che si fa ?
Nessuno l'ha realizzato ?
Visualizzazione Stampabile
che si fa ?
Nessuno l'ha realizzato ?
Ciao,io ho preso d'occasione il suddetto filtro (marca TAMRON) ma non riesco a montarlo per colpa della bombatura della lente del tw10.
Come soluzione ho pensato di prendere un altro filtro e usarne solo la ghiera per aumentere lo spazio tra le lenti.A proposito altre possibili soluzioni son gradite.
Ma prima di prenderlo gradirei, visti anche i pareri contrastanti, Che qualcuno mi delucidasse sui vantaggi ,se ci sono, che porta il montaggio di questo filtro.Grazie.
A proposito,il mio è un TW10 normale.
Ciao
attendiamo lumi da qualche...pioniere allora :)
I vantaggi ci sono, soprattutto sulla zanzariera che diventa meno evidente.
Io ho comprato un filtro ND2 d.52 e un anello riduttore 58-52.
Il d.58 si va ad incastrare dove viene messo il coperchio dell'obbiettivo; basta fargli fare mezzo giro che si incastra perfettamente.
Visto il costo relativo del filro consiglio almeno di provarlo.
Ciao
Mi dai tutti i dettagli sul dove poterlo acquistare ?
Se non sbaglio si poteva anche acquistare da qualche parte online.
tuttofoto.com
Marca Marumi (io ho preso quello).
Ciao
C'è un motivo particolare per cui hai preso il filtro d.52 e l'adattatore? Va bene se si prende direttamente il filtro d.58?Citazione:
papazli ha scritto:
Io ho comprato un filtro ND2 d.52 e un anello riduttore 58-52.
Il d.58 si va ad incastrare dove viene messo il coperchio dell'obbiettivo; basta fargli fare mezzo giro che si incastra perfettamente.
Una volta installato il filtro quale modalità di luce risulta migliore?
Flavio
Avevo già l'anello 58-52, per cui ho preso solo il filtro.
La modalità che uso è sempre nero teatro; ovviamente va riregolato il tutto
Ciao
Gabriele
Ok.
Cercherò un d.58 (non avendo alcun adattatore credo che sia naturalmente più logico prendere direttamente il filtro del diametro adatto).
Sul sito da te indicato non ho trovato un nd2 d58 cercherò da qualche altra parte.
grazie
Flavio
P.S. qualcuno può suggerirmi qualche sito nel quale trovare il suddetto filtro d58?
ma sei sicuro che il 58 diretto ci si attacca sull'esterno ? Se leggi il thread pare che qualcuno abbia avuto problemiCitazione:
papazli ha scritto:
Avevo già l'anello 58-52, per cui ho preso solo il filtro.
La modalità che uso è sempre nero teatro; ovviamente va riregolato il tutto
Ciao
Gabriele
Non so se il filtro d.58 si avviti; di sicuro l'anello del ridutore ci va.
Ciao
Io sono duro a capire e mi dispiace.
Non mi intendo di fotografia.
Il filtro in questione viene utilizzato in modalità soggiorno o anche in modalità nero teatro?
Ma in sostanza un filtro del genere cosa dovrebbe esaltare?
Io ho capito solamente che attenua la zanza.
Scusatemi se sono di coccio.
ok per sicurezza prendo quello uguale al tuo :D
Per quanto mi riguarda la modalità soggiorno non l'ho mai utilizzata; il mio vpr è fisso in nero teatro (a volte sostituito da teatro quando la stanza non è completamente buia).Citazione:
monster ha scritto:
Io sono duro a capire e mi dispiace.
Non mi intendo di fotografia.
Il filtro in questione viene utilizzato in modalità soggiorno o anche in modalità nero teatro?
Ma in sostanza un filtro del genere cosa dovrebbe esaltare?
Io ho capito solamente che attenua la zanza.
Scusatemi se sono di coccio.
Il filtro applicandolo davanti all'obbiettivo del vpr ovviamente lo puoi utilizzare con la modalità che vuoi.
I vantaggi che secondo me il filtro applica sono:
-zanzariera meno evidente
-maggior profondità dell'immagine
-un nero ancora migliore
Considera il fatto che una volta messo il filtro devi procedere ad una nuova regolazione del vpr aiutandoti con i soliti dvd test.
Ciao
Gabriele.
quando avevo ilpanny 100 lo misi e ne trassi dei vantaggi sostanziali.