mi sembra evidente che qui tutti preferite l'onkyo 508 allo yamaha v467.
ma perchè l'ampli yamaha è così snobbato rispetto all'onkyo?
questo ancora mi sfugge...
Visualizzazione Stampabile
mi sembra evidente che qui tutti preferite l'onkyo 508 allo yamaha v467.
ma perchè l'ampli yamaha è così snobbato rispetto all'onkyo?
questo ancora mi sfugge...
Ho letto tutto questo 3d con molta attenzione. Stavo per acquistare il kit HT-S5305 e alla fine mi avete "convinto" sull'acquisto dell'onkyo 508.
Abito anch'io in appartamento il soggiorno è circa 30 mq e il divano è a circa 3,5 m dalla tv.
Mi rimane il problema delle casse, mi rimarrebbe un budget di 300/350 euro e per evitare il divorzio dovrei prendere delle casse colore silver (oppure bianche)
Cosa mi consigliereste?
se ti posso rispondere io, ti dico che per 30mq il 508 e' veramente poco !!! Poi fai tu. Le casse se non hai grosse cifre da spendere o prendi le canton 102 o c'e' il kit jbl, ma a questo punto prenditi quelle del kit 6305 (che risparmi) e magari compri solo i frontali per ora, poi pian pianino continui con le altre.
X massimosab, va bene per 12mq? beh, dipende a che volume lo senti :D diciamo che in 25mq ancora si tiene, ma di piu' credo proprio non vada bene.
x Klaus, ti ripeto prima avevo lo yamaha, ma sinceramente questo 508 mi piace proprio, poi sono gusti. Forse l'unica pecca che ha e' la mancanza di un equalizzatore manuale (se qualcuno sa' dov'e' me lo dicaaaaaaaa :D ) , si possono controllare solo gli alti ed i bassi.
Su questo livello cambia ben poco....soprattutto se poi ci metterai le casse della Canton.Citazione:
Originariamente scritto da klaus357
X massimosab, va bene per 12mq? beh, dipende a che volume lo senti :D diciamo che in 25mq ancora si tiene, ma di piu' credo proprio non vada bene.
diciamo che il massimo che l'ho tirato e a 40 di volume se no potrei essere rilevato dall'istituto nazionale di geologia e vulcanologia INGV per sisma localmente avvertito! :D :D :D
massimosab
Se alzo il mio 906 allora lo scambiano per l'avverarsi della profezia maya del 2012. :D :DCitazione:
Originariamente scritto da massimosab
Rossonero4ever quindi tu dici he o yamaha o onkyo cambia poco con le canton cd 102?
Newbie comunque ho avuto modo di ascoltare un kenwood con jbl scs 200.
ebbene nonostante kenwood dichiari 130w a canale al max del volume non è che si sentiva poi così forte....
Si non cambia molto... la differenza la fanno anche i diffusori.... ;)
Non ho capito poi cosa intendi nella seconda parte del tuo post.
che un ampli con dichiarato 130 w in uscita e casse che hanno max 100 w musicali non si sentono molto forti al max del volume...
Qui sbagli, i pantaloni chi li porta? fai sentire l'uomo che c'è in te. Se non vuoi casse esagerate vai su klipsch hanno un TWEETER a tromba facile da posizionare anche in alto dato il suo potente TWEETER non hai bisogno di posizionarlo all'altezza dell'orecchio prova a vedere queste le B2 sono veramente ottime http://www.klipsch.com/na-en/products/b-2-overview/Citazione:
meglio ancora le RB51 http://www.klipsch.com/na-en/products/rb-51-overview/
Per il sinto secondo me yamaha 467 è leggermente superiore rispetto ad onkyo come qualità componentistica è fatto meglio.
Per il suono l'onkyo sembra ad orecchio sentirsi meglio come basso e potenza ma non come qualità.
Sono cmq piccole differenze, onkyo non mi convince solo per come sono costruiti ed i componenti non proprio il massimo
Forse perchè i 130 w dichiarati sono una balla. ;)Citazione:
e come faccio a sapere se l'onkyo 508 o lo yamaha v467 hanno veramente i W dichiarati?
scusate ma mi sta venendo un prurito...
ho trovato Yamaha V465 con Canton 150 qx a 659 euro
e Yamaha V465 con Canton CD 102 a 600 euro.
Voi che ne dite?
e nel caso quale dei due?
PS: per ora il segnale in 3d non mi interessa se ne parlerà molto + avanti
Devi o sentirli o fidarti di chi possiede gia' quegli ampli. Io mi ripeto ancora, l'onkyo 508 e' al limite con 25mq. Io lo posseggo ed ho una stanza un po' piu' grande e ti dico che se non alzo almeno a 3/4 non sento una mazza. Avessi dato retta a chi mi diceva il 608!!!! Le str...e si pagano :( Sinceramente sto' pensando anche a darlo via, troppo poca potenza per la mia sala, sigh sigh, ma vedremo :D
Tra le due versioni del 465 credo sia meglio quella con le 150qx
ok quindi l'onyo 308 lo escludo per 20 mq ma il 465 o il 467 yamaha o onkyo 508?
Sto per iniziare ad impazzire....
Casse canton 150 qx o cd 102 o 120 mx
Vorrei spendere non + di 650 euro...