TX100 è gia progressive ?
Scusate l'intromissione e anche l'ignoranza ... ma il fatto che PJ-TX100 sia già progressive significa che posso collegare un lettore DVD da due euro e cmq vedo con qualità progressive ?
Oppure è meglio colledare un lettore progressive Pioneer DV-470-S o superiore ?
Grazie per la risposta :-)
Re: TX100 è gia progressive ?
Citazione:
zeus ha scritto:
Scusate l'intromissione e anche l'ignoranza ... ma il fatto che PJ-TX100 sia già progressive significa che posso collegare un lettore DVD da due euro e cmq vedo con qualità progressive ?
Oppure è meglio colledare un lettore progressive Pioneer DV-470-S o superiore ?
Grazie per la risposta :-)
Direi che sarebbe utile se il lettore dvd da "due euro" avesse l'uscita component progressiva.
Comunque il PJ-TX100, secondo me, da' il meglio di sè collegato in DVI ad un HTPC... poi vedi tu...
-------------
Saluti, Oce ;)
Allegati: 1
Configurazione HITACHI e HTPC
Dopo varie prove e continui cambiamenti, ecco qui i parametri con cui ho configurato il mio Hitachi PJ-TX100 e i relativi programmi che utilizzo sull'HTPC per vedere film in DVD e WMVHD.
Parametri proiettore:
Luminosità: -5
Contrasto: -4
Gamma pers.: +6 +8 +8 +4 +2 +1 +1 +0
Temp. col. pers.: -4 +7 +10 -14 +9 +9
Nitidezza: 4
Velocità ventola: Silenzioso
IRIS: 4
Software utilizzati e relativi parametri
Anydvd 4.5.6.2
ReClock (vers.1.5 beta8)
FFDShow (vers.20041012-sse2)
AC3Filter (vers.1.01a.rc5)
Zoom Player WMV Professional v4.03
In opzioni DVD di Zoomplayer uso queste impostazioni:
Decodificatore video: DScaler5
Decodificatore audio: Sonic Cinemaster
Periferica audio: ReClock Audio Renderer
Filtri aggiuntivi: FFDShow Video Processor
In FFDShow uso questa sequenza di filtri:
Postprocessing (Custom: Dering con Luminance e Chroma spuntati)
Blur & NR (Gradual denoise: 15 - Denoise3D: luma0.00,chroma0.97,time5.05 - HQ spuntato)
Sharpen (unsharp mask: 15)
Resize (1280x720 method: Lanczos2)
Overlay (Brighness:3813;Contrast:9600;Hue:-39;Saturation:10000;Sharpness:0;Gamma:1)
Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma con queste regolazioni ho raggiunto una visione veramente soddisfacente.
Quando capirò come intervenire con precisione nel menù interno del proiettore aggiungerò anche quelle regolazioni.
Qui in basso vi allego un file TXT per entrare nel menù di servizio a vostro rischio e pericolo.
-----------
Saluti, Oce ;)