Visualizzazione Stampabile
-
Il problema di clouding è presente anche nel mio nei quattro angoli e nella parte centrale... con lo schermo nero è visibilissimo, forse è anche peggio di alcuni sony, però durante l'utilizzo normale è i praticamente assente, anzi è impercettibile. Qualche scena completamente buia... ma anche se so che c'è io non lo noto più di tanto perchè il mio sguardo è "impegnato" nella visualizzazione dei film. Per il resto ho provato anche il gaming (ho la wii) e devo dire che si comporta bene, col nuovo passaggio a digitale come già detto la magigor parte dei canali si vedono molto bene (per la buona visione dipende anche dalla potenza del segnale). L'unica cosa che ancora non sono risucito è sta maledetta DLNA... con fastweb... se un giorno qualcuno ci riuscirà e postera come ha fatto penso verrà la nevicate del secolo...
Per le impostazioni della tv se qualcuno fa esperimenti e trova qualcosa di valido può scriverli come ho fatto io qualche post fa...
-
Beh, dire che il clouding è peggio che in alcuni sony, specialmente della serie EX710 è un po' esagerato, io noto solo i baffi di luce negli angoli superiori in maniera appena percettibile ed il clouding è presente solo con stanza TOTALMENTE buia e schermo nero, inoltre è praticamente assente nella visione dei film con bande nere, solitamente mi vedo i film con una luce non molto intensa ed il fenomeno lo percepisco poco, la mia fidanzata che non se ne intende molto non lo nota nemmeno...
-
allora voi usate la modalità autoview, io ad es preferisce standard/dinamic e il clouding è un pò più marcato, proverò ad alzare retroillum e contrasto...
Per caccio, fidati aggiungi un router wireless e vedrai che il problema si risolve, oltretutto l'HAG di FW usa solo i protocolli b e g e non l'n, quindi il segnale è meno forte e veloce, io da quando ho messo il D link di cui ti avevo detto sopra, oltra ad essere riuscito ad attivare il DLNA, ho un segnale migliore in tutta la casa ( sul piano dove c'è il toshiba son passato da 28/36 MB a 110/130Mb, sotto e sopra sto costantemente sopra 65 MB mentre prima andavo a 28/36 Mb)
Ora sono alle prese con i problemi del satellite volveo my sky hd e l'antennista mi deice che devo rifare mezzo impianto!!!!!!!
-
[QUOTE=geridea]allora voi usate la modalità autoview, io ad es preferisce standard/dinamic e il clouding è un pò più marcato, proverò ad alzare retroillum e contrasto...
Per caccio, fidati aggiungi un router wireless e vedrai che il problema si risolve, oltretutto l'HAG di FW usa solo i protocolli b e g e non l'n, quindi il segnale è meno forte e veloce, io da quando ho messo il D link di cui ti avevo detto sopra, oltra ad essere riuscito ad attivare il DLNA, ho un segnale migliore in tutta la casa ( sul piano dove c'è il toshiba son passato da 28/36 MB a 110/130Mb, sotto e sopra sto costantemente sopra 65 MB mentre prima andavo a 28/36 Mb)
QUOTE]
Il problema è che non volevo spendere soldi per un router... tutto qua. Anche se non è comodissimo quando mi guardo dei film del pc, li copio sulla chiavetta e poi li guardo da li...
-
Ho fatto un po' di collegamenti a casa con il schifosissimo modem Thomson TG784 di tiscali e un NAS della Synology. Il Tv vede perfettamente il NAS senza problemi sia in modalità wired che wireless, quindi presumo che il "problema" della tua rete sia l'hag di FW, come per me è il Thomson per l'apertura delle porte esterne per PS3 e Torrent. Spero che tu riesca a risolvere il problema. :)
-
ragazzi sono da poco anche io divenuto possessore di questo bel Toshibone...tuttavia non essendo uno smanettone, nonostante i sapienti suggerimenti di un amico del forum, non riesco a trovare un settaggio gradevole...probabilmente anche e soprattutto a causa della moltitudine di parametri da configurare e della mia mancanza di esperienza.
Pertanto vorrei chiedere la cortesia a voi possessori di pubblicare i settaggi che ognuno usa ed ha raggiunto a seguito di molte sperimentazioni...così avrò modo di testarli anche io e cominciare a sfruttare a dovere questo bel gioiellino.
grazie di cuore a chi vorrà intervenire per aiutare me ma anche chiunque abbia le mie stesse "carenze" in materia di set-up!
