il firmaware l'ho aggiornato ma niente
Credo che nel mio caso dipenda dalla scheda video nvidia che anche utilizzando powerstrip mi carica i settaggi completi per le risoluzioni 1024x768 e 1024x 576 a 50hz non idonei ad essere agganciati dal vpr.
Vi chiedo pertanto se cortesemente mi passate i settaggi completi (scan rate, active pixels, front porch, sync width, back porch , synchronization + o -) che avete trovato per far accettare al vpr la frequenza di 50hz a 1024x768 e 1024x 576, così potrò inserirli manualmente e verificare se anchio potrò risolvere.
Invece sono riuscito a fare andare il vpr a 50hz( si avverte anche ad orecchio un rumore diverso della ruota colore) solo utilizzando i valori preimpostati per le risoluzioni di 720x568 e 1220x720.
Grazie mille in anticipo.
Forse mi sono espresso male....
Ciao Gerry,
forse mi soo espresso male.
All'inizio ho collegato il 1100 con lettore DVD in component.
Successivamente ho aggiornato il firmware solo per curiosità, non perchè avevo problemi di qualche tipo.
Poi ho acquistato il PC e solo in questo momento ho provato le diverse risoluzioni.
Dici che se anche si leggono le information giuste la ruota colore gira sempre a 60Hz?!?!?.... da cosa lo hai dedotto??? Rumore???
Sul mio 1100 mi sembra che quando setto a 50Hz il "rumore" diminuisce. Mi sembra strano comunque che per sapere se il vpr ha accettato il refresh bisogna andare ad orecchio !!!
Bye
Miki