Visualizzazione Stampabile
-
Ma hai letto quello che ho scritto? :confused:
NON è un vero streaming; NON è come vedere un video di Youtube (cosa che peraltro puoi fare).
Al momento dell'acquisto/noleggio l'Apple TV comincia a scaricare il film e SOLO quando ha raggiunto un percentuale soddisfacente di download comincia la riproduzione: è ovvio che non puoi pensare di comprare il film alle 21 e guardartelo in tempo reale come faresti con il DTT o Sky, ma una volta cominciata la riproduzione non ci accorge della differenza. Inoltre, volendo, i film si possono scaricare tramite mac/pc da iTunes (magari di notte) per poi guardali tramite Apple TV: in questo caso sono sufficienti pochi minuti di comunicazione tra mac/pc e Apple TV e il film parte senza problemi.
Comunque ribadisco: è solo una delle funzionalità di Apple TV. E' ovvio sia quella più pubblicizzata visto che Apple ci guadagna sopra, ma non è l'unica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nihil
Ma hai letto quello che ho scritto? :confused:
NON è un vero streaming; CUT]
Continuo a ribadire che non mi convince...Credo che il miglior sistema "on demand" resti quello di sky, se solo si decidessero ad implementare una programmazione ricca , e non solo pochi programmi.
-
Citazione:
Nihil
@Johnvigna
E' uno streaming "farlocco" nel senso che l'Apple TV (che ho) scarica una bella fetta di film prima di cominciare la riproduzione (probabilmente calcolata in funzione della velocità di download), .[CUT]
Non avendo un hard disk immagino che faccia tutto sulla ram ma nelle specifiche tecniche non è dato sapere quanta ne abbia il nuovo modello. Potrebbe non bastare.
Dato che ti vedo ferrato ti cheido comunque un parere sulla qualità/usufruibilità della apple tv.
Tempo fa avevo provato a scaricare uno spezzone di un film HD a noleggio su xbox 360 che propone un servizio analogo per saggairne la qualità. Era semplicemnete inguardabile!!!
Non pretendo che si veda e soprattutto si senta come un bluray ma il risultato su apple tv è comunque accettabile??
-
Bastare basta di sicuro, visto che il servizio di vendita/noleggio lo offre direttamente Apple... Comunque credo monti una memoria flash, non so di che capienza.
La qualità è ottima (ed io ho la versione precedente che si ferma a 720p), sia video che audio (dolby digital 5.1). Ovviamente non siamo a livello blu ray, ma è tranquillamente paragonabile a un film su Sky Cinema HD.
-
per farsi un' idea di quanti e quali films (e con quali caratteristiche audio/video)
offre la apple, bisogna aprire itunes?
non ho il pc con su installato itunes in questi giorni ed ero curioso...
il noleggio quanto costa?
-
Sì, trovi tutto su iTunes: i film disponibili via pc e via Apple TV sono gli stessi.
Il noleggio va da 0,99 a 3,99 euro a seconda delle offerte e della "freschezza" del titolo.
-
Citazione:
Nihil
Bastare basta di sicuro, visto che il servizio di vendita/noleggio lo offre direttamente Apple... Comunque credo monti una memoria flash, non so di che capienza.
Il modello precedente sembra montasse una flash da 8GB.
Comunque il materiale a 720p già ora è molto buono e a giudicare dalle prime impressioni quello a 1080p lo è altrettanto, attestandosi su un bitrate medio di 5-6 Mbit/s e dimensioni di poco superiori. Il profilo usato è H264 High 4.0.
Quanto alla connettività LTE, occhio che il nuovo iPad supporta solo le frequenze nordamericane e non quelle che verranno implementate in Europa. Considerato che le prime offerte da noi partiranno a fine anno, quando sarà già ora di parlare del nuovo modello, non credo sia un problema. :D
-
Citazione:
obsidi4n
...Quanto alla connettività LTE...
Già , l'avevo letto... :(
E' un peccato , e non credo che sia possibile un aggiornamento software per farlo funzionare con le nostre frequenze...
-
Citazione:
Nihil
Il noleggio va da 0,99 a 3,99 euro a seconda delle offerte e della "freschezza" del titolo.
Servizio che va bene per una visione saltuaria...non mi esprimo sulla qualità, visto che non possiedo la piattaforma...
Però facendo 2 conti, (per una visione intensiva di film) a fine mese mi ritroverei con una spesa superiore (per me) alle aspettative!
Senza considerare che non potrei usufruire di eventi sportivi...
L'aspetto positivo e che l'apparecchio ha un costo accessibile 110 euro...Ma poi mi chiedo?
A porte usb? Riproduce file video da chiavette, o solo via wifi i contenuti presenti su pc? Se si, allora mi costringe a tenere il pc acceso...
Con 70 euro mi porto a casa un ottimo lettore blu ray con tanto di chiavetta che legge mkv, ecc ecc
-
Citazione:
Rosario
Già , l'avevo letto... :(
E' un peccato , e non credo che sia possibile un aggiornamento software per farlo funzionare con le nostre frequenze...
No di certo...vedrai che faranno uscire una versione apposita, "ipad LTE"
-
Tra un anno... Quando ci sarà il nuovo "nuovo iPad"... :rolleyes:
-
mi sembra che ormai sia assodato il fatto che ogni anno / 15 mesi, Apple ci proponga un nuovo modello di telefono e tablet. è libera scelta di chiunque aggiornarsi o meno
-
Ma và? :D
Mi riferivo al fatto che nonostante l'LTE sia reclamata tra le caratteristiche salienti del "nuovo iPad" pure in Italia , rimane e rimarrà una caratteristica inutilizzabile.
Sarebbe una cosa gradita se Apple commercializzasse in Europa un modello che funzioni con le frequenze europee.
In Italia a partire dall'inizio del 2013 , quando lo switch off delle frequenze della tv analogica sarà terminato , ci sarà un offerta seria dell'LTE mentre già adesso soprattutto nel nord Europa l'LTE è una realtà.
-
Citazione:
Rosario
Ma và? :D
Mi riferivo al fatto che nonostante l'LTE sia reclamata tra le caratteristiche salienti del "nuovo iPad" pure in Italia , rimane e rimarrà una caratteristica inutilizzabile.
[CUT]
Hai centrato nel segno...
Si potrebbe fare benissimo...e poi con un semplice aggiornamento software abilitare la funzione "nascosta".
-
Citazione:
stazzatleta
mi sembra che ormai sia assodato il fatto che ogni anno / 15 mesi, Apple ci proponga un nuovo modello di telefono e tablet. è libera scelta di chiunque aggiornarsi o meno
Si però il punto è che fra 15 mesi fanno uscire un Ipad...praticamente uguale a quello attuale (con retina)...
Con la solo aggiunta della connettività LTE...e qualche piccola aggiunta.