-
redspecial ti scrivo i mieie settaggi
retroilluminazione intorno a 40 ( riduce discretamente il cloudung)
contrasto intorno a 70
illuminazione -1, -2
resolution + acceso, 4
rel bianco 6
circutio 200 Hz spento ( fa troppo soap opera)
Tonalità e nitidezza 15
immagine standard
queste regolaziole le uso sia per digitale teer, sia satellitre, sia blu ray e mi sembra che l'immagien sia ottima 8 l'altro ieri ho vito il BR di Avatar: da INFARTO!!! pazzesco!!! di u na profondità, nitidezza di immagine e sfumatura dei colori veramente da mascella cadente....
comunque ho visionato anche DVD upscalati (lettore pioneer 430)
e file MKV (The rock) molto molto belli
lieve effetto scia nelle partite, ma si sa sky HD è HD per modo di dire ( interlacciato, spesso materale upscalato, peccato che l'abbonamento non sia downscalabile...)
-
Inputlag?
puoi dirmi come si comporta il con e senza 200hz con i videogiochi?
-
io non utilizzo il Tv per giocare mi dispiace ( ti dirò che ho messo il veto anche ai miei figli, nè PS nè giochi per PC, giochi tradizionali e tanta aria aperta)
credo, da alcune recensioni lette in giro per i forum, che sia molto buono
qualcuno invece sa se è previsto un qualche aggiornamneto del firmware? io ho scritto a Toshiba ( i menù sono veramemnte bruttini) ma non mi ha mai risposto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da geridea
redspecial ti scrivo i mieie settaggi
retroilluminazione intorno a 40 ( riduce discretamente il cloudung)
contrasto intorno a 70
illuminazione -1, -2
resolution + acceso, 4
rel bianco 6
circutio 200 Hz spento ( fa troppo soap opera)
Tonalità e nitidezza 15
immagine standard
grazie mille intanto a te amico....appena ho modo testo anche il tuo set up e ti saprò dire meglio!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saske87
Inputlag?
puoi dirmi come si comporta il con e senza 200hz con i videogiochi?
Ho fatto delle prove con un pc di un mio amico connesso con cavo HDMI, ho rilevato un input lag compreso tra i 10 ed i 30 ms in modalità game, in modalità standard tieni presente che il lag aumenta un pochino! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da jonname84
Ho fatto delle prove con un pc di un mio amico connesso con cavo HDMI, ho rilevato un input lag compreso tra i 10 ed i 30 ms in modalità game, in modalità standard tieni presente che il lag aumenta un pochino! :D
grande!
che ne pensi di fare una prova anche coi 200Hz???
saresti il mio idolo... o forse un dio?? :D :D
grazie mille comunque
-
Beh, ora non esageriamo, però attualmente non ho disponibile il PC con uscita HDMI per fare le prove, quindi possono solo essere declassato a semidio o semplice mito :D :D
Appena posso provo a fare altre prove! ;)
-
Salve ragazzi torno a scrivere dopo qualche giorno di prova.
Devo dire che sono rimasto deluso da questo televisore.Ieri ho guardato un film in DVD e sono rimasto sconvolto dal Clouding presente...problema già rilevato anche da altri possessori nell' ambito di questa discussione.tale fastidiosissimo effetto si manifesta sui 4 angoli coprendo un' ampia zona,e nella parte centrale dello schermo.premetto che il film l' ho visionato a stanza buia ma e' vero anche che ho provato tutte le modalità di visione arrivando anche piu o meno a retroilluminazione 30...mi sembra davvero incredibile.ovviamente fenomeno attenuato con retroilluminazione cosi bassa ma sempre ben visibile.ora vorrei chiedere quindi come avete cercato di risolvere?grazie mille!
-
Mi spiace per la tua situazione, ma non credo che nessuno dei partecipanti alla discussione presente abbia rilevato un clouding o coni d'ombra così fastidiosi ed "invadenti".
Parlo per mia esperienza personale, il clouding lo rilevo solo con schermo nero e stanza completamente buia, oppure con schermo monocromatico e sempre stanza buia.
Noto solamente un po' di baffetti di luce sugli angoli in presenza delle bande nere presenti nei film, ma nulla di così fastidioso od eclatante.
Fossi in te proverei a contattare l'assistenza Toshiba, tuttavia aspetterei di sentire altre campane oltre la mia! :)