Decisamente:)Citazione:
Originariamente scritto da consenso
Visualizzazione Stampabile
Decisamente:)Citazione:
Da profano io vedo la scheda tecnica delle mie Empire ed hanno 102 W il Denon M38 30+30W...Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
perdo in "potenza volume"?
Insomma non ci vuole molto a capire che non ne so affatto nulla in fatto di Aduio.... quindi tra i due sistemi Denon quale rende di più? ed è così evidente la differenza?
Ho visto anche io l'F107 credo che sia meglio senza ombra di dubbio...ho avuto la fortuna di ascoltarlo con le stesse casse del DM 38...:sbav: però F107 + lettore cd + casse mi porterebbero fuori budget...Citazione:
30+30W in 20mq sono tutt'altro che poco!
qualcuno di voi sa dire qualcosa su materiale "Ricondizionato dal produttore" con 12 mesi di garanzia della casa?
qualcuno ha comprato qualcosa del genere?
Ma col budget necessario per prendere l'f 107+ lettore cd+ casse si può otenere qualcosa di meglio?Citazione:
Originariamente scritto da steandre
e comunque, i 65 + 65 w dell'f107 sono esagerati in una stanza di 20 mq?
e ancora, il lettore cd deve essere per forza quello che mette a disposizione Denon ? Se si usasse il solo f107 per ascoltare solo mp3 sarebbe un'assurdità?
se non sbaglio, F107+Lett CD + casse (non denon) si spendono circa 700€, nel mio caso sono Fuori Budget. Forse con quella cifra (ma non ne sono sicuro) si può prendere un integrato entry-level. Lettore CD ci metti quello che vuoi al massimo perdi le funzionalità del telecomando...Citazione:
Fermo restando che l'F107 è un bell'aggeggio. Non c'è dubbio.
Per quanto riguarda i Watt nulla è esagerato perchè il volume lo gestisci tu. Però ti posso dire che 30+30 RMS in 20mq fanno tempo a fare vibrare le pareti.
Per gli mp3...non so bisogna chiedere agli audiofili. :D
I teac esistono eccome ed il prezzo dovrebbe essere alla tua portata.
Come lettore cd, prendendone uno alternativo che magari costa meno, perdo tanto in qualità?Citazione:
Originariamente scritto da steandre
Ma all'F107 posso collegare anche un sub oltre ai diffusori?
Da inesperto totale, quale sono, cos'è un integrato? Insomma, con questa cifra che andrei a spendere, il suddetto integrato entry-level sarebbe una soluzione di qualità maggiore?
Grazie di tutto.
entro a gamba tesa nella discussione e ti metto una pulce nell'orecchio proponendoti una coppia di casse monitor... prova ad ascoltare Metropolis - Part I "The Miracle and the Sleeper" dei Dream Theater (:yeah:) ad esempio su di una coppia di BX5a deluxe della m-audio e poi lo stesso brano su di un micro Hi-Fi da te individuato...Citazione:
Originariamente scritto da Air81
@ TUTTI
Vi ricordo che esiste una regola ben precisa per le quotature (2h), ovvero: solo quando veramente necessarie, quindi mai per il messaggio appena precedente, mai integrali, se proprio è necessario farne una il massimo consentito sono 4 righe (quotare saluti e cose simili, ad esempio, non è sicuramente necessario).
Si5te pertanto pregati di attenervi scrupolosamente a questa regola.
Pregherei anche chi ha fatto quotature irregolari nei messaggi precedenti di correggerli in modo da soddisfare i requisti appena esposti.
Grazie.
Ciao
Scusate, ho modificato la risp. precedente.Per quanto riguarda le casse del computer,ho già (secondo me e secondo quanto letto) un discreto sistema 2.1 Empire ps-2120d. L'unico limite è che non è associato ad una scheda audio adeguata.
Resta la mia richiesta in merito al micro Hi-Fi oppure al suddetto integrato. Grazie.
@consenso, non ho capito se ti riferivi al mio intervento sulle casse monitor. Credo che ci sia un po' di differenza tra le Empire ps-2120d e le BX5a deluxe, a parte il prezzo ovviamente :p
poi magari non ho capito niente io, tutto è possibile! :)
Mi riferivo a te :), è solo che fin ora non avevo il pc davanti e non avevo visto di che si trattava. Immagino che ci sia differenza tra le casse da te consigliate ed il mio sistema. Solo che resta il limite del mio portatile di natura business e quindi con una scheda audio davvero limitata. Resta poi il limite del non poter ascoltare la radio dell'assenza di telecomando e il non aver un lettore cd di sufficiente qualità. DOvrei quindi acquistare tutte queste altre cose :P, meglio evitare.
mI pare d'aver capito che se si tratta di acquistare un sistema micro hi-fi è meglio rimanere su cifre contenute... ma volendo spendere quel po' in più che si riesce ad ottenere? Sempre senza svenarsi intendo.
Si è parlato di sistema integrato entry level. Ho dato uno sguardo ai sistemi audio integrati, sarebbero un tutt'uno tra casse e quel che c'è nel mezzo?
Grazie ;)
Ciao come buon hifi ti consiglio sony serie micro dotati di ampli s master.
Oppure un philips cmt penultimo modello con preamp a valvole , non e male:D
Alla fine mi sono deciso: ho scelto il più potente, più nuovo, che mi piaceva di più e che ho trovato al prezzo migliore (rispetto a quello di listino)
http://www.pioneer.eu/eur/content/pr...ws/x-hm50.html
Ho scartato il denon perchè alla fine mi sarebbe costato 100€ in più, di yamaha 320-330 non ho trovato manuali/specifiche dettagliate (ad esempio non tanto sul supporto delle playlist quanto su cose come il timer), il modello nuovo di onkyo (545) costava di più a parità di caratteristiche, il 535 è più vecchio e costa =
Se volete la mia recensione dettagliata la trovate qua http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177260
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa scelta, in particolare maupetrucci che è stato così disponibile da rispondermi ai pm :D