Visualizzazione Stampabile
-
Eh qui entriamo in un altro campo molto vasto, ce ne sarebbero di trasposizioni da citare...
Non son d' accordo con Turista per caso, non ho letto il libro ma il film di Kasdan era meritevole...su Shining si sa che uno dei pochi a non amare il film e' proprio l' autore del romanzo, S.King..vabbe'..
Rimanendo comunque a Jurassic park, non e' fra i capolavori di Spielberg probabilmente, ma chi meglio di lui poteva far rendere al meglio tale storia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da TaxassiNation
Non darei nulla per scontato.
Tornando a JP, già il terzo iper sponsorizzato (qualcuno ricordera i loghi Mercedes :D) capitolo era pensato per il mercato televisivo con "fade in" calcolati per break pubblicitari negli States.
Veramente gli ML Mercedes erano in bella vista già dal 2, anzi, molto di più la che nel 3... ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bowlofbeauty
Ma ragazzi ci dimentichiamo che il vero genio di JP è Michael Crichton e non Steven Spielberg?
Almeno in JP1 Crichton è stato lo sceneggiatore...
EDIT: Infatti --> http://it.wikipedia.org/wiki/Jurassic_Park_%28film%29
-
Citazione:
Originariamente scritto da FERROA
Parere personale, trovo, dopo numerosi successi di S.S. (che ho visto), insopportabile ormai quel modo "alla Spielberg" di confezionare i film...
...S.S. non lo discuto ma mi annoia ormai riconoscere "la stessa matrice". Eastwood come regista non e' mai uguale, puo' non piacerti la storia ma mentre guardi il film non pensi alla scelta (anche tecnica) del regista ma a cosa stai guardando.
Pur sforzandomi al massimo non riesco a capire cosa possa c'entrare il confronto tra Eastwood e lo stile di Spielberg, proprio tutt'altro modo di concepire e girare un film...
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
E ti pare poco?:eek:
Certo non è poco, anzi però la mia era una riflessione dettata dal fatto che, fino a quel momento i messaggi precedenti sembravano non tener conto della piccola precisazione che il film non è basato su di una trama originale.
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
E poi, realizzati male i dinosauri?:rolleyes:
Hai presente i velociraptor? beh saprai che secondo le più autorevoli riproduzioni hanno ben poco a che vedere con quelli apparsi nella pellicola...
-
Citazione:
Originariamente scritto da bowlofbeauty
Hai presente i velociraptor? beh saprai che secondo le più autorevoli riproduzioni hanno ben poco a che vedere con quelli apparsi nella pellicola...
Questo è vero, ma solo alla luce delle ultime scoperte. All'epoca in cui è stato girato il film i dinosauri furono fatti apparire quanto più verosimiglianti potessero essere in base alle più recenti ricerche paleontologiche del periodo. Ad esempio il T-Rex viene mostrato incapace di vedere oggetti non in movimento. Ora si è invece scoperto che ci vedevano benissimo. Ogni anno si continuano a scoprire nuove specie ed a fare scoperte sempre più sorprendenti. Io vado controcorrente e penso che l'ipotetico quarto episodio, purchè ovviamente supportato da una robusta sceneggiatura, avrà molto da raccontarci.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco79
Veramente gli ML Mercedes erano in bella vista già dal 2
Ok, non è il primo film sponsorizzato, basti pensare alla saga Iron Man sponsored by Audi, al megalitico brand Brionvega in Fantozzi, ad esempio ed innumerevoli altre pellicole con sottili e discrete (forse più incisive) forme di persuasione, ma in JPIII mi è parso oltremodo eccessivo per usare un eufemismo, la presenza del logo Mercedes con tanto di vistosi ringraziamenti alla casa automobilistica nei titoli di coda. :D
Non che la cosa disturbi, semplicemente non passa inosservata.
-
Guardati allora il video appena uscito di B.Spears o What the Hell di A.Lavigne e poi mi dici! :D
Cmq certo, è sempre stato così! E i distributiri di Coca o Pepsi nei film americani degli ultimi 30/40 anni? :asd:
-
Oh sì! Ghostbusters mega spot Marshmallows by Coca Cola che al tempo della produzione del film controllava Columbia Pictures.
Fermiamo la deriva OT. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da TaxassiNation
Fermiamo la deriva OT. :D
Appunto.
Grazie.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da heat75
A me il secondo non e' dispiaciuto,direi che i primi 2 hanno rappresentato qualcosa di valido..certo stiamo parlando di blockbuster, ma la mano di Spielberg ha dato il suo buon contributo...
Da non dimenticare il fatto che i primi due JP erano entrambi basati sui libri di Michael Crichton, mentre il terzo era una sceneggiatura originale, il crollo di qualitativo a livello di trama, è evidente.
-
Ma infatti rimango dell' idea che del terzo se ne poteva fare a meno..regia mediocre e sceneggiatura che fa acqua.
Si sa pero' che il money ha piu' importanza della qualita'.
Anzi spero che l' uscita a breve in blu-ray non sia limitata al solo cofanetto, ma che i primi 2 (quelli che mi interessano) escano anche singolarmente.
Ora pure il quarto...ma era inevitabile..considerato che il terzo e' del 2001 hanno aspettato anche troppo..
-
Ma 'sti registi non san fare altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da heat75
Ma infatti rimango dell' idea che del terzo se ne poteva fare a meno..
Anche del secondo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
,il secondo quasi guardabile,il terzo una boiata...ma c'era davvero bisogno?
Io invece ritengo il secondo capitolo l'anello debole della trilogia, mentre il terzo è un film veloce e divertente che recupera quella vivacità e varietà di situazioni che è propria del capostipite.
Ad ogni modo, indipendentemente da chi girerà questo nuovo JP, mi auguro che la sceneggiatura rimanga fedele all'idea originale. Sino a non molto fa in rete si vociferava di improbabili colonie di dinosauri spaziali a bordo di futuristiche astronavi.. :rolleyes: