la sezione DA del 6004 è più accurata
Visualizzazione Stampabile
la sezione DA del 6004 è più accurata
Mi infilo nella discussione per chiedervi una cosa. Io ho un lettore cd audio analogue primo VT rev 2 (valvolare) di cui sono molto soddisfatto.
In questo periodo leggo molto di dac esterni e quant'altro e mi chiedevo se ad oggi un dac da 300 euro abbinato ad un mac con gli stessi cd rippati suoni meglio del mio lettore da più di mille euro???
mediamente no....poi dipende dal lettore da 1000,00 euro.....può anche essere scarso e costare tanto
E' il caso del mio lettore, sinceramente? Mi interessa un parere esperto seppur io ne sia soddisfatto.
è migliorabile ma non come vuoi procedere te
Sicuramente non sostituirei l'attuale lettore con un dac+mac ma piuttosto affiancherei il dac per poter sfruttare l'uscita digitale del mac a dovere con file ad alta risoluzione. Comunque grazie del commento, mi hai fatto temere il peggio :D
Come consiglieresti di migliorarlo piuttosto?Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
cambiare proprio sorgente optando per una categoria superiore....ma con investimenti altini in media, non te la caveresti con 200/400 euro;)
Quindi diresti che in una catena composta da Sonus Faber Concerto Domus (oppure le Concertino Home) ampli AA Primo 70, lettore cd suddetto e cavi van den hul il collo di bottiglia sta nel lettore AA?
Per l'investimento rivendendo il mio lettore e con un badget complessivo di 1400€ dovrebbero bastare per un salto di qualità?
mi chiedevo dato che ho trovato questi lettori piu o meno allo stesso prezzo quale sia il migliore, MARANTZ SA 7001 e un MARANTZ 6000 OSE LE limited edizion, quale dei 2 va meglio?
non mi hai compreso....parlavo in generale se lo vuoi cambiare per migliorare le prestazioni della tua catena....il collo di bottiglia del tuo sistema non è certo il lettore ma più il resto se proprio vogliamo trovarne uno
Sono anch'io alla ricerca di un cd player, un'alternativa (più economica possibilmente) al Marantz 6004 non volendo la porta USB?
Grazie :)
Ciao
Anche se ha la porta USB, Marantz CD6003 usato.
il cd 5004
Di cd6003 usati non mi sembra se ne trovino così tanti, però continuo a cercare..
@antonio leone
Leggendo in grio mi sembrava di capire che ci fosse una discreta differenza tra i due (5004 e 6004), si parla bene del denon 710 (non ricordo bene la sigla) che dovrebbe costare sui 300..
Non piovono dal cielo, prova a cercare nei mercatini HiFi e vedrai che almeno uno lo trovi.