le nuove mkll sono notevoli, comunque 480 euro per cassa in meno forse fanno propendere per le 130, sempre da ascoltare.Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Visualizzazione Stampabile
le nuove mkll sono notevoli, comunque 480 euro per cassa in meno forse fanno propendere per le 130, sempre da ascoltare.Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
bellissimo suono, ho ho sentito anche le response e andavano una meravigliaCitazione:
Originariamente scritto da carlito1
Perdonami ma andare su delle d18? Visto che le d28/38 sono fuori budget.
Le trovi nuove attorno ai 2000€ e sono decisamente meglio delle 130, delle 140, e diverse dalle focal....
Luca
Scusami, dove si trovano le D18 a 2000 €.?
a 2000 euro comprale al volo!!!, è un prezzo incredibile, 1500 euro di sconto!!! wowCitazione:
Originariamente scritto da 2112luca
Dipende dai gusti, le Totem sono più estese e potenti in gamma bassa, più morbide in gamma alta molto veloci e dinamiche. Personalmente tra Focal, Proac Studio 140 e Totem Sttaf sceglierei Totem senza pensarci. Le Studio 140 tendono ad essere frizzantine in gamma alta e con un mediobasso un pò invadente. Dovresti fare dei confronti portandoti dietro il tuo ampli così ti renderesti meglio conto delle differenze. Prova ad ascoltare anche le Dali Ikon 6. :)Citazione:
Originariamente scritto da AB16
io invece, a parità di prezzo, sceglierei le PRO AC studio 140 senza pensarci. Per Totem Sttaf le basse frequenze non sono presenti (estese e potenti in gamma bassa?... mah....), a me non piacevano, questione di gusti. devo dire però che non se se sia uscito un altro modello, a me venivano vendute a 1200 euro se ricordo bene, a quel prezzo la qualità c'è e devono essere prese in considerazione.Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Le ProAc si fermano ai mediobassi che come ho detto sono un pò invadenti e spesso e volentieri si confondono con i veri bassi perchè danno maggiore punch. Le Totem hanno un emissione più estesa e scendono di più rispetto alle 140 ma con meno punch perchè più equilibrate e progressive. Ovviamente si va a gusti ma personalmente mi piace di più l'equilibrio delle Totem. :)
Le Totem hanno un suono equilibrato e naturale, abbastanza distante come filosofia da quello proposto dalla maggior parte dei diffusori, nelle rispettive fasce di prezzo, quindi non mi sorprende il fatto che possano non colpire ogni singolo fruitore di musica.
Personalmente, ogni volta che le ascolto - stanco di colorazioni, sbilanciamenti ed enfatizzazioni - mi rifaccio letteralmente le orecchie! :)
Infatti, io cercavo diffusori che mi colpissero per la gamma bassa, le totem mi avevano colpito per il suono pulito ma non rispicchiavano quello che cercavo, in particolare preferivo le canton karat 790 sentite subito dopo, sembrava di perdere delle informazioni con le totem, non so se riesco a spiegarmi....Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
Con cosa le hai ascoltate?Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
A me sono piaciute con Expo(la morte loro:D )...pero' poi ho comprato le mie(un po meno "ariose")....ma,secondo me, siamo sullo stesso livello(ascoltate contestualmente).
Ritornando alla mia situazione, se il problema è sulle alte frequenze, come posso migliorare l'ascolto?
Le Focal Profile 918 come le vedete in confronto alle 816V, alle Proac 130/140 o alle Totem Sttaf?
Delle Spendor A6 cosa ne dite?
Grazie a tutti.
Visto che rilanci, prova a guardare e ascoltare le Vienna...:)
Se rimani in casa focal il problema non lo rimuovi ma persisterà le spendior sono un'ottimo prodotto ma se non sbaglio le A6 sono nuove e trovarle nell'usato e pressochè impossibile.Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Ripeto per me le d18 demo le trovi alla cifra che ti ho detto, o poco di più, sono della serie respose, quindi la serie top, tutti quelli che le hanno sono soddisfatti un motivo ci dovrà pur essere.
Luca
Sono abbastanza d'accordo con Luca (anche se preferisco Totem a Proac ma è una questione di gusti). Le Spendor a meno di non avere una botta di fortuna è difficile trovarle sull'usato e nuove costicchiano. Sulle altre i miei pareri li ho già detti. Secondo me l'unico è che inizi a fare tu stesso degli ascolti e comparazioni portandoti dietro il tuo ampli. :)