiano rogne in caso di sovratensioni da fulmini).
Il consumo dell'impianto acceso (non in standby), senza riprodurre, è quasi uguale al consumo ad alto volume (la musica è fatta di picchi e la media integrale del consumo non è poi così elevata). Considera che, ad ogni raddoppio di potenza in uscita, percepisci solo 3 db in più, pertanto, quando ascolti ad alto volume, eroghi 30 - 40 W/ch massimi. Il resto della potenza serve per gestire i picchi.
Ciao,
Enzo
grazie per il consiglio: quello lo faccio già.
Tutti i miei denon li spengo sempre con il bottone che scollega completamente l'elettricità :)
http://www.studiospalicek.cz/sites/e...pma-a100_2.jpg
eventualmente al pma-a100 posso aggiungere in un secondo tempo un finale?
Le elettroniche hi-end generalmente non hanno un tasto di spegnimento totale ma rimangono sempre in stand-by, dipende poi anche dal progetto, alcuni ampli per es. per rendere devono sempre rimanere accesi!!!
Rimanendo in stand-by i condensatori stanno sempre sotto tensione e quindi bastano 10-15 min. dall'accensione per raggiungere la temperatura ideale di esercizio.
Il problema delle sovratensioni è limitato se colleghi le apparecchiature a una ciabatta di un certo pregio, non quelle da pc, la Belkin Isolator 8 fa bene il suo dovere con 120€ di spesa, logicamente quando si va in ferie o c'è un forte temporale è sempre utile scollegare tutto togliendo direttamente la presa.
Accendere e spegnere completamente un'elettronica se non collegate a un distributore che garantisce il ritardo dell'accensione (es. il Belkin PureAV PF40), può causare solo danni in quanto si raggiungono dei picchi di tensione all'accensione...è raro ma è meglio evitare..cmq l'elettronica è più sottoposta a stress con continui accensioni e spegnimenti.
A meno che non hai le idee ben chiare sull'accoppiata pre-finale non capisco perchè cerchi di complicarti la vita, la soluzione due telai comporta oltre una spesa maggiore anche in cablaggio una precisa conoscenza delle caratteristiche delle elettroniche e dei diffusori.
Volendo al PMA A100 puoi anche aggiungere un finale, io l'ho ascoltato più volte sia da integrato che con collegato un finale Luxman, in questa configurazione lo preferii perchè pilotava delle B&W 804s in ambiente non trattato e quindi tendeva un pò a sdolcire le alte.
Sono passi che si fanno pian piano e non pianificati a tavolino.
Riguardo il MA6300, nuovo costa ma sono tantissime le occasioni nell'usato al di sotto o poco al di sopra dei 2.000€, quindi allo stesso prezzo puoi prendere o un PMA A100 nuovo o un MA6300 usato.
grazie,
l'ipotesi di mettere un finale era proiettata nel futuro quando prenderò le 804D.
Ma a quel punto chiederò altri preziosi consigli :)
prova ad ascoltare le PM1 con qualche Musical Fidelity serie "M". Hanno un suono piuttosto corposo e pastoso e ammorbidirebbero la gamma alta un po pungente e incisa delle B&W. Come giradischi prova anche qualche Rega fino al P3, come bracci sono imbattibili. :)
Per le 804D ce ne vogliono due di finali :D
habemus papam
denon pma-a100 + coppia di PM1 con stand. Appena ordinate.
per i cavi di potenza mi consigliate l'attacco a:
- fili spellati
- banana
- forcella
Basta non dite piu' nulla altrimenti shinia continua ad ordinare :D
ahahahah vero.
sono malato di acquisto compulsivo :(
ora ti mando il pm ;)
I cavi spellati, secondo me, garantiscono, con qualche attenzione, un contatto elettrico migliore, certo, sono più scomodi.
Occorre fare molta attenzione che qualche conduttore non esca fuori dal morsetto e serrare molto bene, quindi, serrare di nuovo dopo qualche ora, quindi dopo qualche giorno.
Ciao,
Enzo