Bè mi aggiungo anche io agli yamakhaze, visto che ho un ampli yamaha ...............................che pilota minicasse denon:D
Visualizzazione Stampabile
Bè mi aggiungo anche io agli yamakhaze, visto che ho un ampli yamaha ...............................che pilota minicasse denon:D
Comunque..............E' MEGLIO DENON :D :D :D
Non cambierò mai :rolleyes:
Ciao, Luca.
Beh,tra i due litiganti il terzo gode..Marantz forever,almeno fino a che non posso permettermi un Brystol!!! :D
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Bravo Sasa'!!!
Finalmente vedo che siamo arrivati al nocciolo della questione, difatti ho intitolato il post
"per Sasa' e per tutti",
al fine di far capire a tutti coloro che leggono qui, una volta per tutte, che il mio disappunto per l'apertura del presente 3D, non e' dovuto alle solite "guerre di religione" tra chi difende un marchio o una macchina rispetto ad un altro, NO, di questi confronti ne possiamo fare quanti ne vogliamo, ma che problemi ci sono???
Mentre il vero ed unico problema.... (oops.. scusa Maurocip se ho scritto piu' grande :D...oops scusa ache per le faccine ;) sai, ci sono ... le uso :D), dicevo ma il vero ed UNICO problema e' che secondo me arpire un 3D argomentandolo negativamente nei confronti di vendite che si stanno facendo nel mercatino l'ho trovato oltremodo scorretto, e qui... penso come ho letto dai commenti di Alberto e Ninja (che ringrazio di cuore), che non sia l'unico a pensarla in questo modo.
Detto questo mi sono chiarito in privato con Sasa', che ritengo una brava persona, e sono assolutamente convinto della sua buona fede ed ingenuita' nell'aprire in quel modo questo 3D
Pace e bene
fratelli forumiani
PS: Jupiter AUGURI!!!!!!!!!!!!!!
Ok, riassumiamo
L'ho detto già altre volte stamattina, ma se non vengo ancora capito è forse perchè non mi sono spiegato bene.
NON ERA MIA INTENZIONE denigrare nessun prodotto, meno che mai un 3805 che vale anche molto più di quanto chiesto nel mercatino.
Il mio ragionamento era altro: se GIanni, noto perfezionista, cerca qualcosa di più, se l'A11 ha suscitato un pò di malumori, se il Chroma bug nacque su prodotti denon che sono stati per mesi principi del mercatino dell'usato (mentre se scrivo che Fra un pò mi tolgo il 963 eicevo 18 pvt in mezz'ora...:cool: ), Denon non sta agendo per il megliO: mentre Yamaha naviga in ac2que tranquille e poco torbide.
Assolutamente sbagliata , invece l'interpretazione, che ha scatenato due pagine di post inutilmente aggressivi ed offensivi attinenti a tutto ciò che riguarda la mia persona(un rospo duretto da ingoiare), solo per quattro parole( erroneamente da me messe per prime nel primo post; le dovevo lasciare in fondo agli altri argomenti, ma scusa Gianni se conti così tanto nella mia personale scala di valore e competenze in ambito AV:rolleyes: ).
NON volevo AFFATTO : "aprire un 3D argomentandolo negativamente nei confronti di vendite che si stanno facendo nel mercatino"
Questo lo dite Voi e solo su quattro parole messe lì: la prossima volta , AMMESSO CHE LA COLPA E' STATA MIA nell'aver scritto quattro parole, mentre in ognidove Vi cospargo di fiumi di chiacchere, sempre ben scritte, EVITATE di scannarmi prima di aver fatto almeno il processo alle intenzioni....
"not yet slipped out"
sasadf
Che cos'è un suono arioso?
;) ;) ;)Citazione:
pupazzo ha scritto:
Non vedo nulla di grave nell'intervento di sasadf.Anche a me fa strano chi vende un prodotto dopo qualche giorno.Evidentemente non ne è soddisfatto,ma magari chi lo compra ne sarà supersoddisfatto.Oppure ci sono mille altri motivi,magari gli è capitata una superofferta su un altro prodotto.Non penso che l'intervento di sasadf pregiudichi le compravendite in corso.Tra l'altro ci sono numerosi possessori di denon soddisfatti.
Ti nomino Presidente onorario della Squadra degli Yamahisti:D
walk on
sasadf
Ahhaahahh!!Ma io al massimo sento le casse del walkman!!:D :DCitazione:
sasadf ha scritto:
;) ;) ;)
Ti nomino Presidente onorario della Squadra degli Yamahisti:D
walk on
sasadf
Citazione:
pupazzo ha scritto:
Che cos'è un suono arioso?
l'ho spiegato moolto dettagliatamente nel reportage alla visita a casa di MDL:In poche parole, il suono è arioso quando partendo la musica, ben difficilmente ad occhi chiusi si riuscirebbe ad individuare la fonte del suono che invece si estende davanti a noi in modo omogeneo.
