Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sonycus55
L'ideale sarebbe realizzare un PC ottimizzato solo per la musica liquida.
Hai centrato il mio obiettivo!!! (e credo oggetto della discussione)
Attualmente nella mia installazione non sono presenti parti meccaniche in movimento, escluso:
- ventola dissipatore CPU noctua in ULNA
- ventola PSU alimentatore Enermax modu87 500W
- ventola aspirazione aria posteriore alimentata a 5V
- ventola GPU nvidia ASUS DirectCU GTS 450
Risultato: ad orecchio (non ho strumenti di misurazione), a parte essere assolutamente silenzioso (!)), anche l'attuale SoundBlaster sembra non subire il fenomeno di interferenze. L'alimentatore citato inoltre dovrebbe garantire la giusta alimentazione per la futura scheda audio pro (non dimentichiamo l'importanza di un alimentatore che alimenta con qualità :D ).
Ecco l'elenco dei miei attuali componenti: http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=38
...anche io sono alla ricerca del miglior compromesso per la riproduzione di musica lossless da PC.
Citazione:
Originariamente scritto da madman
i miei studio montior sono due Spendor SA300
hai degli ottimi gusti :D
-
@Sonycus55
Come scheda audio ho ascolto una asus xonar essence da un mio amico patito di audio e non posso dire che non vada bene ma come dicevo anche precedentemente preferisco un suono più caldo e dolce a differenza della asus che da un suono molto asciutto e freddino ma nello stesso tempo posso dire che il dettaglio non demerita.
Un buon amplificatore se si vuole spendere poco ed ottenre tanto in termini di qualità è un bel nad magari il 316, il risultato è poca spesa tanta resa.
A parte tutto comunque il mondo dell'audio è molto vario e a volte se non si è decisi si spende soldi senza essere soddisfatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sonycus55
L'ideale sarebbe realizzare un PC ottimizzato solo per la musica liquida. Certo non sarà una soluzione economica, ma ti assicuro che darà le mele ad una soluzione basata su M2tech Hiface usb + DAC (economico) esterno.
Concordo, se però si è abituati ad acquistare normalmente componenti di qualità, la differenza in termini economici non è tantissima.
Io sto "adattando" uno dei miei htpc a questo uso, ed al momento ho acquistato "solo" la EMU e un PicoPSU, elementi che non avevo. Il resto in mio possesso andava benissimo.
Mi manca solo un bel SSD, ma per quello c'è tempo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
...anche io sono alla ricerca del miglior compromesso per la riproduzione di musica lossless da PC.
allora ti serve un alimentatore separato.. appena arriva il mio vedrò che benefici darà.
Citazione:
hai degli ottimi gusti :D
Grazie! le conosci? sono fantastiche....
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
allora ti serve un alimentatore separato...
Piuttosto che cambiare alimentatore, visto che lo spazio c'è, costruisco una gabbia di faraday attorno alla scheda audio :D
E' passato qualche anno da quando ho ascoltato una coppia di Spendor (ora non ricordo sinceramente se erano 300 o 200) ma vuoi perché è passato del tempo ed ormai il ricordo si è mitizzato, ma ricordo che rimasi assolutamente colpito dalla loro qualità e quantità!!!
-
Nono, ti serve un secondo alimentatore in aggiunta, non in sostituzione, per separare la MB dal resto.
PS: Il tuo ricordo è perfettamente integro ;)