Fra quelli nominati, con musica al 50% starei sul B&W, meglio il 610. Se invece aumenti l'HT pensa al Velodyne ( o a due 610 cosi' salvi capra e cavoli ;) )
Visualizzazione Stampabile
Fra quelli nominati, con musica al 50% starei sul B&W, meglio il 610. Se invece aumenti l'HT pensa al Velodyne ( o a due 610 cosi' salvi capra e cavoli ;) )
E come lo vedete NEW XLS200 MK2 ????Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
La maggior parte sarà HT.. e tanta tanta musica... non voglio spaccare i muri anche perchè vivo in un condominio...
Ma vorrei ascoltare musica e vedere film con ottima qualità avendo il volume normale....
se cerchi sul forum trovi un post con un link a whathifi mi pare dove provarono sia il 607 onkyo che il denon 1910 (erano i miei due candidati, alla fine ho scelto denon). Con 5 canali sotto carico, il denon erogava se non erro sui 60w quindi molto di piu' di quelli dell'onkyo.Citazione:
Originariamente scritto da theokrim
per quanto riguarda i dati di targa dovresti anche capire come leggerli, infatti di solito sono indicate le potenze con un solo canale attaccato con segnale ad 1khz e modulo di impenza fisso a 6ohm. Condizione che a casa tua non avrai mai :)
Grazie Nuke della spiegazione !!!!!Citazione:
Originariamente scritto da nuke76
ops non avevo letto tutto il thread ed alla fine ti ho dato la stessa risposta che altri forumer ti avevano gia dato.
se vuoi pero' ti metto ancora piu' dubbi sul sub, io sto valutando il 610 di B&W ed anche il rel T5 o T3, entrambi in cassa chiusa. Appena ho tempo vado ad ascoltarli.
Bene... ascolta mi fai sapere com'è andata ??Citazione:
Grazie !!! :D
Ciao !
Oggi ho ascoltato le casse Dali Lektor 2.
Amplificate con 75w a canale...(non ricordo la marca dell'ampli.. non è molto commerciale)..
Ho ascoltato diversi brani e sono rimasto molto molto soddisfatto della loro qualità e purezza dell'audio..
Anche l'effetto punch non è da poco..
Con queste casse mi hanno proposto anche un sub Carnival 7 oppure il Canton... quest'ultimo l'ho ascoltato, ma non è che mi abbia soddisfatto molto... code non moltissime, ma comunque presenti e l'effetto punch non c'è... diciamo che era molto molto omogeneo alla riproduzione audio... ti accorgi che c'è solamente spegnendolo...
Non so se questo è un bene o un male...
Alle mie orecchie non è dispiaciuto ma non le ha fatte impazzire...
Cavolo.. mi stanno stravolgendo i piani...:cry:
Sono partito con le Indiana Line Tesi e Denon 1911.... ora.. Marantz 1501 e casse Dali + Sub Carnival 7....
Cavolo... bisognerebbe avere sia le Indiana che le Dali... e ascoltarle entrambe con il Denon e Marantz... (qualcuno le ha zona Bologna?? )
Spero di riuscire ad ascoltare anche le Tesi piazzate bene con il Denon... (questa accoppiata mi è stata sconsigliata vivamente da un'audiofilo)
Sbatterei la testa contro il muro... uff :mad:
Al prossimo ascolto...
Ciao!
Salve, io posseggo un denon 2310, sarei in procinto di passare alle tesi, il mio ampli potrebbe guidare anche le musa con risultati accettabili?
Ciao e grazie
Direi di si, hai gia' un ampli di medio livello e le Musa non sono difficili da pilotare.
sì provato sulle 505 e andava bene
up please :)
io ascoltai delle dali da scaffale piccole, non ricordo il modello, cmq il classico 2 vie con woofer sui 13 (stavo facendo un confronto con le b&w 686), beh, zero basso, medio alto bello, ma alla lungo mi avrebbe scocciato di sicuro...il tutto era amplificato da un integrato mcIntosh...quindi meglio di cosi' da quelle casse credo non si possa tirar fuori o quasi :D cmq a me le dali piaciute zero...
Erano mica le Lektor 2 ??Citazione:
:)
no, credo fossero le ikon.
Ciao !
Finalmente ho ascoltato e mi sono deciso per le Musa 205 e 705... e sono già arrivate !!!
Ora non mi aspetta altro che l'ampli...
Consigli ?
Le ho ascoltate con un marantz 1501 e sinceramente si sentivano bene, ma i pochi watt del marantz si sono sentiti....
Che ampli mi consigliate allora ??
Denon 1911 ?
Denon 2311?
Onkyo TX-SR608
Onkyo TX-NR708
Pioneer Vsx-920
O che altro ampli mi consigliate ??
Grazie !!
la fascia di prezzo si è un pò alzata come vedete.. e il budget sta tremando....:D