Marco,considera queste misure
Originariamente inviato da Marco Rosanova [B
☻Ricapitoliamo:
le misure sono ottime,☻
Amplificatori Giapponesi a transistor anni 80,misure eccezzionaliiii,puoi sempre controllare se non mi credi
☻tu dici che non suonano,☻
Ti ho appena dimostrato che con misure ottime,i finali giapponesi a transistor,non solo non suonano,ma hanno grosse difficolta' a pilotare i primi diffusori sotto i 90db!!!
☻io dico che suonano.☻
Ma che criterio usi per dire che suonano?Giusto per fare un ragionamento,perche' se credi alle misure e non hai mai ascoltato delle valvole,che scriviamo a fare?
Amplificatori Giapponesi a transistor anni 80,misure eccezzionaliiii,puoi sempre controllare se non mi credi Amplificatori a valvole,sul banco, misure sempre pessime,se non mi credi,puoi sempre controllare Ti ho appena dimostrato che con misure ottime,i finali giapponesi a transistor,non solo non suonano,ma hanno grosse difficolta' a pilotare i primi diffusori sotto i 90db!!! Ma che criterio usi per dire che suonano?Giusto per fare un ragionamento,perche' se credi alle misure e non hai mai ascoltato delle valvole,che scriviamo a fare?
Re: scusate,riposto,ho fatto qualche pasticcio
Citazione:
Originariamente inviato da zomperello
Originariamente inviato da Marco Rosanova [B
Ricapitoliamo:
le misure sono ottime
Amplificatori Giapponesi a transistor anni 80,misure eccezzionaliiii,puoi sempre controllare se non mi credi
Amplificatori a valvole,sul banco, misure sempre pessime,se non mi credi,puoi sempre controllare
tu dici che non suonano
Ti ho appena dimostrato che con misure ottime,i finali giapponesi a transistor,non solo non suonano,ma hanno grosse difficolta' a pilotare i primi diffusori sotto i 90db!!!
io dico che suonano
Ma che criterio usi per dire che suonano?Giusto per fare un ragionamento,perche' se credi alle misure e non hai mai ascoltato delle valvole,che scriviamo a fare?
Re: Re: scusate,riposto,ho fatto qualche pasticcio
Citazione:
Originariamente inviato da zomperello
Il problema non è il criterio che uso io, bensì il fatto che non può esistere un criterio univoco per stabilire se un diffusore suona o no.
Io e te possiamo discutere ed essere d'accordo su un ascolto ma, nel momento in cui dobbiamo trasferire questa informazione, possiamo solo dire che secondo noi suona bene ma non possiamo dire che suoni bene in assoluto.
Le uniche informazioni trasferibili oggettivamente sono le misure e una rivista deve per forza usare le misure come informazione principale, unite logicamente anche alle impressioni di ascolto di un recensore, che rimangono però del tutto personali, al di la della competenza del recensore stesso.
Possibile che nessuno riesca a capire questo semplice concetto?