Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max90Payne
In sostanza ce la fate a CONVINCERMI con i fatti a DARVI 5000 euro oppure no ?
Non devo certo convincere nessuno:D
Mi rifaccio, non avendolo visto, alla mia esperienza con il PAC, al quale si applicano precisi precisi tutti questi discorsi...
Forse una dimostrazione presso PP.....se passo da Ancona ci vado, a questo punto sono curioso anche io!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Un Popcorn però non ha ad esempio la possibilità di uscire in ADAT ed entrare in ADAT in un PAC e quindi sempre in ADAT in un DAC coi contro*** e vi assicuro che la differenza nell'audio si sente eccome!
Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire adat?
Il popcorn lo si può collegare tramite hdmi al pre?
-
L'adat e' una connessione audio digitale ottica usata nelle apparecchiature professionali che trasporta 8 canali ad alta risoluzione...il problema di utilizzare l'hdmi in una situazione simile e' l'Hdcp
-
Citazione:
il problema di utilizzare l'hdmi in una situazione simile e' l'Hdcp
in che senso?
... poi l' adat .. sarebbe meglio quindi del collegamento
tramite hdmi tra un bluray e un pre di alto livello?
ripeto, il popcorn (che a quanto pare non potrebbe sfruttare l' adat)
andrebbe al pre mediante hdmi (1.3?)
-
Il collegamento adat serve per inviare il segnale audio al Pac, un processore audio sofisticato, tramite Hdmi in questo caso non si può
Perché il segnale e' codificato e protetto Tramite hdcp
Infatti secondo me l'utilizzo migliore del digifast e' abbinato ad un Pac
Un player BR o il Popcorn danno il loro meglio collegati in Hdmi ad un pre di ottimo livello
-
Citazione:
Il collegamento adat serve per inviare il segnale audio al Pac, un processore audio sofisticato, tramite Hdmi in questo caso non si può
Perché il segnale e' codificato e protetto Tramite hdcp
messa così sembrerebbe che al pac (che ho avuto modo di sentire con il digifast) non si possa collegare una sorgente tramite l' hdmi:confused:
-
A meno di non trovare una scheda di acquisizione audio con ingressi Hdmi che accetti sorgenti protette da hdcp, altrimenti bisogna acquisire da spdif perdendo i formati ad alta risoluzione del BR o anche acquisire in analogico e ricampionare in digitale...per avere un percorso interamente digitale ad alta risoluzione bisogna usare l'adat
Che io sappia ad oggi non esistono schede di acquisizione audio che supportino l'hdcp
-
@ max90payne.
a quanto pare gli avvertimenti servono proprio a nulla. magari in due giorni riesci a capire cosa hai sbagliato
-
Citazione:
Questi HTPC sono solo specchietti per le allodole per chi non ci capisce una mazza !!
mmmm
Non esitono quindi cose ben ottimizzate e allo stato dell'arte?
Magari per pochi fortunati?
Magari per chi vuole una cosa che funzioni bene sin da subito?
Magari per chi non ha tempo di impazzire a perderci dietro ore e ore come dice l'amico Guido?
Magari per chi non ha pazienza?
Citazione:
Se ti compri i pezzi e te lo assembli spendi al max forse 500-600 Euro e stò esagerando !!
Magari non tutti sono esperti come te ad individuare i prodotti idonei.
Ad ogni modo la macchina in questione non si rivolve ovviamente all'utente normale.
E ritornando in topic.....
Per quello che mi riguarda (parere personale) non preferirei un oggetto che fa tutto per il semplice fatto che sarebbe troppo complesso.
Meglio avere oggetti separati e dedicati ognuno alla funzione per la quale e' stato concepito.
Ciao
ps
magari qeullo di msutapha' fa tutto ma li siamo su un altro pianeta :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
E ritornando in topic.....
Per quello che mi riguarda (parere personale) non preferirei un oggetto che fa tutto per il semplice fatto che sarebbe troppo complesso.
Meglio avere oggetti separati e dedicati ognuno alla funzione per la quale e' stato concepito.
Probabilmente hai ragione, se la soluzione componente unico diventa troppo complicata (o troppo costosa) meglio più pezzi.
L'unico mio dubbio sui più pezzi era che magari compri apparecchi che per il 50% (o più) delle funzioni si sovrappongono, quindi in linea di principio è uno spreco.
Comunque, fossero oggetti separati, tu cosa mi consiglieresti?
-
In pratica se si prende la versione base del Dgifast da 3500 euro,
si ha un clone del popcorn (poichè non potrei sfruttare l' adat) poichè lo si potrebbe collegare al pre solo via hdmi, giusto?
A me in effetti interesserebbe un mediaplayer con connessione a internet per scaricare copertine e trame (non mi interessano altre cose come meteo, news ecc..) per metterci le copie dei bluray, con la massima qualità video e audio.
A ciò non sarebbe sufficiente il popcorn?
cioè se prendo il digifast con schede audio, da 4/5000 euro totali allora si , avrei un mediaplayer superiore al pop ma nella versione da 3500 euro i due prodotti sarebbero analoghi in termini di qualità video e audio, giusto o no?
-
Il Digifast essendo di base un sofisticato HTPC può permetterti di navigare in internet (radio tv etc) e sfruttare anche applicazioni future, nonchè rippare la tua collezione di CD-BR così che sia sempre accessibile...E' tuner SAT E digitale terrestre con PVR poi, (non possono scriverlo ufficialmente) DOVREBBE essere in grado di gestire anche un abbo S*Y con relativa registrazione (è da un po che non seguo gli sviluppi...)
Per la qualità, non avendolo visto ne confrontato con un Popcorn non saprei, ma visti i risultati che si possono ottenere da un HTPC non mi meraviglierebbe che possano essere superiori...io ci metterei se si potesse anche un'uscita HD-SDI per poterlo collegare al Crystalio o Lumagen!!!
-
Citazione:
...io ci metterei se si potesse anche un'uscita HD-SDI per poterlo collegare al Crystalio o Lumagen!!!
Ocio... qui si sta parlando di una richiesta per un oggetto il cui costo sia compreso fra i 500 e gli 800 euro!!! Il resto eì davvero OT
Con 800 euro ma anche meno, si prendono 2 oggetti separati, uno che legge in maniera decorosa tutto, che va in rete, che ha a bordo il programma per visualizzare trame e copertine, a limite dotandolo di lettore BR (parlo del C200 o un Dune) e uno dei tanti lettori con funzioni da VPR PUNTO anche perche non mi pare che siano state richieste performace da capogiro vedi uscite ADAT.
Se poi i due oggetti hanno delle funzioni sovrapponibili, pace, dalla vita non si puo ottenere tutto se poi si vuole tutto, si sganciano 5000 eurozzi e chi non condivide, faccia come crede.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Ocio... qui si sta parlando di una richiesta per un oggetto il cui costo sia compreso fra i 500 e gli 800 euro!!! Il resto eì davvero OT
Per questo avevo iniziato questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196372
-