scusa una domanda...stupidissima..hai provato anche con un altro cavo hdmi ?
Visualizzazione Stampabile
scusa una domanda...stupidissima..hai provato anche con un altro cavo hdmi ?
Vai sul portale samsung, troverai la sezione assistenza con indicata la procedura per richiedere l'intervento in garanzia.
Forse non c'entra niente, io ho tv toshiba e pochi mesi fa ho avuto un problema simile al tuo,cioè la tv si accendeva,dopo 5 secondi iniziava a lampeggiare la lucina verde e andava come se fosse in standby, riaccendevo con il pulsante standby del telecomando, 5 secondi e di nuovo spenta. Portata in assistenza hanno dovuto cambiare la "scheda madre"...ripeto forse non c'entra niente però il problema mi è famigliare.
non serve a niente togliere la spina e resettare , bisogna cambiare la modalita, tieni premuto il tasto tv per 5 secondi fino a quando il led non smette di lmpeggiare.altrimenti ricollega il pc accendilo e lascialo caricare poi muovi il mause fino a che non vedi l'immagine.
Quando scrivono che devono cambiare la "Scheda Madre" spesso in pratica effettuano la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda; il problema dell'accensione in particolare potrebbe essere data da un danno a un condensatore elettrolitico che ha subito un picco di tensione o una roba simile.
Immagino che il nostro amico abbia effettuato collegamenti e scollegamenti con la TV spenta (spenta nel senso senza corrente, non solamente in stand-by ma anche se non l'ha fatto per una TV che non ha tasto di esclusione alimentazione non si può dire che abbia sbagliato, semmai è samsung che non mette il tasto e preferisce lasciare lo stand by).
@ Ruthless non fare più tentativi e chiama il servizio assistenza, poi facci sapere!
Le pratiche di assistenza si trovano sul sito samsung nella sezione "supporto"
ok grazie mille a tutti raga vi farò sapere
Titolo troppo generico. Spostata in altri argomenti.
Volevo dire che "SALVATEMI LA DOMENICA VI PREGO" mi ha fatto sghignazzare:D
A chi non è mai capitato di avere delle rogne e di chiedere aiuto al forum o quantomeno cercare come un matto una soluzione al proprio problema, in modo da riuscire a dormire la notte seguente?:D
(per quanto detto sopra chiaramente Ruthless ha nostra comprensione e solidarietà per i fatti)
ho contattato la samsung e mi hanno detto che appena si avvia la pratica arrivano i tecnici a casa..........voi quanto dite che starò senza televisione?? ce qualcuno che ha avuto a che fare con l'assistenza samsung?
:ave: solidarieta' per la tv, l'assistenza se' non anno molte riparazioni prima della tua, fanno prima possbile,
poi di solito a domicilio, arrivano con componenti che' a seconda del difetto che' avevi indicato a loro per telefono, risolvono anche sul posto.
al contrario se' necessitano di portare via la tv, e la sede di assistenza si trova nella tua citta',
ogni tanto fai visita per accellerare la risoluzione del guasto prima possibile.
io ho avuto un buona esperienza con i tecnici samsung, sono stati molto scrupolosi e mi anno risolto il problema direttamente in casa,
speriamo che riescono ad aggiustarmela a casa allora......anche se non capisco come fanno a smontarmi un ledTV ma non capisco!!