Re: Re: Re: Re: Quindi...
Citazione:
maurocip ha scritto:
... far aprire il vpr per una regolazione così delicata.... non vorrei che facesse più danni di quanti ne risolva :rolleyes: .
...
Il problema è proprio questo :rolleyes:
Io dovrei far pulire l'biettivo, che secondo me è un po' sporco internamente, ma l'idea di affidare la bestia ad un centro "poco esperto" mi spaventa. Un giorno mi deciderò a telefonare a Petrolini e farmi consigliare un buon centro assistenza. Un giorno....però :D
Alex
Re: Re: Re: Re: Re: Quindi...
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Io dovrei far pulire l'biettivo, che secondo me è un po' sporco internamente, ma l'idea di affidare la bestia ad un centro "poco esperto" mi spaventa. Un giorno mi deciderò a telefonare a Petrolini e farmi consigliare un buon centro assistenza. Un giorno....però :D
Alex
se posso affliggerti maggiormente :D , ti racconto una cosa:
tempo fa ho rotto inspiegabilmente la lente frontale del mio nikkor 80-200mm f/2.8 AF-S (costo del ricambio 1.400.000 lire, scontato dalla Nital a 700.000).
Fattolo riparare, mi sono accorto che qualche granello di polvere era presente tra la nuova lente ed il gruppo successivo.
Che fare, farmelo riaprire? Sapendo che mai e poi mai la cosa avrebbe avuto rilevanza dal punto di vista fotografico, pur essendo causata dalla riparazione (prima non c'era), ho deciso di soprassedere per non far ulteriormente aprire il mio gioiello.
Morale: faccio arrivare all'assistenza solo oggetti con danni gravi.
Ma forse io sono troppo timoroso :D :D .
ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Quindi...
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Alex
Ciao Alex ;)
Gia' fatto :p e dopo avermi genericamente detto di mandarlo a pulire in un centro...dopo le mie obiezioni per i timori vari ... mi ha detto "Oltre a non essere rilevante ai fini dell'immagine... se lo tenga cosi' ! " :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quindi...
Citazione:
Highlander ha scritto:
Ciao Alex ;)
"Oltre a non essere rilevante ai fini dell'immagine... se lo tenga cosi' ! " :D
A livello ottico la polvere sulle lenti dell'obiettivo, quindi lontano dal punto di fuoco (su pellicola o sensore) è idistinguibile anche ad ingarndimenti spintissimi. L'unico problema potrebbe essere determinato da riflessi in condizioni di luce incidente, condizioni comunque che già di loro renderebbero l'immagine poco soddisfaciente.
In un VPR è la stessa cosa, anche se.... al contrario (il punto di fuoco è fuori dalla macchina e l'immagine interna).
Diverso è il caso in cui la polvere fosse nel gruppo LCD o molto vicino allo stesso: in questo caso percepiresti degli aloni invisibili se ai limiti dell'immagine, fastidiosi se centrali.
ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quindi...
Citazione:
Highlander ha scritto:
Ciao Alex ;)
Gia' fatto :p e dopo avermi genericamente detto di mandarlo a pulire in un centro...dopo le mie obiezioni per i timori vari ... mi ha detto "Oltre a non essere rilevante ai fini dell'immagine... se lo tenga cosi' ! " :D
Grande
:D
OT, ho visto che come hai finito di impazzire con il tw500, hai cominciato con l'iscan......:eek: :eek: :D
Trooppooo fooorteee
Alex
Re: Re: Re: Re: Quindi...
Citazione:
maurocip ha scritto:
Senti, francamente non so quanto ti disturbi, ma io non farei ricorso all'assistenza se non per problemi "gravi"...
Sono decisatemente del tuo avviso. Infatti, proprio in quest'ottica ho preferito tenermi il telecomando del TW200 con uno dei tasti che non si illumina sin da quando l'ho spacchettato (difetto c.d. "di fabbrica"), piuttosto che portarlo in assistenza.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quindi...
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
....OT, ho visto che come hai finito di impazzire con il tw500, hai cominciato con l'iscan......:eek: :eek: :D
Trooppooo fooorteee
Alex
:D :D :D
Odio la calma piatta ! :D
Cmq. risolto anche questo ! A Novembre piccolo update per HDCP compilant e diventera' I-Scan HD+ ;)
:D