grazie della condivisione!
Caro Viga,
se non sbaglio tu conosci l'amico Giovanni detto" barcopiemontese".. sto cercando di contattarlo vista la nostalgia del paesello, e se ho capito bene io e lui siamo proprio due paisa`..non e` che hai modo di contattarlo e fargli sapere che avrei piacere di fare due chiacchere con lui?
Vedo che abbiamo pareri comuni, ma sono sicuro che anche il Romano concordi sul fatto che un conto e` comprare da un rivenditore, e un'altro da un privato: scenari completamente diversi, con risultati completamente differenti.
Ti ringrazio comunque per il supporto morale!
Ciao, Andrea
e infatti e` proprio cosi`, Emidio..
Caro Emidio,
hai decisamente ragione.
Per intanto, a mente piu` rilassata, mi scuso per primo con Romano per il mio sbotto`,dovuto al fatto che ho letto il suo thread alla fine di una giornataccia lavorativa costellata di incavolature fenomenali: mi ero collegato al forum per rilassarmi un po` e mi sono trovato, probabilmente, a leggere il suo messaggio con uno stato d'animo un po` alterato, e mi sono lasciato un po` andare anche io.
Che diamine, siamo tutti esseri umani.
xRomano;
lungi da me il volermi vantare di fatturati o cosa con chicchessia, Romano, era solo per dirti che il mio mestiere mi facilita nell'ottenere condizioni di trasporto o sdoganamento piu` vantaggiose di quelle che puoi ottenere tu, cosi` come la tua conoscenza della videoproiezione e della sua tecnologia consente a te di acquistare al meglio uno dei nostri amati tritubo.
Ti avevo detto chiaramente, e scherzosamente, "adesso mi ci metto io"precisandoti pero`, subito dopo, di non avere una esperienza specifica nel trasporto/sdoganamento di tritubi ( e lo sto facendo, a gratis, come dite voi a roma, sperando di poter aiutare tutti gli altri appassionati);
Posso solo dirti di aver fatto acquistare a due cari amici un paio di proiettori qui ( e non parlo di scritti al forum) e che ne sono soddisfatti..poi, magari, come dici tu, non avranno acquistato un proiettore perfetto o fatto l'affare del secolo, ma se sono contenti di quanto acquistato e di quanto speso, hanno ottenuto cio` che volevano, e cioe` godersi qualche buon film di fronte ad un grande schermo.
Le metodologie di trasporto che gli ho fatto utilizzare sono un po` garibaldine ed eccezionali, ma ti assicuro che potrebbero essere riproducibili a patto di non avere fretta di entrare in possesso del proiettore ed essere disposti ad aspettare anche due o tre mesi per metterci le mani sopra.
Mai voluto minacciare nessuno, santo cielo, temo che tu mi abbia completamente frainteso...volevo solo dire che mi sembrava che i toni stessero diventando troppo accesi e che avremmo solo finito per l'incaponirci sulle nostre reciproche posizioni senza portare piu` alcun utile contributo alla discussione, e che mi sembrava che entrambi avessimo gia` espresso le nostre reciproche convinzioni ( indipendentemente da quanto giustificate esse siano).
Relativamente alla perseguibilita` del venditore, Romano, sono con te che costerebbe una cifra avviare una azione legale negli USA, e molto complesso: il punto e` che in Italia non e` meno difficile e meno costoso.
Parlavo specificatamente di avviare una causa, che e` sempre l'ultima spiaggia, e volevo significare che, perlomeno, qui non ci vuole quattro o cinque anni per arrivare davanti ad un giudice e che, mediamente, si tende a dare ragione al consumatore, tutto qua.
Resto dell'opinione, comunque, che anche se sei grande e grosso qualche bello schiaffone riuscirei a rifilartelo..scherzo, sia chiaro, mannaggia! preferisco l'idea di un buon vinello dei colli e un bell'abbacchio per poter poi vedere come va un tritubo dopo essere passato per le tue mani.
Ciao a tutti