stica...
mio quando aggiungerò il secondo pb :D
Visualizzazione Stampabile
stica...
mio quando aggiungerò il secondo pb :D
Comincia a finire, e a far strillare le piccole e la bestia :D
eh una parola , qua nn si finisce più...
basta ot dai :D
Riapro questo vecchio trhead con un richiesta di chiarimento, sto per acquistare due PB-13 Ultra per la mia stanza da 47mq e disponendo di Un Onkyo PR SC5509 con Audissey XT32 ho veramente bisogno dell'antimode Dual Core? Purtroppo la stanza é scarsamente trattata e quasi priva di mobili e per il 75% con pareti in cemento armato da 40 a 50cm di spessore.
Se t'interessa solo l'eq del sub puoi prendere l'antimode 8033s e il cavo peri due sub te lo vendo io!
??? Non ho bisogno di alcun cavo la mia domanda era completamente diversa.
La tua domanda mi sembra chiara... Hai scritto: "ho veramenre bisogno dell'anrimode dualcore?" Ti ho risposto che se vuoi equalizzare bene il/i sub, puoi optare per l'antimode 8033s al posto del dualcore che costa decisamente di piu'! Il dualcore equalizza tutto lo spettro sonoro, il modello 8033 solo le frequenze basse... Se ascolti musica con il sub, suppongo che l'audissey venga disabilitato, quindi un eq per il sub, secondo me, e' cmq necessario specialmenre se ne compri due! Il cavo serve per equalizzare due sub simultaneamente...
Vorrei solo ricordare che un equalizzatore non risolve i problemi acustici come un eccessivo reverbero o flutter nello spazio in cui suona il sistema. Prima vanno eliminati il più possibile reverbero e flutter eccessivi, poi il successivo problema che uscirà fuori sarà la risposta di frequenza del sistema per cui un Room-EQ (Audyssey, MCACC, YPAO ecc) e un subwoofer-EQ (Antimode, Velodyne ecc) dedicato possono servire bene.
Audissey + antimode oppure uno esclude l'altro, vorrei fare chiarezza su questo punto.
Ti rispondo io che li ho tutti e 2.
L'audyseey fa schifo a livello di calibrazione delle casse e proprio vomito con il sub.
L'antimode qualcosa sul sub lo fa , ma nn i miracoli .
Dipende TUTTO dalla stanza e dai problemi che ha al suo interno.
nessuno cmq esclude l'altro.
Antimode costa come un equalizzatore entrylevel tipo behringer o minidps che però a livello di completezza ti offre molto di + ma , sono da configurare a suon di misurazioni con microfono e pc , mentre antimode si setta tutto nel giro di 2 minuti . i risultati nn sono certo uguali :)
Uhh che risposta scoraggiante T_T, Perché dici che l'Audissey fa schifo? Intendi il sistema in se o la calibrazione fatta con il mic di base che danno con il pre? Che alternative ho? Non so piú che pesci prendere...
L'Audyssey è una azienda di Los Angeles che progetta e sviluppa tecnologie e prodotti per l'audio.
Possiedi la compagnia?! :D
Le mie affermazioni ed esperienze si riferiscono al MultEQ XT32 implementato nel Onkyo PR-SC5509 ed al DSPeaker Anti-Mode 8033C. Non ho mai avuto il Anti-Mode 2.0 Dual Core.
Da quando ho il MultEQ XT32 ho venduto l'Anti-Mode 8033C, dato che era diventato inutile.
Che un Anti-Mode 2.0 Dual Core vada meglio del MultEQ XT32, in ambito HT, lo escludo dato che tratta solo due canali.
Ognuno ha la propria personalissima opinione sull'argomento...quindi discernere tra verità e leggenda diventa molto difficile :-/
Immagino che tu abbia il mio stesso pre, qui ndi ti faccio una domanda che esula dall'argomento giusto per curiosità: hai notato se il l'Onkyo tende ad accentuare un po' troppo la gamma alta rendendo l'ascolto ad alti volumi un po' faticoso?
L'ho scritto qui sopra, ce l'ho in firma ed ancora hai bisogno di immaginarlo che ho il tuo stesso pre?! :D
Il thread dovrebbe parlare del confronto tra Sunfire TSEQ12 vs PB13 ultra, l'hai dirottato a parlare dei sistemi di Room-EQ ed ora lo dirotti nuovamente per parlare del pre?! L' OT dell'OT mi sembra un pò troppo... specialmente se poi lasci cadere il thread che hai già aperto perchè non dai risposte.
Proprio terribile sto 5509, ti "sega i bassi" ed è colpevole di "accentuare un po' troppo la gamma alta rendendo l'ascolto ... faticoso"... mai pensato di venderlo, sono sicuro che non avresti difficoltà a piazzarlo nel mercatino.
P.S.: Se metti in firma i componenti del tuo impianto è un pò più facile comprendere i tuoi problemi e proporre soluzioni.