Visualizzazione Stampabile
-
... non credo che si inventeranno di fare tagli inferiori ai 42/46" con sta menata del 3D
... io comunque resto abb scettico sulla sua diffusione, basta vedere cosa arriva qui da noi dei "normali" BRD :asd:
... effettivamente l'unica valida e fattibile soluzione potrebbe essere un VPR dedicato per il 3D ed una tv 40-50 per il 2D (che in teoria sarà quello che farò io in salotto :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Ma questi dischi conterranno anche la versione 2D del film?
Il codec usato per il 3D (MVC) contiene anche il flusso 2D. Quindi il problema propio non si pone ;)
-
Il problema è... i lettori attuali supportano la codifica MVC, anche se contiene una traccia 2D?
Dato che già adesso danno problemi con BD "standard"
-
Citazione:
Originariamente scritto da mortimer86
lettori attuali supportano la codifica MVC?
... ovviamente NO, altrimenti perchè produrre lettori 3D completamente diversi??? (a parte la PS3 che dicono basti un upgrade del firmware) :asd:
... dai una letta qui:
-> http://www.avmagazine.it/news/sorgen...sung_4924.html
-> http://www.avmagazine.it/news/sorgen...onic_4007.html
"... Ovviamente per poter fruire di una visione in 3D saranno necessari un lettore Blu-ray 3D, un display o videoproiettore "3D Ready" e degli appositi occhialetti..."
-
@Maxrenn77
Il tuo giudizio sulla stereoscopia è completamente opinabile ovviamente. In ogni caso, ti dispiace argomentare e condividere il motivo per il quale il 3D, secondo te, è una pacchianata? Puoi vederla come vuoi, ed è giusto che sia così, ma la tecnologia va avanti che ti piaccia o meno. Ebbene: non ti piace? Perfetto guarda oltre, ma non usare termini dispregiativi solo per esaltare un tuo giudizio personale.
-
@mortimer86
Il problema dei lettori BD attuali non è di compatibilità con il formato video ma è di natura prettamente meccanica. Infatti, per garantire una corretta riproduzione stereo, la meccanica deve essere minimo 2x. I lettori BD da tavolo sono 1,5x. Per questo la PS3 è l'unica in grado di essere aggiornata con un firmware perchè il suo lettore ha già la capacità di leggere i dischi a 2x (cosa inutile, fino ad ora, per il settore video ma indispensabile per la lettura dei master videoludici)
-
non si parla solo di aggioranre l'impianto nel caso in cui si voglia seguire la castroneria giostraia del 3d,ma nche di aggiornarlo con macchine che probabilmente adranno peggio di quelle gia in nostro possesso.
Si fa fatica ancora adesso a trovare tv o vdp di alta qualita' con neri e luminosita di livello,figuariamoci se in 3d la cosa migliorera'.
Lanceranno sul mercato la classica tv da 1500 euri che fara anche il 3d e con 350 euri il nuovo lettore bd in 3d ,ahahaha
A quella cifra ad oggi si ha una scarsa qualita' sul 2d non oso pensare che oscenita' verra fuori sul 3d,ma e' anche ovvio che tutta questa porcata sull'uscita del 3d non puntera ad acquisire nuova clientela tra quelli che sono gia abituati ad un alta qualita' di visione in 2d,ma bensi' tra quegli sprovveduti che si faranno turlupinare 2 o 3000 euri perche' hanno la smania di vedere(male) quei 2 o 3 film che usciranno nel 2010 con le faccine che vengono fuori dallo schermo.
Sarebbe meglio che invece che concentrarsi sul 3 schif,cominciassero a rendere il nero delle tv e dei vdp un colore tale da chiamarsi "nero",con una luminosita sui vdp tale da non rendere le immagine diurne come se c'e fosse incombente il tramonto,
ma no, invece cosa fanno,..... . il 3d ahahaha
E' incredibile l'andazzo che sta assumendo il mercato,l'unica tv in grado di riprodurre una gamma colori e un nero quasi da primato (kuro)e' stata dismessa per far sapzio ai led e lcd che dire che fanno pieta' e fargli un complimento,dopo di che non mi stupisco che si punti al 3d adesso
-
@SUPERSLIDE1965
Hai percaso dato un'occhiata ai nuovi VT25 di Panasonic? Quello che affermi è vero in parte ma le cose, a quanto pare, iniziano a girare per il verso giusto. Ripeto per l'ennesima volta: non confondiamo dubbie strategie di marketing e mode passeggere con le caratteristiche intrinseche della tecnologia. Chiaramente la visione alla quale siamo abituati fino ad ora è di altissima qualità ma consideriamo anche che è una tecnologia che ha un secolo di "esperienza" alle spalle. La vera visione stereoscopica, invece, è iniziata quest'anno...
