Visualizzazione Stampabile
-
Personalmente considero le extended le versioni migliori e piu' complete.Quindi non mi pongo proprio il problema.Le cinematografiche non le riguarderei mai.Se e' per un discorso di completezza sono d'accordo,ma per il resto poco mi importa non avere le versioni uscite in sala ;)
-
Dunque:hanno rifatto il master in 2k per il primo,ottima notizia e se poi il secondo e il terzo non saranno più all'altezza di quello rifatto ?:(
Credo che alla fine sarà il tema dominante di questa nuova uscita....:rolleyes:
E la paranoia continua....:D
-
quoto in pieno maxrenn77.
Infatti il film è fatto talmente bene che uno vorrebbe trovare tutto quello che c'è nel libro... La extended mette una pezza ad alcune mancanze, e sinceramente mi aspettavo che in BD uscisse direttamente quest'ultima. Ovviamente sono stato ingenuo a credere che non approfittassero della prima edizione per fare un po' (un bel po') di soldini con l'edizione cinematografica, senza parlare del modo in cui hanno riversato "La Compagnia dell'Anello".
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
e se poi il secondo e il terzo non saranno più all'altezza di quello rifatto ?:(D
Il secondo e il terzo hanno un DI completo. Basterà riprendere in mano quello e il lavoro è fatto.
-
Il secondo e il terzo mi pareva di capire che fossero migliori del primo,almeno nella cinematografica(che non ho acquistato).Perchè dopo questa nuova uscita per me sarà quella definitiva e dopo basta acquisti....:D
Poi ci sarà la versione 3d(:mad: ) e poi quella in 4K(magari un pensierino....:p ).
Eccellente l'idea dei 2 dischi ,un pò meno tutto il making of in DVD.
-
Secondo me facendo tutto completamente in BD avrebbero alzato il prezzo finale, quindi ben venga la scelta di 6 BD e 9 DVD.
-
BD LOTR "Extended": tutti i dettagli
-
Non mi sono chiare alcune cose.
La versione cinematografica aveva un totale di tre BD. Ora hanno rimasterizzato solo il primo film per migliorarne la qualità, ma l'avere due BD per film comporta comunque una maggiore qualità anche per gli altri titoli?
Come sarà l'audio ita?
-
La risposta alla tua prima domanda è: si. Questo è dovuto alla minor compressione e al bitrate più elevato, reso possibile dalla grande quantità di spazio disponibile ad immagazzinare altri dati.
La traccia italiana dovrebbe essere come quella della versione cinematografica, non vorrei dire una balla ma mi pare fosse un dolby true hd
-
per chi si è chiesto come mai fare il remaster a 2k invece che a 4k:
(e altre informazioni interessanti comunque)
da thedigitalbits.com:
Citazione:
We've confirmed that 2K was the resolution of the final post-production/editorial master for the film. So unless and until someone goes in and rescans all the film elements at higher resolution, then rebuilds the edit and re-renders all the visual effects at the higher resolution, 2K is the highest resolution element available to master a Blu-ray from. And that's what WHV has apparently gone back to. Today, this kind of film mastering work is mostly done at 4K, but back in 2000-2001, 2K was standard.
perchè 2k è stata la risoluzione finale. Per cui dovrebbero rieditare e ri-renderizzare tutti gli effetti visuali... Se attualmente il mastering del film è fatto a 4k, negli anni 2000-2001 2k era lo standard!
Riguardo invece al fatto che gli extra sono su dvd e non in hd invece la risposta è questa:
Citazione:
Surely they were shot in HD? And the answer is no, they weren't. We've confirmed that all of The Appendices material was shot in 16x9 SD and the finished documentaries were in that resolution and aspect ratio. What's more, the Costa Botes documentaries were 4x3 letterboxed SD.
perchè non sono stati girati in HD e addirittura, il documentario è stato girato in 4x3
Mentre sul perchè non metterli lo stesso su BD: perchè costava troppo
-
Beh, direi che a questo punto abbiamo una risposta a tutte le domande...
Grazie a tutti per le info dettagliate :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
Mentre sul perchè non metterli lo stesso su BD: perchè costava troppo
quindi volete farmi capire che stampare uno o 2 bluray costa più di stampare 6 dvd?
E mettiamoci anche i costi aggiuntivi per il cofanetto che, prevedendo più dischi, avrà un costo di produzione maggiore, immagino almeno.
Considerando questi e altri fattori legati al numero più elevato di dischi, per non parlare anche degli aspetti ambientali, credo che alla peggio avrebbero speso la stessa cifra, ma fa più effetto sentire 15 dischi invece di 8.
Ricordiamoci poi che il bluray è un contenitore e quindi andava benissimo lasciare la qualità "dvd", ma riversarli in un disco più capiente.
Poi io sono un amante del film e quindi non riuscirò a privarmi del cofanetto completo, ma mi girano un po' ad avere così tanti dischi da conservare.
ciao
-
I dischi da conservare stanno dentro allo stesso cofanetto, ora che siano 15 o 9 o 12 che differenza fa'? Personalmente gli extra non li rivedrò, perché ho già la versione DVD, tranne il documentario della Gift Edition. Ma neanche mi danno fastidio ;)...
-
ok, bene... già in agenda: 28 giugno LOTR EE BD... siamo malati!!!:D
-
Ok sulla data statunitense ma quella italiana? Da Medusa non si è letto ancora nessun comunicato. Quanto tempo passò all'epoca dell'uscita della precedente teathrical fra edizione Warner e edizione Medusa? giorni, settimane, mesi?