Visualizzazione Stampabile
-
Ramos, leggi meglio il mio commento, non ho parlato di nessuno deluso (qui su questo forum) ma che non e' detto che solo perche' gli altri ne sono soddisfatti automaticamente chiunque ne sara' soddisfatto, meglio ascoltarlo prima, mi sembra il consiglio base dell'HT, non credi? Dopotutto era in risposta a chi pensa di comprarlo fidandosi solo dei commenti senza ascoltarlo prima, azione secondo me rischiosa sempre e comunque.
Poi, correggimi se sbaglio, ma tu hai l'HRS10, non il HRS8 e si parlava di quello, la tua e' macchina diversa e superiore e sono certo che ti trovi benissimo, e' un buon sub ma comuqnue l'HAI ASCOLTATO prima.
Il discorso dei Piedini e del 20% lo eviterei visto i danni che ha creato sul thread ufficiale...
-
Io infatti l'ho ascoltato prima di prenderlo ma l'ascolto ha confermato tutto quello che avevo letto poi se i commenti di tante persone sono unanimi nel giudizio penso che un minimo di verità ci sarà e che anche comprandolo a scatola chiusa non si dovrebbero correre molti rischi.
Io devo ringraziare chiaro_scuro perchè nonostante parlasse bene del BK mi ha, tra le righe, indirizzato verso il Sunfire e adesso sono strafelice della scelta fatta.
Riguardo ai piedini tu non credi che sia un aspetto tecnico del sub? Perchè ha creato così tanti danni? Magari ci fosse qualcun altro come Doraimon che si impegna a ricercare sempre nuove soluzioni per migliorare ancora di più la resa di questo sub!
-
Rispetto il tuo parere e punto di vista, io purtroppo in passato ho avuto delle delusioni comprando oggetti che non avevo provato ma di cui se ne parlava bene e sconsiglio questo tipo di procedura (soprattutto per un neofita) ma ognuno e' libero di muoversi come preferisce.
Se il motivo per cui i piedini hanno fatto danni non lo comprendi cerco di chiarirlo: primo era off-topic e recidivo nell'off-topic e cio' e' vietato, secondo un operatore che VENDE i sub in questione ha utilizzato il forum come sistema di comunicazione a fini personali e di vendita e cio' e' vietato, il tutto preso pari pari dalle parole del Moderatore.. Dura lex sed lex
-
Non è che sono molto daccordo sull'off topic in fondo si parlava di miglioramenti tecnici del prodotto, per quanto concerne le vendite personali mi astengo da qualsiasi commento sò però per certo che i piedini non li vende a scopo di lucro (se non ricordo male lo ha anche scritto direttamente lui in qualche altra discussione, se la trovo la posto).
Trovato: http://www.avmagazine.it/forum/showt...180988&page=11
Tornando però a questa discussione tu consigli il BK, che tra le altre cose è off topic dato che muchogusto ha chiesto consigli e pareri espressamente per Sunfire, Rel e B&W, ma il tuo consiglio non deriva dai pareri di altre persone? Non mi sembra di aver capito che tu lo abbia mai ascoltato il BK, dico bene?
-
Ramos, amichevolmente, lascia perdere, stai di fatto criticando la valutazione dei moderatori in un thread che parla di tutt'altro.
Parliamo di sub e basta, le tue opinioni su cosa sia in topic e off topic, giuste o sbagliate che siano, tienile per te.
-
Ramos, non farmi domande editando il post dopo che ho scritto il mio, non ci capisco nulla...
Ti prego ancora di rileggere i miei commenti, io non ho mai ascoltato il XXLS ma non l'ho mai nemmeno consigliato, il consiglio sull'XXLS e' di "L' Ingegnere" e non mio, dopo che altri lo avevano elencato a titolo informativo ho scritto:
"Da quanto si legge in giro con il tuo budget la scelta migliore e' il BK XXLS" e "Il BK XXLS e' un ottimo subwoofer e in UK dove lo costruiscono e vendono ha ottenuto pareri tutti positivi, da chi lo ha provato e dai test e' superiore all'HRS8", non ho mai detto di prenderlo a scatola chiusa.
Se ritieni il mio atteggiamento poco coerente con quanto scritto me ne dispiaccio ma non era mia intenzione.
-
Ragazzi dai nn litigate :D
Allora Dakhan grazie mille per il consiglio....ho sentito parlare davvero bene dei BK ma sinceramente non voglio prendere un prodotto dall'estero...non perche non mi fidi dell'azienda ma per i tempi di spedizione e tutto cio che ne deriva,come problemi ecc..
Per quanto riguarda la mia scelta vi dico una cosa...io nn ho MAI avuto un subwoofer quindi credo che tutti i prodotti mensionati siano ottimi e mi apriranno un nuovo mondo..;)
Per quanto riguarda il mio dubbio è piu legato al prezzo che alle prestazioni...il sunfire sono sicuro che è ottimo ma costa 700 e passa euro e andrebbe abbinato ad un impianto che tra casse e ampli mi è costato poco piu del prezzo del subwoofer...da qui nasce il mio thread per sapere se anche con casse come le mie vale la pena fare questo sforzo economico.
Lo so mi sono dilungato ma volevo essere chiaro e farvi capire al meglio la mia situazione.
