Il 58 a 3700 mi gusta.....chissà se merita il cambio con il mio 5090, che ne pensi onsla?
Visualizzazione Stampabile
Il 58 a 3700 mi gusta.....chissà se merita il cambio con il mio 5090, che ne pensi onsla?
No, non merita il cambio, del resto è un VT20, come va si sa già.
Magari se riesci a pilotarlo a 60Hz cambi idea...:rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Samsung PNC8000 plasma HDTV 3D !!!!!!!
Realizza il più alto punteggio di questa testata recensiva: 94.5/100 !!!
Picture quality: 95/100 !!!
Samsung PN50C8000 Review - 3D Plasma TV
Samsung PN50C8000 Plasma TV at Plasma TV Buying Guide
Unico NEO, almeno da queste misurazioni, è un NERO
NON eccezionale, facendo 2 calcoli dai loro rilevamenti....
portando la lum del bianco sulle 110 CD/m2( ideale plasma)
siamo sulle 110:1716= 0.065 CD/m2 black level !!!!!!!!!!!!!!!
meglio attendere altre misurazioni ma da questo rilevamento
contrasto e NERO sono un piccolo NEO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sulle zero IRE (schermata NERA) fa rilevare uno 0.0256 CD/m2 !!!!!!
Detto questo, la qualità d' immagine sembra stratosferica......
TEST tecnico e dati di rilevamento (calibrazione) !!!!!!
Samsung PNC8000 Picture Settings: PNC8000 Calibration and Test Results
Review Shootout 2010 Samsung vs Panasonic
Samsung PN50C8000 3D plasma vs Panasonic TC-P50VT25 3D Plasma
risultato comparativa: 9 a 1 per Samsung PNC8000 !!!!!!
3D TV Review Shootout 2010: Samsung PN50C8000 vs. Panasonic TC-P50VT25
E con che cosa posso cambiare in meglio?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Diciamo che concordo con la comparativa: a livello estetico, processore, naturalezza e' migliore il Samsung. Pero' ritengo il Panasonic mal calibrato: il mio non ha quei colori sparati, basta abbassarli.
Insomma, il Panasonic ha un motore di una Ferrari mentre il Samsung e' una Mercedes: in due tocchi gia' viaggi da Papa, ma se vuoi il massimo e sai dove metter le mani, il panasonic offre di piu'.
Fermo restando che in sala buia la differenza sul nero sara' cmq visibile. Quel washed out dice molto e di sera dice ancora di piu'. Che poi lo si consideri motivo di maggior naturalezza......e' tutto da vedere.
Ma cosa c'entrano il samsung ed i VT20 qui?
Non sono modelli nuovi, men che meno 2011 (comunque quella comparativa è molto mal fatta, e no, non voglio leggere risposte in merito, dato che la questione è ampiamente OT).
@joe
Con niente, penso che lo sappia anche tu che i kuro non sono ancora nemmeno stati raggiunti.
Grazie osla, da un lato son felice dall'altro rammaricato.....pevvato che pio abbia gettato la spugna chissà cosa avrebbe sfornato in questi anni a venire:cry:
Aspetto un competitor sereno.....
a onor del vero ad elettronica so gia' stati ampiamente pure superati e anche a funzioni accessorie.
A colori oramai ce ne piu' di uno che gli sta al passo ai kuro ( krp compresi )
il problema enorme rimane sempre e solo uno :D ed e' quella cosa che faceva costare i pio cosi cari ehehehe
Non è proprio così :) : anzitutto è sbagliato parlare di elettronica, dato che i pioneer deinterlacciano bene, ergo parliamo di upscaling, per il quale, sì, c'è di meglio.
Il problema è che non c'è nulla di ugualmente prestante, tra le tv, per linearità (se la scordano in tanti, ma è una delle cose più importanti: se volete pannelli con un gamma da riferimento, o kuro tarati ISF, o VX100 panasonic, tutto il resto non è altrettanto lineare), nero e contrasto (altra cosa che si scordano in molti, mai capito perché: se si abbassa il nero si alza il contrasto, e visto quanto è più basso il nero, non parliamo di differenze di poco conto, ma di N volte tanto), siamo ancora parecchio lontani.
Ergo, ribadisco: non c'è nulla che sia nemmeno pari (e sarebbe anche il caso di dare meno peso all'upscaling: chi prende un pannello di questo livello è ben difficile che faccia fare tutto alla tv, se proprio è così interessato a sorgenti sd, e di nuovo, se il lavoro lo fa altro, solo KRP e VX100 hanno funzioni per escludere completamente l'elettronica, e ad ogni modo all'elettronica si può sopperire, alla linearità, contrasto e nero, no).
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Ma come solo 0.0256?
Ma almeno con segnali a "60 Hz", non doveva avere un nero 0.00000000...
Insomma un kuro dei poveri?
che c'entra la frequenza del segnale col livello del nero ?
occhio, il mod. ha già avvisato di non proseguire con l'OT ;)
Salve a tutti.
Vorrei comprare il TX-P65VT20 ma sono trattenuto dal fatto che attualmente non ha la funzione di conversione 2D > 3D che, anche se ancora lontana dalla perfezione, è imho un plus importante.
Secondo gli esperti è un'implementazione che si potrà fare a livello sw o è questione di hw e quindi bisogna per forza aspettare un nuovo modello ?
Grazie.
Per me bisogna aspettare un nuovo modello; non sono però d'accordo che, oggi come oggi, sia una funzione molto importante a maggior ragione su un 65" dove tutti i limiti della conversione verrebbero evidenziati.Citazione:
Originariamente scritto da victor
Per me è meglio ogni tanto vedersi un BD nativo 3D ben fatto (e sul VT20 si gusta appieno) o una trasmissione satellitare, che convertire più frequentemente, ma con una qualità modesta:).