-
la vera visione stereoscopica e iniziata quest'anno,ma mi stai prendendo in giro.???
con che apparecchi,con che sorgenti,con che diffusione,con che qualita' sopratutto,di cosa stiamo parlando?
1: non vorrei dare l'impressione di essere contro la tecnologia e le sue evoluzioni,anzi sono abbastanza dedito a seguire le novita che il mercato propone,ma fino ad un certo punto,e quel punto non e' altro che la sottile differenza tra l'essere un appassioanto o uno che si fa prendere per il c......,adesso stanno veramente cominciando a stancare.
2:dici che ormai siamo abituati a vedere ad alti livelli quasi come se ormai fosse di una tale noia vedere film in fullhd che se non c'e il 3d non si resiste piu,quando la realta' e che i blu ray stanno cominciando a divulgarsi negli ultimi mesi,fino a 2 anni fa il 98 % della gente vedeva su dei tv o proiettori ridicoli su formati a 576,e nella realta attuale chi a casa propria vede con una certa qualita' e' ancora una nettissima minoranza.
Mi chiedi se ho visto il panasonic,ti rispondo ,no,in compenso sto valutando l'acquiesto di un vdp e sono andato a vedere macchine che costano quanto un utilitaria e ti dico che anche li siamo ancora lontani dalla avere neri e luminosita',(ergo qualita') ad alti livelli e qua si parla di 3d,per cortesia.
C'e un limite a tutto,fidati...
sopratutto quando ci si sente presi per i fondelli.
se le aziende sono in crisi ,visto l'andazzo dell'economia globale, e decidono di giocarsi la carta lanciando una tecnologia nettamente prematura rispetto a degli standard qualitativi decenti ,per provare a ragrannelare 2 soldi con qualche pollo,che facciano pure,io stavolta passo.
P.s dici che quello che dico e' vero in parte,quale sarebbe la parte non vera???
vedi acasa mia mi hanno abituato che prima bisogna imparare a conoscere,a sfruttare e ad apprezzare quello che si ha,poi si valuta se passare ad altro,e nella tecnologia,per me,vale la stessa cosa.
quando vedro nei negozi e sopratutto a casa mia una qualita' sopraffina, sfuttata a dovere sul 2d,allora si che si potra' decidere di avere il plus aggiungendo il 3d ,che per me rimane un gioco divertente ma che alla lunga stanchera',ma comunque solo allora avra' un senso,fino a quando vedro ancora difetti e notevoli potenziali migliorie he mancano ancora sul 2d ,ma dimmi tu perche dovrei passare al 3d,peggiorando oltretutto la qualita',per cosa??
-
Non ho mai asserito al fatto che vedere un film in High Definition sia di una noia totale e che il 3D fosse la cura al male che dilaga. Dico semplicemente che non vedo il motivo di andare così contro una tecnologia che è appena nata (escludo le prove ridicole che fecero vent'anni fa con gli anaglifi perchè quella si che fu una vera e propria mossa falsa). L'importante, per me, è che abbiano iniziato seriamente a proporla e a supportarla. Col tempo si vedrà ma io non la vedo così negativamente come tu hai descritto. In ogni caso, punti di vista...
p.s.
Concludo dicendo che i miei rimangono semplici punti di vista. A me sembra, invece, che la maggiorparte delle persone sentenziano a spada tratta. E la cosa è alquanto fastidiosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Si fa fatica ancora adesso a trovare tv o vdp di alta qualita' con neri e luminosita di livello,figuariamoci se in 3d la cosa migliorera'.
Lanceranno sul mercato la classica tv da 1500 euri che fara anche il 3d...
Sarebbe meglio che invece che concentrarsi sul 3 schif,cominciassero a rendere il nero delle tv e dei vdp un colore tale da chiamarsi "nero"...
E' incredibile l'andazzo che sta assumendo il mercato,l'unica tv in grado di riprodurre una gamma colori e un nero quasi da primato (kuro)e' stata dismessa per far sapzio ai led e lcd che dire che fanno pieta' e fargli un complimento,dopo di che non mi stupisco che si punti al 3d adesso
A me non sembra che sia uscito niente dei nuovi prodotti che hanno appena presentato al CES che mi consentono di dedurre quello che tu affermi. Ecco il vero in parte: potresti avere ragione, POTRESTI. Ma ad oggi è tutto da vedere.