Ramos appena hai tempo mi fai una tua breve recensione sul sunfire??mi piace leggere sempre nuovi pareri tanto da quanto ho capito gia ne sei super soddisfatto:D
Grazie a tutti
-
Citazione:
Da quanto si legge in giro con il tuo budget la scelta migliore e' il BK XXLS
Dakhan Scusa ma non ho capito...( come al solito :D ) ma mi stai consigliando di prendere il BK e poi scrivi ad un altro utente di non comprare senza ascoltare ? Potresti essere più preciso, sempre se ti va. Perchè so di essere pallosino :D
Riguardo ai sub non penso di essere stato generico, ti ho detto che il mio budget è massimo sui 700 € e che i REL, B&W, BK, Sunfire rientrano tutti in quella fascia di prezzo, dunque ti riformulo la domanda : Hai mai ascoltato questi sub ? Se si mi scriveresti due commenti da esperto ? Preferisco senza offesa per gli altri che mi rispondiate voi guru dei bassi e non i neofiti ( per adesso ).
PS: mi sono perso la discussione dei piedini...dove posso trovarla ? dove si parla di accessori ? Grazie :cool:
-
Per Muchogusto:
Non e' cosa inusuale che il sub costi piu' degli altri diffusori dato che e' attivo e che per andare bene deve essere costruito come si deve e cio' ha un prezzo, ti ripeto, dato che non vuoi andare all'estero (e ti capisco, ho fatto la stessa cosa ma sapevo di prendere prodotti inferiori) spendi questi 700 euro e prendi il HRS8, se vuoi risparmiare 150 euro e ascolti poca musica valuta il Velodyne CHT12-Q, se ascolti tanta musica e vuoi risparmiare 200 euro valuta il B&W610 (nota bene il verbo "valuta" e non "compra", ascoltali prima, le tue orecchie e il tuo ambiente gli altri non li hanno).
Per Kaneda:
Non ti ho scritto:"Compra il BK" ma "in giro si dice che il BK sia il migliore", sono due cose diverse, la regola che e' meglio ascoltare prima e' valida, pero' sappi che test e pareri degli utenti ne parlano bene, poi tu valuta cosa fare, la mia intenzione era darti piu'ì informazioni possibili.
Non sono un guru e sono solo un appassionato, sui sub riportati non ti posso dare altri commenti oltre quelli gia' fatti e riportati anche qui sopra, volendo, se preferisci, ti dico anche che non prenderei nessuno di essi per il mio utilizzo e i miei gusti (che sono probabilmente differenti dai tuoi) ma che se non avessi altre alternative e se lo vendessero in Italia mi butterei sul XXLS, che se dovessi scegliere fra i tre prima prenderei il HRS8, poi il B&W610 e quel REL (non altri REL che sono ottimi) non lo considerei proprio. ma non vedo come questa cosa ti possa aiutare.
Lascia perdere i piedini ora, prima prendi il sub e poi pensera' ai migliramenti.
-
Le mie orecchie ok ma nn credo che mi facciano fare una prova nel mio ambiente...cmq il sub andrà a posizionarsi sotto ad una scrivania 240cm * 75cm quindi bella grande aperta su tre lati e posso posizionarlo dove voglio per questi 240 cm quindi credo proprio che un modo lo trovero...non credi???cmq si cerco un sub anche musicale 50%musica 50%film...sono sempre piu per il sunfire ma è una bella spesa...:(
-
Grazie super Dakhan :D sei stato gentilissimo :cool: , ma a questo punto aspetto il parere di chi questi sub li ha ascoltati, poi al limite mi organizzo una seduta di ascolto...così vado bello preparato ;)
C'è nessuno che ha sentito un REL T5, un Sunfire 8, un B&W asw610 ( tutti e tre, non solo uno o l'altro...) ? per potermi dare un giudizio vero e non per sentito dire ? Graaaazie mille :D
So di essere noioso, ma il mercato è troppo affollato di sub in questa categoria di prezzo, :cry: sono passato a questi tre solo perchè ne avete sempre parlato bene tutti. Ma valuto anche altre marche :O
-
Non sò se vi può essere di auto ma io li ho sentiti tutti e 3 :D.
Il Sunfire è quello che mi è piaciuto più di tutti e infatti prima o poi me lo compro: basso secco, preciso e potente come piace a me.
Il B&W pur essendo un cassa chiusa l'ho trovato un pò gonfio intorno ai 40hz come se andasse in saturazione problema che invece con la musica non accade dato che a 40hz c'è poco o niente.
Il REL T5 ha un solo difetto ed è quello di non scendere troppo in basso quindi lo vedo più adatto alla musica un pò come il B&W, in HT non mi ha fatto una cattiva impressione ma l'ascolto non è stato prolungato quindi non sò se con film pieni di effetti speciali sul canale LFE potrebbe poi incombere negli stessi problemi del B&W.
Il BK non sò nemmeno cosa sia.
Spero di essere stato utile.
-
Simy è super interessante il tuo parere:D
Quindi da quello che dici deduco che il Sunfire è ottimo in tutto mentre b&w e Rel ti sono sembrati un po sgonfi quindi adatti alla musica ma con poco impatto nell ht...giusto???
Senti un altra cosa tu che li hai visti come sono esteticamente??anche come materiali...Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
cmq si cerco un sub anche musicale 50%musica 50%film...sono sempre piu per il sunfire ma è una bella spesa...:(
Sicuramente ma a meno con la stessa qualita', in Italia, non trovi nulla in cassa chiusa, fatti una bella seduta di ascolto e se ti piace prendilo e non pensarci piu'.
Una noticina, sotto ai 40hz di musica ce ne e' ancora, dipende molto da cosa ascolti ma se un sub non scende sotto i 40hz semplicemente non e' un sub...
-
Sono tutti e 3 molto compatti e adattabili in ambiente moderni. Esteticamente il più brutto per me è il B&W mentre il più bello e moderno come linea è il REL. Anche il Sunfire è molto bello e poi come materiali utilizzati mi sembra davvero ben fatto.
Comunque il mio parere può essere legato al fatto che mi piace tantissimo la laccatura :D.