E' il respiro che sta tra te e angelina Jolie mentre fa una giravolta, e deve essere la stessa aria che attraversa lo spazio che ci avrebbe separato fisicametne se fossimo stati contemporanemente nello stesso luogo.
Invece, ahimè, c'è gente che "spaccia" per suono caldo, quel classico suono cupo e chiuso caratteristico di altre marche, che anche se spari l'ampli a volumi mostruosi, sembra sempre che i diffusori si stiano sforzando di smuovere i trasduttori.
IMHOISSIMO!!!!
walk on
sasadf
Volendo confrontare le 2 marche quindi:
yamaha:arioso
denon:chiuso
e poi?
....l'aneddoto della visita di jupiterinmond a casa mia mi dà agio per farti capire ancora meglio il suono yamaha....
Pierluigi, aficionado Denon, e B&W(altra marca che non va incpntro ai miei gusti: suono corretto ma poco esaltante con code sui basse sgradevoli: SEMPRE IMHO), venuto ad ascoltare a casa mia le JBLOTTE + YAMAHA DSPAZ2, ascolta un paio di brani di REbecca Pidgeon e Tracy Chapman (semplici cd oversamplati a 192 col 963...), e poi mi dice:
"adesso , sasa', però fammi ascoltare SOLO le due frontali: bello il suono multicanale che ti avvolge tutto, ma fammi sentire la stereofonia"
....stava GIA' ascoltando SOLO IN STEREOFONIA....:o :cool:
Confermi Jupiter?(o stai già pensando a sbranarti la torta che ti hanno fatto Rosa e Mamma?):D
walk on
sasadf
Citazione:
pupazzo ha scritto:
Volendo confrontare le 2 marche quindi:
yamaha:arioso
denon:chiuso
e poi?
NOT EXACTLY!!
Dipende anche molto dai diffusori....
Sul fatto che Yamaha abbia un suono MOOOOOlto più cristallino (per alcuni troppo), non ci piove.
Sull'ariosità, idem(del resto se Yamaha per le decodifiche usa Chip autocostruiti proprietari che difficilmente vende ad altre marche.....c'è un perchè: eppoi se pensi che costruisce strumenti musicali, teatri, apparecchi professionali, un pò di KNOW HOW in materia ce l'ha più degli altri non credi?)
Denon chiuso? Non direi, ma meno arioso sicuramente.
C'è da dire che è però più granitico, se lo usi con le JBL, con le B&W, invece, mmmmm a me non piace tanto quanto con le JBL(vero Rinorho?)
walk on
sasadf
Il mio AX1 non merita di far parte della squadra ???? :mad:Citazione:
sasadf ha scritto:
Ok le formazioni sono quasi al completo.
Yamahisti
sasadf
supercioli
Mdl
Alex Co.
Rinorho(?)
dvdfan
sasadf
Sono arrabbiatissimo !!!!!!!!!!
Lo sanno pure i bambini dell'asilo che il vero home-Cinema te lo da' solo YAMAHA, tutti gli altri copiano spudoratamente, molti impianti con amplificazioni blasonate utilizzano gli integrati Yama come pre-decoder, se poi hai la fortuna di abbinargli le casse giuste e magari alleggerisci il lavoro dell'alimentazione con un finalino esterno per le frontali
http://peppemar.altervista.org/ampli.jpg
il gioco e' fatto litigherai con tutti i vicini nel comprensorio di 500 metri, ma che ti frega .......... l'importante e' godere :D :D :D
dico la mia da ex Yamahaista (è stato il mio primo approccio al multicanale).
per molti il suono "cristallino" degli Yama è interpretato come secco e sterile, e per me è così che preferisco un suono più corposo, ma intendiamoci non chiuso e cupo.
ma non bisogna generalizzare, perchè senza dubbio all'interno della gamma Yama, anche se più o meno fedeli alla medesima filosofia di prodotto, ci sono prodotti e prodotti. stesso dicasi per la maggior parte di costruttori.
poi di importanza ENORME è l'accoppiamento con i diffusori capaci di limare o mettere in risalto le componenti caratteristiche dell'ampli.
per quel che conosco Sasà, posso appoggiare assolutamente la sua buona fede nel flame che si è acceso dopo il suo primo post.
Citazione:
peppemar ha scritto:
Il mio AX1 non merita di far parte della squadra ???? :mad:
Sono arrabbiatissimo !!!!!!!!!!
ooops che dimenticanza....
eppure se leggi bene, ti avevo messo all'inizio come centravanti....
ecco aggiornata la squadrona "galactica" Yamaha Team
sasadf
supercioli
Mdl
Alex Co.
Rinorho(?)
dvdfan
Peppemar
carbo
A Gianni il compito di stilare la formazione della sua Squadra
:D :D
walk on