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
la vera visione stereoscopica e iniziata quest'anno,ma mi stai prendendo in giro.???
con che apparecchi,con che sorgenti,con che diffusione,con che qualita' sopratutto,di cosa stiamo parlando?
Mi riferisco ovviamente al progresso della tecnologia, alla voglia di sperimentare e di portare avanti un qualcosa di nuovo, un qualcosa che se usato a dovere garantirà un nuovo livello di immersività. Mi riferisco a tutti quei registi che si stanno dedicando alla cosa (Cameron in primis) e, naturalmente, mi riferisco alle proiezioni stereoscopiche visibili nelle sale cinematografiche. Per quanto riguarda il settore Home, vedremo da quest'anno che piega prenderanno...
p.s.
Per rispondere al tuo edit vorrei sottolineare il fatto che io sto argomentando e sto confrontando le mie idee sulla questione. Di certo non voglio assolutamente convincerti a farti piacere il 3D. Questo è il tuo punto di vista, accettabilissimo e rispettabilissimo.
-
Io trovo prematuro il lancio ora del 3D casalingo.
I film sono pochissimi, quasi tutti d'animazione.
Non hanno catalogo, a meno di mettersi a fare inaccettabili giochetti al computer con vecchi film (facendo rigirare "l'alta fedeltà" nella tomba).
Stanno rincorrendo il cinema troppo velocemente.
Il 3D doveva servire a riportare la gente nelle sale, non a generare ulteriori confusioni in un mercato, quello blu ray, che stenta a spiccare il volo.
E non so quanto tempo passerà prima che il consumatore allocco si senta preso per il sedere a vedere un 3D su una diagonale televisiva che non può assolutamente rendere come al cinema.
Certo, poi c'è l'ipotesi fantascientifica che spingano, contestualmente al BD-3D, il vpr al posto dei televisori 3D... cui faccio fatica a credere.
-
... ma è un'ottimo modo per vendere e per guadagnare soldi.... con la mentalità del "prendiamo ora tutto l'ambaradan così tra 1 anno o 2 siamo già a posto"... la gente abbocca come merluzzi e loro guadagnano senza fare troppa fatica e senza pensare troppo ai film... tanto alla gente basta dargli una cosa diversa che subito accorre :asd:
-
esatto,esattamente quello che penso anchio.
Concordo e anchio sono spesso infastidito da chi da le sue affermwzioni come uniche e vere,ma credo che questa cosa qui non riguardi ne me ne te.
Quello che ti ho detto e' assolutamente provato e confermato da quello che vedono i miei occhi ad oggi,e non sono cecato.
cerchiamo di essere aperti ma non essere fessi,parlo per me in primis.
Credi che a me non piacerebbe vedere tutti i film in 3d con la qualita' visiva di un Bd di riferimento come potrebbe essere Batman the dark .....
,non e che io sia masochista,fidati ,ne sarei ben felice,
ma ripeto,
secondo te, se ancora non si riesce a spremere il 2 d come si deve ,con difetti visivi evidenti sopratutto nella ambito della videoproiezionei,dove ao oggi anche macchine da 20000 euri faticano a raggiugere livelli definitivi,mi spieghi come puoi pensare di andare in meglio aggiungendo il 3d,che per altro,per essere goduto appieno anderebbe visto proprio con un proiettore(non di certo con un 40 pollici) che fidati,di birra ne deve ancora bere prima di essere sfruttato sul 2d.
poi ognuno e ' libero di spendere i propri guadagni come crede e di seguire qualsiasi novita' il mercato propone,ci mancherebbe altro.
sono qua che ho termianto la sala cinema,mi manca solo il proiettore per iniziare a godermela e non riesco,nemmeno ipotizzando di svuotare il conto in banca,a trovare un vdp che mi dia luminosita e neri tali da essere chiamati col loro nome e si parla di 3d ,
ripeto
per cortesia...
-
Ho capito perfettamente il tuo disappunto e ti capisco pienamente. D'altro canto però, è bene che abbiano iniziato anche con il 3D perchè, secondo me, la tecnologia in sè ha tutte le carte in tavola per consentire lo "step ahead", ovvero l'immersività che oggi non abbiamo. Quel che tu affermi è sacrosanto ma è più una conseguenza di un sistema economico che fa pietà: è quello il vero freno... Alla fine, siamo qui a discutere riferendoci alla stessa medaglia ma ognuno di noi guarda una delle facce: io quella puramente artistica, tu quella "on the road"... :D